- Juniores Regionali GIR.D
-
Castiglioncello
-
1 - 1
-
Montespertoli
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Masoni, Bianchi, Agostini, Bruna, Franchi, Vadi, Tognotti, Aggradevole, Gori, Cirinei. A disp.: D. Tani, A. Tani, Forlani, Provinciali, Citi, Sangiorgi. All.: Mirko Rossi.
MONTESPERTOLI: Vannini, Donnini, Lotti, Tanini, Tordi, Russo, Margherita, Brocchi, Pagano, Mazzantini, Sinteregan. A disp.: Sabatini, Brandi, Celano, Cangemi, Margheri, Bandinelli. All.: Giuliano Costoli.
ARBITRO: Cravini di Livorno
RETI: 16' Mazzantini, 80' Sangiorgi.
Vedi Castiglioncello e poi muori, o perlomeno torni via col fegato amaro. Il Montespertoli culla il successo dal quarto d'ora all'80', sbaglia l'impossibile, non chiude la partita e viene punito da un capolavoro di Sangiorgi che vale l'1-1. Forse conviene partire proprio da qui, dalla mezza rovesciata dell'attaccante biancoceleste al tramonto della gara: consapevole di ciò che sta per accadere, il tempo sembra congelarsi nel cuore dell'area ospite. Poi il pallone plana a fil di palo e stura l'entusiasmo del Castiglioncello costringendo il Montespertoli a imprecare solo contro sé stesso. Perché se si riavvolge il nastro si scopre come i gialloverdi potrebbero passare avanti già al 2': Pagano viene travolto in area e si presenta sul dischetto, ma davanti si trova uno straordinario Eutichi che tira già la serranda e salva la propria porta. Lo 0-1 è però solo rimandato: la sponda di Brocchi premia l'inserimento di Mazzantini che, salito a rimorchio da destra, calcia di prima e fa esultare il Montespertoli. La gara si sblocca, gli ospiti costruiscono occasioni su occasioni ma non riescono a raddoppiare: per due volte Margherita non fa male di testa, i tiri angolati di Sinteregan e Pagano superano Eutichi ma si spengono contro il legno. Poco Castiglioncello nel primo tempo, ma con un merito: rimanere a galla. Rossi sfrutta l'intervallo per aggiustare le distanze, nella ripresa il Castiglioncello cresce anche se fatica a creare vere occasioni da rete. Così il Montespertoli ha buon gioco nel rendersi ancora pericolosissimo: fuori di poco la punizione di Tordi, alto di poco il tiro di Mazzantini, ottimo Eutichi sull'inzuccata di Margherita stavolta nello specchio. Quando poi Mazzantini riesce finalmente a bucare il portiere, Cravini annulla e si resta in bilico. Fino al gol di Sangiorgi che fa respirare il Castiglioncello e condanna il Montespertoli a un pari che puzza di sconfitta.
Calciatoripiù: Eutichi, Sangiorgi, Cirinei (Castiglioncello), Tordi, Russo (Montespertoli).
esseti
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Masoni, Bianchi, Agostini, Bruna, Franchi, Vadi, Tognotti, Aggradevole, Gori, Cirinei. A disp.: D. Tani, A. Tani, Forlani, Provinciali, Citi, Sangiorgi. All.: Mirko Rossi.<br >MONTESPERTOLI: Vannini, Donnini, Lotti, Tanini, Tordi, Russo, Margherita, Brocchi, Pagano, Mazzantini, Sinteregan. A disp.: Sabatini, Brandi, Celano, Cangemi, Margheri, Bandinelli. All.: Giuliano Costoli.<br >
ARBITRO: Cravini di Livorno<br >
RETI: 16' Mazzantini, 80' Sangiorgi.
Vedi Castiglioncello e poi muori, o perlomeno torni via col fegato amaro. Il Montespertoli culla il successo dal quarto d'ora all'80', sbaglia l'impossibile, non chiude la partita e viene punito da un capolavoro di Sangiorgi che vale l'1-1. Forse conviene partire proprio da qui, dalla mezza rovesciata dell'attaccante biancoceleste al tramonto della gara: consapevole di ciò che sta per accadere, il tempo sembra congelarsi nel cuore dell'area ospite. Poi il pallone plana a fil di palo e stura l'entusiasmo del Castiglioncello costringendo il Montespertoli a imprecare solo contro sé stesso. Perché se si riavvolge il nastro si scopre come i gialloverdi potrebbero passare avanti già al 2': Pagano viene travolto in area e si presenta sul dischetto, ma davanti si trova uno straordinario Eutichi che tira già la serranda e salva la propria porta. Lo 0-1 è però solo rimandato: la sponda di Brocchi premia l'inserimento di Mazzantini che, salito a rimorchio da destra, calcia di prima e fa esultare il Montespertoli. La gara si sblocca, gli ospiti costruiscono occasioni su occasioni ma non riescono a raddoppiare: per due volte Margherita non fa male di testa, i tiri angolati di Sinteregan e Pagano superano Eutichi ma si spengono contro il legno. Poco Castiglioncello nel primo tempo, ma con un merito: rimanere a galla. Rossi sfrutta l'intervallo per aggiustare le distanze, nella ripresa il Castiglioncello cresce anche se fatica a creare vere occasioni da rete. Così il Montespertoli ha buon gioco nel rendersi ancora pericolosissimo: fuori di poco la punizione di Tordi, alto di poco il tiro di Mazzantini, ottimo Eutichi sull'inzuccata di Margherita stavolta nello specchio. Quando poi Mazzantini riesce finalmente a bucare il portiere, Cravini annulla e si resta in bilico. Fino al gol di Sangiorgi che fa respirare il Castiglioncello e condanna il Montespertoli a un pari che puzza di sconfitta. <b>
Calciatoripiù: Eutichi, Sangiorgi, Cirinei</b> (Castiglioncello), <b>Tordi, Russo</b> (Montespertoli).
esseti