• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Ponte delle Origini
  • 3 - 1
  • Etruria


PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Taccori, Di Rosa, Gargano, Lazzeri, Magni, Genovesi, Innocenti, Capuano, Caroti, Barone. A disp.: Lo Cicero, Petrusino, Bargagna, Cioni, Castellano, Di Bianco, Giannini. All.: Roberto Taccori.
ETRURIA: Abete, De Simone, Di Lorenzo, Barontini, Formichini, Biasci, Mori, Ciurli, Trentini, Bogliacino, Iommi. A disp.: Sistino, Bencini, Bernardinello, Gallicchio, Rustici. All.: Valentino Contini.

ARBITRO: Controzzi di Pisa

RETI: Barontini, Genovesi, Barone, Caroti.



Ride bene chi ride ultimo. E guai a ridere per primi. Lo sa bene l'Etruria di Contini, galvanizzata in avvio dallo splendido gol su punizione di Barontini, ma incenerita nei novanta minuti dai lampi di Genovesi, Barone e Caroti che fanno esultare il Ponte delle Origini. L'Etruria beneficia soltanto per qualche minuto della spettacolare rete da cineteca del suo numero quattro, dopodiché soffre e non poco la serenità e gli equilibri del gioco di casa. Taccori tiene i suoi vivi dopo lo zero a uno, e Genovesi e compagni iniziano a prendere feeling con la partita. Gioco veloce, fraseggio corto e ritmi da altri livelli. Il Ponte delle Origini trova il pareggio subito nel primo tempo grazie a Genovesi, che si prende il merito di andare a coronare, con un bel tracciante, una splendida azione di prima dei locali. Arrivato il pareggio, l'Etruria abbassa il proprio baricentro, cercando di togliere profondità alle offensive avversaria, ma il tentativo è vano perché, da un fallo laterale, la sfera sgorga sui piedi di Barone, che incrocia sull'angolo più lontano e abbatte Abete. 2-1 e rimonta completata per il Ponte delle Origini. Che il secondo tempo sia diverso lo si intuisce anche qualche minuto più tardi, quando Caroti partecipa e finalizza l'orchestra di un contropiede perfetto. Finisce tre a uno. Per Contini sicuramente è buono l'approccio e l'apporto dei primi quarantacinque di gioco, mentre da rivedere sono alcune situazioni sfuggite di mano alla sua squadra nel corso del secondo tempo. Sicuramente i suoi non sono stati fortunati nell'affrontare questo sabato un Ponte delle Origini più in forma che mai.
Calciatoripiù: Barontini
(Etruria), Genovesi, Barone, Caroti (Ponte delle Origini).

PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Taccori, Di Rosa, Gargano, Lazzeri, Magni, Genovesi, Innocenti, Capuano, Caroti, Barone. A disp.: Lo Cicero, Petrusino, Bargagna, Cioni, Castellano, Di Bianco, Giannini. All.: Roberto Taccori.<br >ETRURIA: Abete, De Simone, Di Lorenzo, Barontini, Formichini, Biasci, Mori, Ciurli, Trentini, Bogliacino, Iommi. A disp.: Sistino, Bencini, Bernardinello, Gallicchio, Rustici. All.: Valentino Contini.<br > ARBITRO: Controzzi di Pisa<br > RETI: Barontini, Genovesi, Barone, Caroti. Ride bene chi ride ultimo. E guai a ridere per primi. Lo sa bene l'Etruria di Contini, galvanizzata in avvio dallo splendido gol su punizione di Barontini, ma incenerita nei novanta minuti dai lampi di Genovesi, Barone e Caroti che fanno esultare il Ponte delle Origini. L'Etruria beneficia soltanto per qualche minuto della spettacolare rete da cineteca del suo numero quattro, dopodich&eacute; soffre e non poco la serenit&agrave; e gli equilibri del gioco di casa. Taccori tiene i suoi vivi dopo lo zero a uno, e Genovesi e compagni iniziano a prendere feeling con la partita. Gioco veloce, fraseggio corto e ritmi da altri livelli. Il Ponte delle Origini trova il pareggio subito nel primo tempo grazie a Genovesi, che si prende il merito di andare a coronare, con un bel tracciante, una splendida azione di prima dei locali. Arrivato il pareggio, l'Etruria abbassa il proprio baricentro, cercando di togliere profondit&agrave; alle offensive avversaria, ma il tentativo &egrave; vano perch&eacute;, da un fallo laterale, la sfera sgorga sui piedi di Barone, che incrocia sull'angolo pi&ugrave; lontano e abbatte Abete. 2-1 e rimonta completata per il Ponte delle Origini. Che il secondo tempo sia diverso lo si intuisce anche qualche minuto pi&ugrave; tardi, quando Caroti partecipa e finalizza l'orchestra di un contropiede perfetto. Finisce tre a uno. Per Contini sicuramente &egrave; buono l'approccio e l'apporto dei primi quarantacinque di gioco, mentre da rivedere sono alcune situazioni sfuggite di mano alla sua squadra nel corso del secondo tempo. Sicuramente i suoi non sono stati fortunati nell'affrontare questo sabato un Ponte delle Origini pi&ugrave; in forma che mai. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barontini</b> (Etruria), <b>Genovesi, Barone, Caroti</b> (Ponte delle Origini).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI