- Juniores Provinciali GIR.A
-
Vorno
-
2 - 1
-
Oltrera
VORNO: Taddeucci, Frediani, Matteoli, Lucarini, Giannotti Francesco, Zari, Capurso, Di Ricco, Poli, Nannini, Lotti. A disp.: Simoni, Vilardi, Giannotti Emanuele, Lapi, Betti, Galgani, Tabbone. All.: Gianluca Tucci.
OLTRERA: Marconcini, Mucaria, Cavallini, Cappellini, Buti.hido, Cavallini, Del Corso, Abedin, Labriola, Fanara. All.: Gabriele Baldini.
ARBITRO: Landucci di Pisa.
RETI: Rig. Xhido, Tabbone, Poli.
Un Oltrera rimaneggiato e privo del portiere titolare fa un figurone al cospetto della formazione lucchese del Vorno, che si aggiudica la gara ed i tre punti in palio, salendo a quota 40 in graduatoria con non poca difficoltà. Sono difatti gli ospiti, che privi dei portieri di ruolo improvvisano Marconcini fra i pali, a partire meglio: il team di Pontedera costruisce alcune nitide palle gol, propone ritmi di gara migliori e passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore (netto, come ammesso a fine gara anche dagli sportivi avversari del Vorno) trasformato da Xhido. Il Vorno riesce a riportarsi in gara solo nel finale di primo tempo, ma la reazione dei locali mette alle corde gli ospiti: Capurso fa intuire che il gol del pari è nell'aria, fallendo di poco una nitida palla gol (ottima la risposta di Marconcini con i piedi), ma l'appuntamento con la rete dell'uno a uno arriva proprio poco prima del riposo ed a firmarla è Tabbone, abile nel disegnare una precisa traiettoria da calcio piazzato che non lascia scampo all'estremo difensore rossoblù.
Negli spogliatoi mister Tucci schiarisce le idee ai suoi ragazzi, che rientrano in campo decisi ad ottenere il successo: l'avvio di ripresa del Vorno è su ottimi ritmi, l'Oltrera resiste bene ma capitola quando Poli insacca la rete del due a uno. Da questo momento in poi, fino al triplice fischio di chiusura, la gara scorre via tirata ed estremamente combattuta: il Vorno sfiora il terzo gol, l'Oltrera non molla e va vicina al pari. Il fischio finale suggella la vittoria di misura dei padroni di casa, ma l'Oltrera esce a testa alta dalla partita.
CALCIATORI PIU': Tabbone (Vorno); Mucaria (Oltrera).
VORNO: Taddeucci, Frediani, Matteoli, Lucarini, Giannotti Francesco, Zari, Capurso, Di Ricco, Poli, Nannini, Lotti. A disp.: Simoni, Vilardi, Giannotti Emanuele, Lapi, Betti, Galgani, Tabbone. All.: Gianluca Tucci.<br >OLTRERA: Marconcini, Mucaria, Cavallini, Cappellini, Buti.hido, Cavallini, Del Corso, Abedin, Labriola, Fanara. All.: Gabriele Baldini.<br >
ARBITRO: Landucci di Pisa.<br >
RETI: Rig. Xhido, Tabbone, Poli.
Un Oltrera rimaneggiato e privo del portiere titolare fa un figurone al cospetto della formazione lucchese del Vorno, che si aggiudica la gara ed i tre punti in palio, salendo a quota 40 in graduatoria con non poca difficoltà. Sono difatti gli ospiti, che privi dei portieri di ruolo improvvisano Marconcini fra i pali, a partire meglio: il team di Pontedera costruisce alcune nitide palle gol, propone ritmi di gara migliori e passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore (netto, come ammesso a fine gara anche dagli sportivi avversari del Vorno) trasformato da Xhido. Il Vorno riesce a riportarsi in gara solo nel finale di primo tempo, ma la reazione dei locali mette alle corde gli ospiti: Capurso fa intuire che il gol del pari è nell'aria, fallendo di poco una nitida palla gol (ottima la risposta di Marconcini con i piedi), ma l'appuntamento con la rete dell'uno a uno arriva proprio poco prima del riposo ed a firmarla è Tabbone, abile nel disegnare una precisa traiettoria da calcio piazzato che non lascia scampo all'estremo difensore rossoblù. <br >Negli spogliatoi mister Tucci schiarisce le idee ai suoi ragazzi, che rientrano in campo decisi ad ottenere il successo: l'avvio di ripresa del Vorno è su ottimi ritmi, l'Oltrera resiste bene ma capitola quando Poli insacca la rete del due a uno. Da questo momento in poi, fino al triplice fischio di chiusura, la gara scorre via tirata ed estremamente combattuta: il Vorno sfiora il terzo gol, l'Oltrera non molla e va vicina al pari. Il fischio finale suggella la vittoria di misura dei padroni di casa, ma l'Oltrera esce a testa alta dalla partita.<br ><b>CALCIATORI PIU': Tabbone (Vorno); Mucaria (Oltrera).</b>