• Allievi B GIR.B
  • Molinense
  • 1 - 0
  • Club Sportivo Firenze


MOLINENSE: Carissimi, Galardi, Masi, Francalanci, Lapi F., Maffezzoli, Fantechi, Medico, Lambocci, Fragorzi, Innocenti. A disp.: Manzini, Baldini, Lapi L., Campolmi, Rispoli, Renzi, Morandini. All.: Maurizio Vaggelli.
C.S. FIRENZE: Zucchini, Del Grosso, Patitucci, Bini, Noferini, Sinacciolo, El Garmoune, Modh' Dani, Giovannozzi, Capitelli, Giorgi. A disp.: Mugnaini, Melloni, Scheggi. All.: Francesco Privitera.

ARBITRO: Grotteschi di Firenze.

RETE: Fantechi.



La Molinense ritrova i tre punti con una vittoria di misura contro il Club Sportivo Firenze, raggiunta da un fatidico calcio piazzato, che spezza l'incantesimo a tempo scaduto. Una sfida di bassa classifica tra due schieramenti affamati di punti, come di vittorie, porta entrambi ad affrontarsi a viso aperto. La gara è combattuta e tenuta in equilibrio da entrambe le squadre, che trovano difficoltà nel sferrare colpi decisivi. Il primo tempo è soprattutto a favore della formazione ospite, ma per quanto riguarda il possesso della sfera. Il Club Sportivo imposta varie manovre offensive, ma mai con la giusta cattiveria per risultare incisivo. I padroni di casa rimangono nella propria metà campo e provano ad uscire allo scoperto solo in occasioni sporadiche, senza impegnare Zucchini. Nella ripresa la situazione si ribalta. I locali sono quelli più grintosi ed aggressivi in avanti, mentre la squadra ospite risponde con azioni più confuse. Il forte pressing della formazione locale e i repentini attacchi sulle fasce, con incursioni continue, portano alla maturazione del gol. Nel finale le squadre si allungano e saltano gli schemi, mentre dagli spalti si assiste a continui ribaltamenti di fronte. Dopo trentacinque minuti di gioco un pallone gettato dai locali in area di rigore manda in confusione la difesa ospite e viene raccolto da Fantechi, che deposita in rete di prepotenza. Il vantaggio si concretizza quando ormai non c'è più tempo per la squadra ospite di pensare al recupero. Un centrocampo attento ai fraseggi e una grande determinazione corale porta la squadra di mister Vaggelli ad incassare tre punti, che valgono doppio, per come sono arrivati. Il Club Sportivo Firenze deve presto dimenticare questa battuta d'arresto che, con più attenzione e fortuna, poteva anche essere un pareggio.

Calciatoripiù
: Per la Molinense Lapi F., il capitano è sempre attento in difesa e gioca sempre con classe i palloni a propria disposizione.

MOLINENSE: Carissimi, Galardi, Masi, Francalanci, Lapi F., Maffezzoli, Fantechi, Medico, Lambocci, Fragorzi, Innocenti. A disp.: Manzini, Baldini, Lapi L., Campolmi, Rispoli, Renzi, Morandini. All.: Maurizio Vaggelli.<br >C.S. FIRENZE: Zucchini, Del Grosso, Patitucci, Bini, Noferini, Sinacciolo, El Garmoune, Modh' Dani, Giovannozzi, Capitelli, Giorgi. A disp.: Mugnaini, Melloni, Scheggi. All.: Francesco Privitera.<br > ARBITRO: Grotteschi di Firenze.<br > RETE: Fantechi. La Molinense ritrova i tre punti con una vittoria di misura contro il Club Sportivo Firenze, raggiunta da un fatidico calcio piazzato, che spezza l'incantesimo a tempo scaduto. Una sfida di bassa classifica tra due schieramenti affamati di punti, come di vittorie, porta entrambi ad affrontarsi a viso aperto. La gara &egrave; combattuta e tenuta in equilibrio da entrambe le squadre, che trovano difficolt&agrave; nel sferrare colpi decisivi. Il primo tempo &egrave; soprattutto a favore della formazione ospite, ma per quanto riguarda il possesso della sfera. Il Club Sportivo imposta varie manovre offensive, ma mai con la giusta cattiveria per risultare incisivo. I padroni di casa rimangono nella propria met&agrave; campo e provano ad uscire allo scoperto solo in occasioni sporadiche, senza impegnare Zucchini. Nella ripresa la situazione si ribalta. I locali sono quelli pi&ugrave; grintosi ed aggressivi in avanti, mentre la squadra ospite risponde con azioni pi&ugrave; confuse. Il forte pressing della formazione locale e i repentini attacchi sulle fasce, con incursioni continue, portano alla maturazione del gol. Nel finale le squadre si allungano e saltano gli schemi, mentre dagli spalti si assiste a continui ribaltamenti di fronte. Dopo trentacinque minuti di gioco un pallone gettato dai locali in area di rigore manda in confusione la difesa ospite e viene raccolto da Fantechi, che deposita in rete di prepotenza. Il vantaggio si concretizza quando ormai non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per la squadra ospite di pensare al recupero. Un centrocampo attento ai fraseggi e una grande determinazione corale porta la squadra di mister Vaggelli ad incassare tre punti, che valgono doppio, per come sono arrivati. Il Club Sportivo Firenze deve presto dimenticare questa battuta d'arresto che, con pi&ugrave; attenzione e fortuna, poteva anche essere un pareggio.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per la Molinense <b>Lapi F.</b>, il capitano &egrave; sempre attento in difesa e gioca sempre con classe i palloni a propria disposizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI