• Allievi Regionali GIR.D
  • Don Bosco Fossone
  • 0 - 0
  • San Marco Avenza


D. BOSCO FOSSONE: Figaia, Palai, Mancinelli, Rolla, Alfieri, Granai, Politi, Buffa, Bellotto, Donati, Balestri. A disp.: Blandi, Grassi, Baudacci, Campi, Lombardi, Bonni. All.: Giorgio Figaia.
S. MARCO AV.:Rossi, Bini, Lombardini, Tonelli, Ricci, Menchini, Bedini, Silicani, D'Adamo, Conca, Baraldini. A disp.: Bugliani, Botti, Martignoni, Baudone, Pezzica, Manzo. All.: Alessio Miliani.

ARBITRO: Francesco Marchi di Carrara.



Un derby abbastanza fiacco, uno zero a zero che rispecchia alla perfezione quanto visto in campo, un pareggio che alla fine tiene contenti tutti. Non è stata la più emozionante delle sfide, quella che ha visto affrontarsi Bosco Fossone e San Marco. Il livello delle due squadre è più che discreto, e le premesse per assistere a una bella partita ci sarebbero tutte. La partita, però, è tutt'altro che spettacolare: tatticamente ben eseguita, certamente; interessante dal punto di vista difensivo, senza dubbio; spettacolare, no. Le squadre, a parte i pochi e brevi momenti in cui una o l'altra pare prendere il comando del gioco, si equivalgono praticamente in ogni aspetto. L'atteggiamento prudente adottato da entrambe fa sì che per lunghissimi tratti della partita la palla resti ferma a centrocampo, con giocatori che si limitano al palleggio più elementare, troppo spaventati dall'idea di subire gol per tentare un dribbling, una verticalizzazione, una qualunque giocata che riesca a rompere il torpore. Ogni tanto una palla gol viene fuori ma, più che conseguenza di gioco proprio, è frutto di errore altrui. Le difese (vere protagoniste della partita), però, sono velocissime a chiudere e a tappare i minuscoli buchi che ogni tanto si aprono, vuoi per stanchezza, vuoi per distrazione. Niente di trascendentale, comunque. Col passare dei minuti, i rari e deboli tentativi offensivi si affievoliscono sempre più, fino a scomparire del tutto. Il risultato non cambia, al triplice fischio siamo ancora sullo zero a zero.

D. BOSCO FOSSONE: Figaia, Palai, Mancinelli, Rolla, Alfieri, Granai, Politi, Buffa, Bellotto, Donati, Balestri. A disp.: Blandi, Grassi, Baudacci, Campi, Lombardi, Bonni. All.: Giorgio Figaia.<br >S. MARCO AV.:Rossi, Bini, Lombardini, Tonelli, Ricci, Menchini, Bedini, Silicani, D'Adamo, Conca, Baraldini. A disp.: Bugliani, Botti, Martignoni, Baudone, Pezzica, Manzo. All.: Alessio Miliani.<br > ARBITRO: Francesco Marchi di Carrara. Un derby abbastanza fiacco, uno zero a zero che rispecchia alla perfezione quanto visto in campo, un pareggio che alla fine tiene contenti tutti. Non &egrave; stata la pi&ugrave; emozionante delle sfide, quella che ha visto affrontarsi Bosco Fossone e San Marco. Il livello delle due squadre &egrave; pi&ugrave; che discreto, e le premesse per assistere a una bella partita ci sarebbero tutte. La partita, per&ograve;, &egrave; tutt'altro che spettacolare: tatticamente ben eseguita, certamente; interessante dal punto di vista difensivo, senza dubbio; spettacolare, no. Le squadre, a parte i pochi e brevi momenti in cui una o l'altra pare prendere il comando del gioco, si equivalgono praticamente in ogni aspetto. L'atteggiamento prudente adottato da entrambe fa s&igrave; che per lunghissimi tratti della partita la palla resti ferma a centrocampo, con giocatori che si limitano al palleggio pi&ugrave; elementare, troppo spaventati dall'idea di subire gol per tentare un dribbling, una verticalizzazione, una qualunque giocata che riesca a rompere il torpore. Ogni tanto una palla gol viene fuori ma, pi&ugrave; che conseguenza di gioco proprio, &egrave; frutto di errore altrui. Le difese (vere protagoniste della partita), per&ograve;, sono velocissime a chiudere e a tappare i minuscoli buchi che ogni tanto si aprono, vuoi per stanchezza, vuoi per distrazione. Niente di trascendentale, comunque. Col passare dei minuti, i rari e deboli tentativi offensivi si affievoliscono sempre pi&ugrave;, fino a scomparire del tutto. Il risultato non cambia, al triplice fischio siamo ancora sullo zero a zero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI