- Juniores Provinciali GIR.A
-
San Frediano
-
3 - 0
-
Oltrera
SAN FREDIANO (4-4-2): Biondi, Ismaku, Balducci, Raccis, Subashi, Kulla, Barneschi, Bortolini, Freggia, Rofi, Di Lupo. A disp.: Giaconi, Gjana, Pellegrini. All.: Maurizo Freggia.
OLTRERA (3-5-2): Castello, Del Corso, Felici, Fanara, Marconcini, Mucaria, Cavallini, Budini, Buti, Labriola.hido. A disp.: Budini M. All.: Gabriele Baldini.
ARBITRO: Sorgiovanni di Pisa.
RETI: 57' Xhido, 90' Di Lupo, 91' Buti.
Brutta sconfitta interna per il San Frediano che paga, contro un Oltrera cinico, la scarsa cattiveria in fase conclusiva, specie nella prima frazione, nella quale la partita si sarebbe potuta incanalare favorevolmente per i ragazzi di casa. Partono bene i padroni di casa, concludendo a rete al 2' con Rofi di testa ed al 10' con Di Lupo di destro dal limite, trovando in entrambi i casi la risposta di Castello. Al 19' poi arriva un'occasione colossale per Kulla che, servito con una gran palla d'esterno sinistro da Freggia, temporeggia in area e si fa chiudere prima di poter battere a rete. Al 36' il San Frediano è invece sfortunato sulla bella punizione da circa venticinque metri di Freggia, il quale calcia bene di sinistro, ma trova la deviazione del portiere avversario e poi la traversa. L'ultimo sussulto del primo tempo è l'occasionissima per Rofi che, evitato il portiere sulla destra, calcia a lato a porta vuota. Si chiude così una prima frazione in cui il San Frediano ha dominato e creato diverse occasioni, senza però concretizzarle, cosa che porterà le sue conseguenze nella ripresa. Il secondo tempo si apre ancora con gli attacchi dei padroni di casa che, al 55', mandano Di Lupo al tiro, dopo un bel duetto sulla sinistra con Freggia, ma il diagonale di sinistro viene respinto con un bel riflesso di piede da Castello. Sul corner seguente, ancora Di Lupo colpisce di testa, ma trova ancora la risposta dell'attento Castello. Due minuti dopo, si vede il primo attacco dell'Oltrera con Labriola che serve una gran palla a Xhido che, inserendosi in corsa da dietro, arriva quasi al limite e lascia partire un terrificante destro all'incrocio dei pali, battendo imparabilmente Biondi per lo 0-1. Il San Frediano allora reagisce, attaccando in massa ma con scarsa lucidità, non riuscendo quindi a creare veri pericoli fino agli ultimi minuti del match. Infatti, dopo una serie di corner a favore, al 90', i padroni di casa riescono a pareggiare con Di Lupo che appoggia nella porta vuota un cross del neo entrato Giaconi, dopo che Castello ha lisciato clamorosamente la palla in uscita: siamo 1-1. Pronti, via e sulla battuta da centrocampo, Buti viene lanciato in profondità sulla destra e, con la palla che rimbalza, riesce a difendere la posizione e calciare di destro, trovando una traiettoria a pallonetto imparabile per Biondi: è il gol dell'1-2 che annulla subito il momentaneo pareggio sanfredianino. Il San Frediano si butta allora in avanti alla disperata, ma riesce a collezionare solo qualche corner e niente più. Si chiude così la partita, con la vittoria esterna dell'Oltrera contro un San Frediano sprecone che paga la scarsa cattiveria sotto porta. CALCIATORI PIU': Tra i padroni di casa, positivo il solito Di Lupo che segna anche se non gioca una delle sue partite migliori. Negli ospiti, buona la prova in cabina di regia di Buti, che trova anche il gol vittoria per i suoi.
Luca Sidoti
SAN FREDIANO (4-4-2): Biondi, Ismaku, Balducci, Raccis, Subashi, Kulla, Barneschi, Bortolini, Freggia, Rofi, Di Lupo. A disp.: Giaconi, Gjana, Pellegrini. All.: Maurizo Freggia.<br >OLTRERA (3-5-2): Castello, Del Corso, Felici, Fanara, Marconcini, Mucaria, Cavallini, Budini, Buti, Labriola.hido. A disp.: Budini M. All.: Gabriele Baldini.<br >
ARBITRO: Sorgiovanni di Pisa.<br >
RETI: 57' Xhido, 90' Di Lupo, 91' Buti.
Brutta sconfitta interna per il San Frediano che paga, contro un Oltrera cinico, la scarsa cattiveria in fase conclusiva, specie nella prima frazione, nella quale la partita si sarebbe potuta incanalare favorevolmente per i ragazzi di casa. Partono bene i padroni di casa, concludendo a rete al 2' con Rofi di testa ed al 10' con Di Lupo di destro dal limite, trovando in entrambi i casi la risposta di Castello. Al 19' poi arriva un'occasione colossale per Kulla che, servito con una gran palla d'esterno sinistro da Freggia, temporeggia in area e si fa chiudere prima di poter battere a rete. Al 36' il San Frediano è invece sfortunato sulla bella punizione da circa venticinque metri di Freggia, il quale calcia bene di sinistro, ma trova la deviazione del portiere avversario e poi la traversa. L'ultimo sussulto del primo tempo è l'occasionissima per Rofi che, evitato il portiere sulla destra, calcia a lato a porta vuota. Si chiude così una prima frazione in cui il San Frediano ha dominato e creato diverse occasioni, senza però concretizzarle, cosa che porterà le sue conseguenze nella ripresa. Il secondo tempo si apre ancora con gli attacchi dei padroni di casa che, al 55', mandano Di Lupo al tiro, dopo un bel duetto sulla sinistra con Freggia, ma il diagonale di sinistro viene respinto con un bel riflesso di piede da Castello. Sul corner seguente, ancora Di Lupo colpisce di testa, ma trova ancora la risposta dell'attento Castello. Due minuti dopo, si vede il primo attacco dell'Oltrera con Labriola che serve una gran palla a Xhido che, inserendosi in corsa da dietro, arriva quasi al limite e lascia partire un terrificante destro all'incrocio dei pali, battendo imparabilmente Biondi per lo 0-1. Il San Frediano allora reagisce, attaccando in massa ma con scarsa lucidità, non riuscendo quindi a creare veri pericoli fino agli ultimi minuti del match. Infatti, dopo una serie di corner a favore, al 90', i padroni di casa riescono a pareggiare con Di Lupo che appoggia nella porta vuota un cross del neo entrato Giaconi, dopo che Castello ha lisciato clamorosamente la palla in uscita: siamo 1-1. Pronti, via e sulla battuta da centrocampo, Buti viene lanciato in profondità sulla destra e, con la palla che rimbalza, riesce a difendere la posizione e calciare di destro, trovando una traiettoria a pallonetto imparabile per Biondi: è il gol dell'1-2 che annulla subito il momentaneo pareggio sanfredianino. Il San Frediano si butta allora in avanti alla disperata, ma riesce a collezionare solo qualche corner e niente più. Si chiude così la partita, con la vittoria esterna dell'Oltrera contro un San Frediano sprecone che paga la scarsa cattiveria sotto porta. <b>CALCIATORI PIU':</b> Tra i padroni di casa, positivo il solito<b> Di Lupo </b>che segna anche se non gioca una delle sue partite migliori. Negli ospiti, buona la prova in cabina di regia di <b>Buti</b>, che trova anche il gol vittoria per i suoi.
Luca Sidoti