• Juniores Provinciali GIR.A
  • Scarperia
  • 4 - 0
  • San Giusto Le Bagnese


SCARPERIA: Calzolari, Bencini, Zanieri, Gianassi A., Montenero, Arrighi, Vera Cuenca, Deriu, Manfriani, De Meco, Benthala. A disp.: Floroiu, Romani, Nozzoli, Bertieri, Albisani, Ciraci. All.: Davide Beccaglia.
S. GIUSTO L.B.: Mazzei, Brunacci, Sinatti, Calamandrei, Rinaldi, Fani, Diegoli, Fabbri, Zeoli, Di Ruberto, Moschi. A disp.: Brunetti, Marcianti, Palloni. All.: Enzo Di Ruberto.

RETI: Benthala, Manfriani, Deriu, Bertieri.



Così come il Sesto Calcio, vittorioso con qualche patema d'animo al Motovelodromo delle Cascine, anche lo Scarperia di Davide Beccaglia fa sua l'intera posta di questo penultimo turno stagionale, contribuendo a rendere minimamente incerto l'epilogo del campionato, con l'Audace Legnaia bisognoso ancora di un punto (da ottenere comunque sul non inviolabile campo di Vicchio) per aprire gli spumanti conservati in fresco. Assai convincente per ritmo, qualità del gioco e cinismo sottoporta la vittoria odierna dei gialloblu, ottenuta a spese di un San Giusto al contrario troppo sprecone dalle parti di Calzolari. Pronti via e dopo dieci giri di orologio lo Scarperia passa in vantaggio grazie al lampo del talentuoso Benthala, fantastico nell'accentrarsi da sinistra verso l'area di rigore, scoccando poi un tiro forte e imprendibile insaccatosi vicino al palo destro della porta giallorossa. San Giusto che dopo il colpo subito fatica a trovare il bandolo della matassa, e così dopo pochi minuti è spietato Manfriani nel capitalizzare l'assist di Zanieri con un perfetto colpo di testa per il parziale 2-0. Straripante l'avvio dei padroni di casa, mentre l'undici di mister Di Ruberto, riorganizzatosi a poco a poco riesce in chiusura di frazione a spaventare il pubblico di fede locale grazie alle fiammate di Zeoli, davvero ispirato palla al piede e fautore delle più pericolose iniziative dei suoi. In avvio di ripresa è ancora Zeoli a liberarsi bene alla conclusione: il tiro non è particolarmente pericoloso, ma Calzolari è incerto nella presa, e la sfera torna così tra i piedi dell'attaccante, stavolta murato in grande stile dal redento portiere di casa. Scampato pericolo, lo Scaperia può così chiudere la gara, grazie alla perfetta combinazione costruita sull'asse Manfriani-Deriu, col centrocampista ancora a segno dopo il gol, pesantissimo, realizzato nel turno precedente. Di Bertieri, astuto nell'infilarsi tra le maglie avversarie e nel battere l'uscita di Mazzei con un tocco di punta, l'ultima segnatura dei padroni di casa, mentre per il San Giusto la consolazione delle tante occasioni create non può che lenire solo in parte il dolore per la netta sconfitta ottenuta.
Calciatoripiù
: Montenero, Deriu e Manfriani si meritano, uno per reparto, la palma di migliori in campo.

SCARPERIA: Calzolari, Bencini, Zanieri, Gianassi A., Montenero, Arrighi, Vera Cuenca, Deriu, Manfriani, De Meco, Benthala. A disp.: Floroiu, Romani, Nozzoli, Bertieri, Albisani, Ciraci. All.: Davide Beccaglia. <br >S. GIUSTO L.B.: Mazzei, Brunacci, Sinatti, Calamandrei, Rinaldi, Fani, Diegoli, Fabbri, Zeoli, Di Ruberto, Moschi. A disp.: Brunetti, Marcianti, Palloni. All.: Enzo Di Ruberto. <br > RETI: Benthala, Manfriani, Deriu, Bertieri. Cos&igrave; come il Sesto Calcio, vittorioso con qualche patema d'animo al Motovelodromo delle Cascine, anche lo Scarperia di Davide Beccaglia fa sua l'intera posta di questo penultimo turno stagionale, contribuendo a rendere minimamente incerto l'epilogo del campionato, con l'Audace Legnaia bisognoso ancora di un punto (da ottenere comunque sul non inviolabile campo di Vicchio) per aprire gli spumanti conservati in fresco. Assai convincente per ritmo, qualit&agrave; del gioco e cinismo sottoporta la vittoria odierna dei gialloblu, ottenuta a spese di un San Giusto al contrario troppo sprecone dalle parti di Calzolari. Pronti via e dopo dieci giri di orologio lo Scarperia passa in vantaggio grazie al lampo del talentuoso Benthala, fantastico nell'accentrarsi da sinistra verso l'area di rigore, scoccando poi un tiro forte e imprendibile insaccatosi vicino al palo destro della porta giallorossa. San Giusto che dopo il colpo subito fatica a trovare il bandolo della matassa, e cos&igrave; dopo pochi minuti &egrave; spietato Manfriani nel capitalizzare l'assist di Zanieri con un perfetto colpo di testa per il parziale 2-0. Straripante l'avvio dei padroni di casa, mentre l'undici di mister Di Ruberto, riorganizzatosi a poco a poco riesce in chiusura di frazione a spaventare il pubblico di fede locale grazie alle fiammate di Zeoli, davvero ispirato palla al piede e fautore delle pi&ugrave; pericolose iniziative dei suoi. In avvio di ripresa &egrave; ancora Zeoli a liberarsi bene alla conclusione: il tiro non &egrave; particolarmente pericoloso, ma Calzolari &egrave; incerto nella presa, e la sfera torna cos&igrave; tra i piedi dell'attaccante, stavolta murato in grande stile dal redento portiere di casa. Scampato pericolo, lo Scaperia pu&ograve; cos&igrave; chiudere la gara, grazie alla perfetta combinazione costruita sull'asse Manfriani-Deriu, col centrocampista ancora a segno dopo il gol, pesantissimo, realizzato nel turno precedente. Di Bertieri, astuto nell'infilarsi tra le maglie avversarie e nel battere l'uscita di Mazzei con un tocco di punta, l'ultima segnatura dei padroni di casa, mentre per il San Giusto la consolazione delle tante occasioni create non pu&ograve; che lenire solo in parte il dolore per la netta sconfitta ottenuta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Montenero, Deriu e Manfriani </b>si meritano, uno per reparto, la palma di migliori in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI