- Allievi Provinciali
-
Giov. Montecalvoli
-
3 - 0
-
San Frediano
GIOV.MONTECALVOLI: Salvini, Ferretti (71'Angius), Toncelli (60'Genua), Ghiara, Barontini, Casalini, Traballesi (72'D'Agata), Batini (75'Busdraghi), Luschi, Schettini (56'Baggiani).eka (69' El Mazi). All.: Renzo Comini.
S.FREDIANO: Scatena, Aliberti, Bertini, Giaconi (25' Burgarella), Manetti, Giusti, Nannipieri (48' Livaldi), Nesi, Beggi, Pellegrini, Grella. All.: Ferdinando Mazzei.
ARBITRO: Rapattoni di Pisa.
RETI: 4' schettini, 33' Xeka, 85' Luschi.
Dopo il 2-2 dell'andata è il Montecalvoli di mister Comini ad aggiudicarsi i tre punti con un netto 3-0 sul San Frediano. La squadra di casa parte subito in attacco con la scivolata di Toncelli al 1' che manda la palla di poco fuori porta. Al 2' ci riprova Luschi su calcio d'angolo ma anche per lui il tentativo è vano. Il primo gol per il Montecalvoli arriva al 4' e porta la firma di Schettini: 1-0. Subito la squadra avversaria cerca il contropiede; ci prova Giaconi dalla tre quarti campo ma il tiro è di facile presa per Salvini. Al 5' assist di Traballesi per Luschi che non riesce nella conclusione. Dopo un paio di minuti la squadra di mister Mazzei torna a farsi vedere con un cross di Giaconi su Salvini che però riesce ancora una volta nella parata. Al 12' Grella tenta la conclusione ma compie fallo su Casalini che subito risponde con un lancio lungo che non trova nessuno in attacco. E' invece il 17' quando il capitano della squadra ospite, tutto solo, conclude di poco sopra la traversa. Il San Frediano non molla e a fasi alterne cerca il pareggio sempre con Beggi. Al 22' il direttore di gara concede una punizione a favore della squadra rossoblu: batte Giaconi ma la parata è facile per Salvini. Luschi tutto solo tenta al 23' la conclusione con un lancio troppo lungo che finisce sopra la traversa. E' ancora il Montecalvoli a dominare il match fino a quando al 30' il San Frediano torna ad attaccare con il lancio di Grella salvato però da Casalini. Al 32' Xeka prova il gol ma la sfera non centra la porta. Il numero 11 non molla e al 33' va a segno aiutato da un bell'assist di Traballesi. Ferretti difende bene su Grella che non si arrende e continua a salire al 40' con un lancio che Casalini riesce a respingere fuori. Se nella prima frazione di gioco la squadra di Comini ha avuto la meglio sulla squadra avversaria dominando sul campo, il secondo tempo comincia con un San Frediano più aggressivo che parte in attacco. La coppia Casalini- Toncelli difende però bene il vantaggio della propria squadra. Il San Frediano ci prova al 50' con Giusti e al 54' con Beggi su punizione. Al 61' i ragazzi di mister Mazzei cercano la porta ma la sfera finisce sul fondo. Al 62' però il Montecalvoli parte in contropiede ma Xeka non riesce ad andare a segno. Al 69' mister Comini schiera El Mazi che entra subito in partita e dopo solo tre minuti tenta il gol. Al 76' ci prova anche Bertini ma il tentativo è di nuovo vano. Al 78' Barontini tutto solo avanza ma, un po' egoista, non passa a nessuno dei suoi e fallisce. Entrambe le squadre giocano il finale in dieci uomini. Al 81' Grella batte ma Salvini riesce a portare in salvo la sfera. Il numero 19 di mister Mazzei però ci crede e non si arrende fino a quando al 85' un Luschi un po' sfortunato trova finalmente la porta: 3-0. Il match finisce al 86' con un Montecalvoli ancora in attacco. CALCIATORI PIU': Casalini, Luschi e Toncelli (Giov.Montecalvoli); Grella e Beggi (S.Frediano).
Guia Toncelli
GIOV.MONTECALVOLI: Salvini, Ferretti (71'Angius), Toncelli (60'Genua), Ghiara, Barontini, Casalini, Traballesi (72'D'Agata), Batini (75'Busdraghi), Luschi, Schettini (56'Baggiani).eka (69' El Mazi). All.: Renzo Comini.<br >S.FREDIANO: Scatena, Aliberti, Bertini, Giaconi (25' Burgarella), Manetti, Giusti, Nannipieri (48' Livaldi), Nesi, Beggi, Pellegrini, Grella. All.: Ferdinando Mazzei.<br >
ARBITRO: Rapattoni di Pisa.<br >
RETI: 4' schettini, 33' Xeka, 85' Luschi.
Dopo il 2-2 dell'andata è il Montecalvoli di mister Comini ad aggiudicarsi i tre punti con un netto 3-0 sul San Frediano. La squadra di casa parte subito in attacco con la scivolata di Toncelli al 1' che manda la palla di poco fuori porta. Al 2' ci riprova Luschi su calcio d'angolo ma anche per lui il tentativo è vano. Il primo gol per il Montecalvoli arriva al 4' e porta la firma di Schettini: 1-0. Subito la squadra avversaria cerca il contropiede; ci prova Giaconi dalla tre quarti campo ma il tiro è di facile presa per Salvini. Al 5' assist di Traballesi per Luschi che non riesce nella conclusione. Dopo un paio di minuti la squadra di mister Mazzei torna a farsi vedere con un cross di Giaconi su Salvini che però riesce ancora una volta nella parata. Al 12' Grella tenta la conclusione ma compie fallo su Casalini che subito risponde con un lancio lungo che non trova nessuno in attacco. E' invece il 17' quando il capitano della squadra ospite, tutto solo, conclude di poco sopra la traversa. Il San Frediano non molla e a fasi alterne cerca il pareggio sempre con Beggi. Al 22' il direttore di gara concede una punizione a favore della squadra rossoblu: batte Giaconi ma la parata è facile per Salvini. Luschi tutto solo tenta al 23' la conclusione con un lancio troppo lungo che finisce sopra la traversa. E' ancora il Montecalvoli a dominare il match fino a quando al 30' il San Frediano torna ad attaccare con il lancio di Grella salvato però da Casalini. Al 32' Xeka prova il gol ma la sfera non centra la porta. Il numero 11 non molla e al 33' va a segno aiutato da un bell'assist di Traballesi. Ferretti difende bene su Grella che non si arrende e continua a salire al 40' con un lancio che Casalini riesce a respingere fuori. Se nella prima frazione di gioco la squadra di Comini ha avuto la meglio sulla squadra avversaria dominando sul campo, il secondo tempo comincia con un San Frediano più aggressivo che parte in attacco. La coppia Casalini- Toncelli difende però bene il vantaggio della propria squadra. Il San Frediano ci prova al 50' con Giusti e al 54' con Beggi su punizione. Al 61' i ragazzi di mister Mazzei cercano la porta ma la sfera finisce sul fondo. Al 62' però il Montecalvoli parte in contropiede ma Xeka non riesce ad andare a segno. Al 69' mister Comini schiera El Mazi che entra subito in partita e dopo solo tre minuti tenta il gol. Al 76' ci prova anche Bertini ma il tentativo è di nuovo vano. Al 78' Barontini tutto solo avanza ma, un po' egoista, non passa a nessuno dei suoi e fallisce. Entrambe le squadre giocano il finale in dieci uomini. Al 81' Grella batte ma Salvini riesce a portare in salvo la sfera. Il numero 19 di mister Mazzei però ci crede e non si arrende fino a quando al 85' un Luschi un po' sfortunato trova finalmente la porta: 3-0. Il match finisce al 86' con un Montecalvoli ancora in attacco. <b>CALCIATORI PIU': Casalini, Luschi e Toncelli (Giov.Montecalvoli); Grella e Beggi (S.Frediano).</b>
Guia Toncelli