• Juniores Provinciali GIR.A
  • D.L.F. Firenze
  • 5 - 3
  • Euro Calcio Firenze


DLF: Magini, Tonelli, Giaccari, Piazzesi, Putrino, Bianchi, Tourè, Coscarelli, Degl'Innocenti, Pilia, Silvestri. A disp.: Gianassi, Pelagotti, Petre, Caringal, Clementi. All.: Maurizio Buzzi.
EURO CALCIO: Pagliaro, Massi, Buyceach, Bouafa, Pagani, Mistretta, Sanchez, Maremmi, Romagnoli, Di Domenico, Santini. A disp.: Fioravanti, Gjergij, Capecci, Cortini. All.: Lorenzo Gheri.

ARBITRO: Dal Prà di Firenze.

RETI: 3' rig. Coscarelli, 11' Romagnoli , 36' Piazzesi, 44' Silvestri, 48' e 91' Cortini, 50' Degl'Innocenti, 93' Gianassi.



Senza particolari assilli di classifica, ma con tanta voglia di onorare al meglio gli ultimi impegni stagionali, Dlf ed Euro Calcio danno vita a d un derby piacevole e ricchissimo di emozioni, soprattutto sotto forma di gol - ben otto - che tengono desto l'interesse del pubblico presente sugli spalti di via Paisiello. Pronti, via e i ragazzi di mister Buzzi sono già in vantaggio: a portare avanti i rossoblù locali è Coscarelli, che trasforma senza esitazioni un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. La gara entra subito nel vivo, e all'11' l'Euro Calcio agguanta il pari grazie a Romagnoli; il match poi scorre via combattuto e in sostanziale equilibrio fino al 36', quando i padroni di casa - con molti giovani nelle proprie fila a causa delle tante assenze - si rifanno avanti con il raddoppio di Piazzesi che, dopo uno scambio in velocità con Silvestri, batte imparabilmente il portiere avversario. Poco prima dell'intervallo, spazio anche per il terzo gol firmato da Silvestri: il giocatore locale prende palla sulla sinistra, si accentra saltando in dribbling due avversari e poi lascia partire una precisa conclusione che vale il parziale tre a uno col quale le due squadre vanno al riposo. L'avvio di secondo tempo ricalca quello del primo, ma a segnbare al 3' sono stavolta gli ospiti, con Cortini che firma il 3-2. Si susseguono alcuni ribaltamenti di fronte finchè, al 50', Degl'Innocenti arriva al tiro dopo un buon uno-due con Putrino, il portiere ospite respinge ma lo stesso Degl'Innocenti rientra in possesso della palla e la indirizza in rete. Il Dlf contiene bene la reazione dell'Euro Calcio fino quasi allo scadere, perché al 91' l'Euro Calcio prova a riaprire i conti con il secondo gol personale dell'ottimo Cortini. Due minuti più tardi, però, il direttore di gara assegna un altro penalty ai padroni di casa; dal dischetto Gianassi trasforma senza esitazioni il go ldel definitivo cinque a tre.

Calciatoripiù: Piazzesi e Bianchi (Dlf); Cortini e Pagliaro (Euro Calcio).


DLF: Magini, Tonelli, Giaccari, Piazzesi, Putrino, Bianchi, Tour&egrave;, Coscarelli, Degl'Innocenti, Pilia, Silvestri. A disp.: Gianassi, Pelagotti, Petre, Caringal, Clementi. All.: Maurizio Buzzi.<br >EURO CALCIO: Pagliaro, Massi, Buyceach, Bouafa, Pagani, Mistretta, Sanchez, Maremmi, Romagnoli, Di Domenico, Santini. A disp.: Fioravanti, Gjergij, Capecci, Cortini. All.: Lorenzo Gheri.<br > ARBITRO: Dal Pr&agrave; di Firenze.<br > RETI: 3' rig. Coscarelli, 11' Romagnoli , 36' Piazzesi, 44' Silvestri, 48' e 91' Cortini, 50' Degl'Innocenti, 93' Gianassi. Senza particolari assilli di classifica, ma con tanta voglia di onorare al meglio gli ultimi impegni stagionali, Dlf ed Euro Calcio danno vita a d un derby piacevole e ricchissimo di emozioni, soprattutto sotto forma di gol - ben otto - che tengono desto l'interesse del pubblico presente sugli spalti di via Paisiello. Pronti, via e i ragazzi di mister Buzzi sono gi&agrave; in vantaggio: a portare avanti i rossobl&ugrave; locali &egrave; Coscarelli, che trasforma senza esitazioni un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. La gara entra subito nel vivo, e all'11' l'Euro Calcio agguanta il pari grazie a Romagnoli; il match poi scorre via combattuto e in sostanziale equilibrio fino al 36', quando i padroni di casa - con molti giovani nelle proprie fila a causa delle tante assenze - si rifanno avanti con il raddoppio di Piazzesi che, dopo uno scambio in velocit&agrave; con Silvestri, batte imparabilmente il portiere avversario. Poco prima dell'intervallo, spazio anche per il terzo gol firmato da Silvestri: il giocatore locale prende palla sulla sinistra, si accentra saltando in dribbling due avversari e poi lascia partire una precisa conclusione che vale il parziale tre a uno col quale le due squadre vanno al riposo. L'avvio di secondo tempo ricalca quello del primo, ma a segnbare al 3' sono stavolta gli ospiti, con Cortini che firma il 3-2. Si susseguono alcuni ribaltamenti di fronte finch&egrave;, al 50', Degl'Innocenti arriva al tiro dopo un buon uno-due con Putrino, il portiere ospite respinge ma lo stesso Degl'Innocenti rientra in possesso della palla e la indirizza in rete. Il Dlf contiene bene la reazione dell'Euro Calcio fino quasi allo scadere, perch&eacute; al 91' l'Euro Calcio prova a riaprire i conti con il secondo gol personale dell'ottimo Cortini. Due minuti pi&ugrave; tardi, per&ograve;, il direttore di gara assegna un altro penalty ai padroni di casa; dal dischetto Gianassi trasforma senza esitazioni il go ldel definitivo cinque a tre. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Piazzesi e Bianchi (Dlf); Cortini e Pagliaro (Euro Calcio).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI