• Allievi B Regionali
  • Portuale Guasticce
  • 1 - 1
  • Floria 2000


PORTUALE GUAST.: Lanari, Galleni, Di Nasso, Nelli, Corucci, Pannunzio, Vitali, Selmi, Sy, Pellegrini, Cirenei. A disp. Troiano, Gai, Piram, Mazzantini, Baldini, Contini, Bartorelli All.: Riccardo Belli.
FCG FLORIA 2000 : Cappelli, Burrini, Francia, Meazzini, Focardi, Bagnoli, Cirri, Di Cosimo, Milani, Stopa, Fabbrini A disp. Posarelli, Bacherini, Paccosi, Pisciotta, Salvestrini . All.: Romano Fiaschi.

ARBITRO: Dario Del Seppia di Livorno.

RETI: 55' Di Cosimo, 80' Mazzantini.



Terreno al limite della praticabilità a Guasticce per la sfida della ventiduesima giornata tra i padroni di casa del Portuale Guasticce e la Floria 2000. La pioggia concede una tregua proprio durante lo svolgimento della gara e così la partita si può svolgere in condizioni accettabili. Le due squadre disputano una gara gagliarda e all'insegna della correttezza, nonostante i contatti, dovuti al fatto che spesso la palla non rotolava perfettamente, siano numerosi. Entrambe le squadre non si risparmiano cercando la vittoria, ma l'equilibrio non si spezza per tutto il primo tempo, durante il quale è la squadra di casa che si fa preferire per corsa e intraprendenza in avanti. Si gioca spesso con lanci lunghi ma le due compagini riescono anche a confezionare qualche buona trama nelle parti di campo dove la situazione è migliore. Stesso canovaccio per la seconda frazione di gioco, ma, in questo spezzone di gara, è la Floria 2000 che spinge con più incisività; la partita si sblocca intorno al quindicesimo con Di Cosimo che raccoglie in area un pallone proveniente dalla destra e da posizione invitante trafigge Lanari per l'uno a zero per gli ospiti. Il Portuale Guasticce, come spesso è accaduto in questo campionato, a dispetto della classifica, non demorde e prova a raddrizzare una partita che, non meriterebbe di perdere; dapprima è Cirenei che ben lanciato a rete colpisce in pieno il palo alla destra di Cappelli, e poi è Mazzantini, che ben imbeccato da un cross di Vitali, che riesce a segnare allo scadere per il pareggio che ben riflette quanto visto in campo e premia tutti i ragazzi che hanno ben giocato nonostante le avverse condizioni atmosferiche.

Calciatoripiù
: per i migliori, tra i padroni di casa citiamo Mazzantini, che oltre a segnare il gol, è entrato a partita in corso fornendo un ottimo contributo alla squadra, mentre tra gli ospiti sono piaciuti Burrini e Francia, ottimi cursori nelle due fasce di competenza

PORTUALE GUAST.: Lanari, Galleni, Di Nasso, Nelli, Corucci, Pannunzio, Vitali, Selmi, Sy, Pellegrini, Cirenei. A disp. Troiano, Gai, Piram, Mazzantini, Baldini, Contini, Bartorelli All.: Riccardo Belli. <br >FCG FLORIA 2000 : Cappelli, Burrini, Francia, Meazzini, Focardi, Bagnoli, Cirri, Di Cosimo, Milani, Stopa, Fabbrini A disp. Posarelli, Bacherini, Paccosi, Pisciotta, Salvestrini . All.: Romano Fiaschi.<br > ARBITRO: Dario Del Seppia di Livorno.<br > RETI: 55' Di Cosimo, 80' Mazzantini. Terreno al limite della praticabilit&agrave; a Guasticce per la sfida della ventiduesima giornata tra i padroni di casa del Portuale Guasticce e la Floria 2000. La pioggia concede una tregua proprio durante lo svolgimento della gara e cos&igrave; la partita si pu&ograve; svolgere in condizioni accettabili. Le due squadre disputano una gara gagliarda e all'insegna della correttezza, nonostante i contatti, dovuti al fatto che spesso la palla non rotolava perfettamente, siano numerosi. Entrambe le squadre non si risparmiano cercando la vittoria, ma l'equilibrio non si spezza per tutto il primo tempo, durante il quale &egrave; la squadra di casa che si fa preferire per corsa e intraprendenza in avanti. Si gioca spesso con lanci lunghi ma le due compagini riescono anche a confezionare qualche buona trama nelle parti di campo dove la situazione &egrave; migliore. Stesso canovaccio per la seconda frazione di gioco, ma, in questo spezzone di gara, &egrave; la Floria 2000 che spinge con pi&ugrave; incisivit&agrave;; la partita si sblocca intorno al quindicesimo con Di Cosimo che raccoglie in area un pallone proveniente dalla destra e da posizione invitante trafigge Lanari per l'uno a zero per gli ospiti. Il Portuale Guasticce, come spesso &egrave; accaduto in questo campionato, a dispetto della classifica, non demorde e prova a raddrizzare una partita che, non meriterebbe di perdere; dapprima &egrave; Cirenei che ben lanciato a rete colpisce in pieno il palo alla destra di Cappelli, e poi &egrave; Mazzantini, che ben imbeccato da un cross di Vitali, che riesce a segnare allo scadere per il pareggio che ben riflette quanto visto in campo e premia tutti i ragazzi che hanno ben giocato nonostante le avverse condizioni atmosferiche.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i migliori, tra i padroni di casa citiamo <b>Mazzantini</b>, che oltre a segnare il gol, &egrave; entrato a partita in corso fornendo un ottimo contributo alla squadra, mentre tra gli ospiti sono piaciuti <b>Burrini </b>e <b>Francia</b>, ottimi cursori nelle due fasce di competenza




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI