• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 2 - 1
  • San Piero a Sieve


BELMONTE: Conti B., Baecchi, Pieraldo, Del Lungo, Pratesi, Conti D., Obino, Hagge, Veloci, Igiuni, Ciabatti. A disp.: Morandini, Martin, Perini, Celentano, Cecchivecchi, Vitali, Bonciani. All.: Lorenzo Manetti.
SAN PIERO A SIEVE: Giorgi, Nika, Innocenti, Barletti, Gucci, Zoppi, Zani, Luparini, Magherini, Brigandì, Marucelli. A disp.: Belli, Tronconi, Malevolti, Maraben. All.: Alessandro Orlandi.

ARBITRO: Iacopini di Firenze.

RETI: Brigandì, Igiuni, Hagge



Non è iniziato nel migliore dei modi il 2018 del San Piero a Sieve che si imbatte in un'altra sconfitta. Partita di carattere del Belmonte che ribalta il punteggio e totalizza la sesta vittoria stagionale, lasciandosi così alle spalle la sconfitta di Reggello della scorsa giornata. La prima chance del match capita ai locali al 10', ma Veloci colpisce il palo. Dopodiché la squadra di mister Orlandi passa in vantaggio. Marucelli salta il diretto avversario e calcia in porta, ma il portiere allunga la traiettoria in angolo. Sugli sviluppi del corner in mischia Brigandì porta i suoi in avanti. Alla mezz'ora arriva il pareggio dei padroni di casa, che a parere degli ospiti è però viziato in partenza da un fallo su Barletti. Ciabatti scarta un uomo sulla corsia destra e crossa al centro per Igiuni, che di interno destro spedisce il pallone sotto la traversa. Nella ripresa il San Piero torna in campo con uno spirito diverso e prende maggiore coraggio. La squadra ospite conquista così un calcio di rigore per un fallo su Luparini. Dagli undici metri però Zoppi non inquadra lo specchio di porta. Il Belmonte allora si spinge in avanti rendendosi pericoloso con un tiro di Cecchivecchi e una punizione di Igiuni, sulla quale però è vigile Giorgi. Il risultato così rimane bloccato fino a pochi minuti dalla fine, quando, durante i minuti di recupero il Belmonte completa la rimonta. Obino scambia palla con Hagge, che restituisce palla a quest'ultimo, il quale si accentra e calcia col mancino a girare. Giorgi riesce a intercettare anche questo tiro, ma, per il direttore di gara, il portiere interviene sul pallone quando questo ha già varcato la linea. Così nonostante le proteste del San Piero l'arbitro concede la rete e il Belmonte mette le mani sui tre punti.
LE INTERVISTE
Questo il commento a caldo del coach Manetti: Sono contento di tutti, è stata una gara da otto in pagella contro un ottimo avversario. I ragazzi hanno interpretato la partita al meglio, sia per l'atteggiamento che per il gioco espresso .

Calciatoripiù
: nel San Piero ottima partita dell'estremo difensore Giorgi e di Brigandì, autore del momentaneo vantaggio.

BELMONTE: Conti B., Baecchi, Pieraldo, Del Lungo, Pratesi, Conti D., Obino, Hagge, Veloci, Igiuni, Ciabatti. A disp.: Morandini, Martin, Perini, Celentano, Cecchivecchi, Vitali, Bonciani. All.: Lorenzo Manetti.<br >SAN PIERO A SIEVE: Giorgi, Nika, Innocenti, Barletti, Gucci, Zoppi, Zani, Luparini, Magherini, Brigand&igrave;, Marucelli. A disp.: Belli, Tronconi, Malevolti, Maraben. All.: Alessandro Orlandi.<br > ARBITRO: Iacopini di Firenze.<br > RETI: Brigand&igrave;, Igiuni, Hagge Non &egrave; iniziato nel migliore dei modi il 2018 del San Piero a Sieve che si imbatte in un'altra sconfitta. Partita di carattere del Belmonte che ribalta il punteggio e totalizza la sesta vittoria stagionale, lasciandosi cos&igrave; alle spalle la sconfitta di Reggello della scorsa giornata. La prima chance del match capita ai locali al 10', ma Veloci colpisce il palo. Dopodich&eacute; la squadra di mister Orlandi passa in vantaggio. Marucelli salta il diretto avversario e calcia in porta, ma il portiere allunga la traiettoria in angolo. Sugli sviluppi del corner in mischia Brigand&igrave; porta i suoi in avanti. Alla mezz'ora arriva il pareggio dei padroni di casa, che a parere degli ospiti &egrave; per&ograve; viziato in partenza da un fallo su Barletti. Ciabatti scarta un uomo sulla corsia destra e crossa al centro per Igiuni, che di interno destro spedisce il pallone sotto la traversa. Nella ripresa il San Piero torna in campo con uno spirito diverso e prende maggiore coraggio. La squadra ospite conquista cos&igrave; un calcio di rigore per un fallo su Luparini. Dagli undici metri per&ograve; Zoppi non inquadra lo specchio di porta. Il Belmonte allora si spinge in avanti rendendosi pericoloso con un tiro di Cecchivecchi e una punizione di Igiuni, sulla quale per&ograve; &egrave; vigile Giorgi. Il risultato cos&igrave; rimane bloccato fino a pochi minuti dalla fine, quando, durante i minuti di recupero il Belmonte completa la rimonta. Obino scambia palla con Hagge, che restituisce palla a quest'ultimo, il quale si accentra e calcia col mancino a girare. Giorgi riesce a intercettare anche questo tiro, ma, per il direttore di gara, il portiere interviene sul pallone quando questo ha gi&agrave; varcato la linea. Cos&igrave; nonostante le proteste del San Piero l'arbitro concede la rete e il Belmonte mette le mani sui tre punti. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Questo il commento a caldo del <b>coach Manetti</b>: Sono contento di tutti, &egrave; stata una gara da otto in pagella contro un ottimo avversario. I ragazzi hanno interpretato la partita al meglio, sia per l'atteggiamento che per il gioco espresso .<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel San Piero ottima partita dell'estremo difensore<b> Giorgi</b> e di <b>Brigand&igrave;</b>, autore del momentaneo vantaggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI