• Juniores Provinciali GIR.B
  • Audace Galluzzo
  • 2 - 1
  • Porta Romana


AUD. GALLUZZO: Serravalli, Fiorenza M., Gozzini, Bini, Caso, Burchielli, Pieri, Villoresi, Fiorenza N., Banchetti, Ibraliu. A disp.: Salvini, Travagliati, Forselli, Sorrentino, Niccolini, Masini. All.: Rudi Colò.
PORTA ROMANA: Bettini, Antonacci, Marsili, Bellucci, Cecconi, Faggioli, Nutini, Rogai, Diana, Pacchiella, Chiesi. A disp.: Aina, Guccini, Torsoli, Petroni, Zecchi, Scialdone, Bartalesi.

RETI: Pacchiella, Banchetti, Pieri.



Impresa vera quella dell'Audace Galluzzo, che sul sintetico del Guidi riesce a imporre alla capolista Porta Romana il secondo stop stagionale, riaprendo di fatto il discorso campionato per la felicità di Figline e Grevigiana. E dire che l'inizio della gara, di chiara marca ospite, aveva fatto presagire l'ennesima giornata di gloria per l'undici di Susini, portatosi in vantaggio grazie al bel diagonale di Pacchiella, ma apparso quest'oggi piuttosto sottotono rispetto a quanto mostrato in questi mesi. Grandi meriti vanno comunque al Galluzzo di Rudi Colò, bravo a rialzarsi con possente colpo di reni dopo il vantaggio ospite, pareggiando dopo soli cinque giri di orologio grazie a Banchetti, e rispondendo colpo su colpo alle iniziative avversarie grazie alle micidiali ripartenze orchestrate da Ibraliu e dallo stesso Banchetti. Proprio dai due attaccanti gialloblu arriva dopo una fase di stallo l'occasione più nitida in chiusura di primo tempo, Bettini è bravo a opporsi sul numero 11 lanciato a rete, ringraziando poi l'errore di mira di Banchetti impreciso sulla respinta. Al rientro dagli spogliatoi il copione di gara non cambia: il Porta Romana gestisce tempi e ritmi di gioco, ma le trame offensive di Diana e compagni sono prevedibili e aprono golosi spazi al contropiede locale. La rete decisiva arriva tuttavia su calcio di punizione, grazie al sapiente piede di Pieri la cui conclusione chirurgica fissa il punteggio sul 2-1 a metà della ripresa. Finale al cardiopalma, con gli arancioneri tutti proiettati in avanti alla ricerca del pareggio, ed il Galluzzo stretto alla difesa del bottino. La palla gol più nitida è però ancora di marca locale: Ibraliu fa tutto bene superando in velocità il diretto marcatore, ma al momento della conclusione perde il tempo calciando malamente a lato. Poco male però, perché sarà l'ultimo brivido prima del triplice fischio, e così a festeggiare è l'undici di Colò che porta a casa tre punti prestigiosissimi. Per il Porta Romana invece, una battuta d'arresto sicuramente meritata per la prova opaca vista oggi, ma che certo non pregiudica lo straordinario campionato fatto finora dalla capolista: occorre però ritrovarsi in fretta, in vista dello scontro ad alta quota in programma tra due settimane in quel di Figline.
Calciatoripiù: Pacchiella
e Cecconi sono i migliori tra gli ospiti, mentre Banchetti e Pieri spiccano nella maiuscola prova del Galluzzo.

AUD. GALLUZZO: Serravalli, Fiorenza M., Gozzini, Bini, Caso, Burchielli, Pieri, Villoresi, Fiorenza N., Banchetti, Ibraliu. A disp.: Salvini, Travagliati, Forselli, Sorrentino, Niccolini, Masini. All.: Rudi Col&ograve;.<br >PORTA ROMANA: Bettini, Antonacci, Marsili, Bellucci, Cecconi, Faggioli, Nutini, Rogai, Diana, Pacchiella, Chiesi. A disp.: Aina, Guccini, Torsoli, Petroni, Zecchi, Scialdone, Bartalesi.<br > RETI: Pacchiella, Banchetti, Pieri. Impresa vera quella dell'Audace Galluzzo, che sul sintetico del Guidi riesce a imporre alla capolista Porta Romana il secondo stop stagionale, riaprendo di fatto il discorso campionato per la felicit&agrave; di Figline e Grevigiana. E dire che l'inizio della gara, di chiara marca ospite, aveva fatto presagire l'ennesima giornata di gloria per l'undici di Susini, portatosi in vantaggio grazie al bel diagonale di Pacchiella, ma apparso quest'oggi piuttosto sottotono rispetto a quanto mostrato in questi mesi. Grandi meriti vanno comunque al Galluzzo di Rudi Col&ograve;, bravo a rialzarsi con possente colpo di reni dopo il vantaggio ospite, pareggiando dopo soli cinque giri di orologio grazie a Banchetti, e rispondendo colpo su colpo alle iniziative avversarie grazie alle micidiali ripartenze orchestrate da Ibraliu e dallo stesso Banchetti. Proprio dai due attaccanti gialloblu arriva dopo una fase di stallo l'occasione pi&ugrave; nitida in chiusura di primo tempo, Bettini &egrave; bravo a opporsi sul numero 11 lanciato a rete, ringraziando poi l'errore di mira di Banchetti impreciso sulla respinta. Al rientro dagli spogliatoi il copione di gara non cambia: il Porta Romana gestisce tempi e ritmi di gioco, ma le trame offensive di Diana e compagni sono prevedibili e aprono golosi spazi al contropiede locale. La rete decisiva arriva tuttavia su calcio di punizione, grazie al sapiente piede di Pieri la cui conclusione chirurgica fissa il punteggio sul 2-1 a met&agrave; della ripresa. Finale al cardiopalma, con gli arancioneri tutti proiettati in avanti alla ricerca del pareggio, ed il Galluzzo stretto alla difesa del bottino. La palla gol pi&ugrave; nitida &egrave; per&ograve; ancora di marca locale: Ibraliu fa tutto bene superando in velocit&agrave; il diretto marcatore, ma al momento della conclusione perde il tempo calciando malamente a lato. Poco male per&ograve;, perch&eacute; sar&agrave; l'ultimo brivido prima del triplice fischio, e cos&igrave; a festeggiare &egrave; l'undici di Col&ograve; che porta a casa tre punti prestigiosissimi. Per il Porta Romana invece, una battuta d'arresto sicuramente meritata per la prova opaca vista oggi, ma che certo non pregiudica lo straordinario campionato fatto finora dalla capolista: occorre per&ograve; ritrovarsi in fretta, in vista dello scontro ad alta quota in programma tra due settimane in quel di Figline. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pacchiella</b> e Cecconi sono i migliori tra gli ospiti, mentre <b>Banchetti e Pieri </b>spiccano nella maiuscola prova del Galluzzo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI