• Juniores Provinciali GIR.B
  • Audace Galluzzo
  • 4 - 2
  • Centro Storico Lebowski


C.S. LEBOWSKI: De Luca, Calamai, Carlesimo, Mascalchi, Formigli F., Ricci, Formigli C., Piccolino Boniforti, Daddi A., Bibbiani, Dini. A disp.: Raspa, Bacarelli, Bonilla Avila, De Marino, Galletti. All.: Daniel Pirvu.
AUD. GALLUZZO: Salvini, Burchielli, Travagliati, Gozzini, Fiorenza M., Bini, Ibraliu, Caso D., Berchielli, Cipriani, Caso S. A disp.: Fiorenza N., Fossati, Masini, Sorrentino, Forselli. All.: Rudi Colò.

RETI: Cipriani, Berchielli, Formigli F., Fiorenza N. 2, Bibbiani.



Il Centro Storico Lebowski di mister Daniel Pirvu non riesce a congedarsi dal proprio pubblico in maniera positiva, ottenendo una vittoria prestigiosa quale sarebbe stata quella a spese dell'Audace Galluzzo, terza forza del campionato. Peccato perché anche nell'impegno odierno il Centro Storico ha ribadito, semmai ce ne fosse ancora bisogno, la bontà della propria rosa in grado di competere ad armi (quasi) pari con le più blasonate compagini del girone, palesando tuttavia quelle distrazioni in fase difensiva che ne hanno spesso pregiudicato l'esito degli incontri. Ad aprire le danze nel derby del Galluzzo è Cipriani, che dopo circa sei giri di orologio devia con successo un traversone basso proveniente dalla destra. Il raddoppio arriva invece al quarto d'ora, e porta la firma di Berchielli chirurgico nel superare De Luca con un diagonale tanto lento quanto millimetrico. In chiusura di primo tempo i grigioneri riescono ad accorciare il divario grazie alla rete del brillante Formigli, tra i migliori dei suoi, ma nella ripresa l'ingresso tra le fila gialloblu di bomber Fiorenza N. sposta quell'instabile equilibrio che la gara aveva lentamente trovato. Finisce 2-4 (rete di Bibbiani su rigore, doppietta del centravanti di Colò) quest'ultimo capitolo della stagione 2013/14, e il bilancio per le due compagini è assai diverso: in casa Galluzzo non può che esserci soddisfazione, per aver raggiunto il terzo posto in un girone altamente competitivo come quello vinto dal Porta Romana; per il Centro Storico Lebowski si è trattato invece di un'annata assai dura, trascorsa nel lungo e difficile tentativo di amalgamare tanti buoni giocatori al loro primo anno in casacca grigionera: la speranza, se non la certezza, è che ripartendo dal lavoro svolto in quest'annata d'esordio, Pirvu e i suoi ragazzi potranno affrontare la prossima stagione con piglio e obiettivi diversi.

C.S. LEBOWSKI: De Luca, Calamai, Carlesimo, Mascalchi, Formigli F., Ricci, Formigli C., Piccolino Boniforti, Daddi A., Bibbiani, Dini. A disp.: Raspa, Bacarelli, Bonilla Avila, De Marino, Galletti. All.: Daniel Pirvu. <br >AUD. GALLUZZO: Salvini, Burchielli, Travagliati, Gozzini, Fiorenza M., Bini, Ibraliu, Caso D., Berchielli, Cipriani, Caso S. A disp.: Fiorenza N., Fossati, Masini, Sorrentino, Forselli. All.: Rudi Col&ograve;.<br > RETI: Cipriani, Berchielli, Formigli F., Fiorenza N. 2, Bibbiani. Il Centro Storico Lebowski di mister Daniel Pirvu non riesce a congedarsi dal proprio pubblico in maniera positiva, ottenendo una vittoria prestigiosa quale sarebbe stata quella a spese dell'Audace Galluzzo, terza forza del campionato. Peccato perch&eacute; anche nell'impegno odierno il Centro Storico ha ribadito, semmai ce ne fosse ancora bisogno, la bont&agrave; della propria rosa in grado di competere ad armi (quasi) pari con le pi&ugrave; blasonate compagini del girone, palesando tuttavia quelle distrazioni in fase difensiva che ne hanno spesso pregiudicato l'esito degli incontri. Ad aprire le danze nel derby del Galluzzo &egrave; Cipriani, che dopo circa sei giri di orologio devia con successo un traversone basso proveniente dalla destra. Il raddoppio arriva invece al quarto d'ora, e porta la firma di Berchielli chirurgico nel superare De Luca con un diagonale tanto lento quanto millimetrico. In chiusura di primo tempo i grigioneri riescono ad accorciare il divario grazie alla rete del brillante Formigli, tra i migliori dei suoi, ma nella ripresa l'ingresso tra le fila gialloblu di bomber Fiorenza N. sposta quell'instabile equilibrio che la gara aveva lentamente trovato. Finisce 2-4 (rete di Bibbiani su rigore, doppietta del centravanti di Col&ograve;) quest'ultimo capitolo della stagione 2013/14, e il bilancio per le due compagini &egrave; assai diverso: in casa Galluzzo non pu&ograve; che esserci soddisfazione, per aver raggiunto il terzo posto in un girone altamente competitivo come quello vinto dal Porta Romana; per il Centro Storico Lebowski si &egrave; trattato invece di un'annata assai dura, trascorsa nel lungo e difficile tentativo di amalgamare tanti buoni giocatori al loro primo anno in casacca grigionera: la speranza, se non la certezza, &egrave; che ripartendo dal lavoro svolto in quest'annata d'esordio, Pirvu e i suoi ragazzi potranno affrontare la prossima stagione con piglio e obiettivi diversi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI