- Juniores Provinciali GIR.A
-
Fornacette Casarosa
-
2 - 4
-
Vorno
FORNACETTE CASAROSA: Piffanelli, Quaglia, Bracali, Mercaldo, Logli, Barbato, Lazzeri, Bonanni, Manfredini, Bellone, Pardossi. A disp.: Giovannetti, Dini, Nigro, Vanella, Fastame. All.: Marco Orsini.
VORNO: Taddeucci, Frediani, Capurso, Tabbone, Lucarini, Zari, Martini, Lapi, Di Ricco, Lotti, Matteoli. A disp.: Simoni, Giannotti, Nannini, Ghilardi, Galgani. All.: Gianluca Tucci.
ARBITRO:
RETI: 6' Di Ricco, 55' e 58' Martini, 67' Galgani, 72' Pardossi, 87' rig. Mercaldo.
Il Vorno chiude in crescendo una stagione comunque molto positiva espugnando il campo del Fornacette Casarosa versione baby, vista la giovane età (molti '93 ed addirittura un '94) di gran parte della rosa a diposizione quest'oggi del tecnico Orsini, che sta già testando soluzioni e potenzialità dei propri ragazzi in vista degli impegni futuri. Reduce dall'ottimo risultato ottenuto nel big-match di sabato scorso contro l'Urbino Taccola, il Vorno scende in campo con piglio autoritario e, dopo un ottimo avvio di match, già al 6' apre le marcature grazie a Di Ricco, abile nell'addomesticare un pallone in area avversaria e trafiggere il giovane Piffanelli con un bel tiro di sinistro. Per tutto il primo tempo è il Vorno a costruire le occasioni migliori per andare in gol, legittimando il gol di vantaggio col quale si va al riposo sfiorando il raddoppio in almeno tre occasioni. Per i locali da segnalare solo un tentativo offensivo di Pardossi neutralizzato dalla retroguardia lucchese. La ripresa si apre ancora nel segno della formazione allenata da mister Tucci, che dopo una decina di minuti nei quali si registra una sempre maggior pressione ospite si porta sul due a zero e, poco dopo, sul tre a zero, grazie alla doppietta dell'ispirato Martini (55' e 58'). A chiudere definitivamente i conti ci pensa poi Galgani, che al 67' corregge sul quattro a zero il parziale in campo. A questo punto però, sfruttando il rilassamento della compagine avversaria, viene fuori la reazione d'orgoglio dei padroni di casa che accorciano le distanze con Pardossi al 72' abile nel ribadire in rete una conclusione aerea da lui stesso effettuata e respinta dal portiere del Vorno. Quando mancano tre minuti al termine del tempo regolamentare, ecco che arriva anche la seconda rete dei locali firmato su calcio di rigore da Mercaldo. Nel finale non succede altro, il Vorno conduce in porto una vittoria ampiamente meritata e che impreziosisce ancora di più il buon cammino della formazione lucchese inserita quest'anno nel difficile e bellissimo girone A del campionato Juniores. Per il Fornacette un finale di gara in crescendo dopo una prima parte di match poco incisiva. Apprezzata anche dal tecnico locale la reazione dei propri ragazzi nonostante il pesante svantaggio.
CALCIATORI PIU': Pardossi (Fornacette Casarosa); Di Ricco (Vorno).
FORNACETTE CASAROSA: Piffanelli, Quaglia, Bracali, Mercaldo, Logli, Barbato, Lazzeri, Bonanni, Manfredini, Bellone, Pardossi. A disp.: Giovannetti, Dini, Nigro, Vanella, Fastame. All.: Marco Orsini.<br >VORNO: Taddeucci, Frediani, Capurso, Tabbone, Lucarini, Zari, Martini, Lapi, Di Ricco, Lotti, Matteoli. A disp.: Simoni, Giannotti, Nannini, Ghilardi, Galgani. All.: Gianluca Tucci.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 6' Di Ricco, 55' e 58' Martini, 67' Galgani, 72' Pardossi, 87' rig. Mercaldo.
Il Vorno chiude in crescendo una stagione comunque molto positiva espugnando il campo del Fornacette Casarosa versione baby, vista la giovane età (molti '93 ed addirittura un '94) di gran parte della rosa a diposizione quest'oggi del tecnico Orsini, che sta già testando soluzioni e potenzialità dei propri ragazzi in vista degli impegni futuri. Reduce dall'ottimo risultato ottenuto nel big-match di sabato scorso contro l'Urbino Taccola, il Vorno scende in campo con piglio autoritario e, dopo un ottimo avvio di match, già al 6' apre le marcature grazie a Di Ricco, abile nell'addomesticare un pallone in area avversaria e trafiggere il giovane Piffanelli con un bel tiro di sinistro. Per tutto il primo tempo è il Vorno a costruire le occasioni migliori per andare in gol, legittimando il gol di vantaggio col quale si va al riposo sfiorando il raddoppio in almeno tre occasioni. Per i locali da segnalare solo un tentativo offensivo di Pardossi neutralizzato dalla retroguardia lucchese. La ripresa si apre ancora nel segno della formazione allenata da mister Tucci, che dopo una decina di minuti nei quali si registra una sempre maggior pressione ospite si porta sul due a zero e, poco dopo, sul tre a zero, grazie alla doppietta dell'ispirato Martini (55' e 58'). A chiudere definitivamente i conti ci pensa poi Galgani, che al 67' corregge sul quattro a zero il parziale in campo. A questo punto però, sfruttando il rilassamento della compagine avversaria, viene fuori la reazione d'orgoglio dei padroni di casa che accorciano le distanze con Pardossi al 72' abile nel ribadire in rete una conclusione aerea da lui stesso effettuata e respinta dal portiere del Vorno. Quando mancano tre minuti al termine del tempo regolamentare, ecco che arriva anche la seconda rete dei locali firmato su calcio di rigore da Mercaldo. Nel finale non succede altro, il Vorno conduce in porto una vittoria ampiamente meritata e che impreziosisce ancora di più il buon cammino della formazione lucchese inserita quest'anno nel difficile e bellissimo girone A del campionato Juniores. Per il Fornacette un finale di gara in crescendo dopo una prima parte di match poco incisiva. Apprezzata anche dal tecnico locale la reazione dei propri ragazzi nonostante il pesante svantaggio.<br ><b>CALCIATORI PIU': Pardossi (Fornacette Casarosa); Di Ricco (Vorno).<br ></b>