• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Sporting Arno
  • 2 - 1
  • Olimpia Firenze


SPORTING ARNO: Mele, Bargagni, Corigliano, Dei, El Haouari, Ficai, Francini, Governi, Ioppolo, Margheri, Pierattini, Sarti, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro.
OLIMPIA FIRENZE: Dobre, Ricciardi, Amarri, Acciai, Ciabattini, Mugnai, Boscherini, Baruzzo, Castillo, Buccieri, Fuschillo, Lannoni, Sassi. All.: Malusci - Melli.

RETI: Francini, Corigliano, Castillo.
NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 0-0.



Vittoria fondamentale dello Sporting Arno che pone rimedio alla sconfitta del turno precedente contro la Sancascianese, aggiudicandosi il successo di misura su una buona Olimpia Firenze. Le condizioni climatiche influiscono sulla prima parte del tempo: la pioggia cade battente a Badia e le due squadre sono molto influenzate in aperture. La palla si ferma in molti spazi e le azioni da gol stentano ad arrivare. Nonostante tutto le due squadre si impegnano e cercano di creare occasioni da gol ma entrambi portieri risultano inoperosi e così la prima frazione termina a reti inviolate. Nella ripresa la pioggia concede una tregua e i ritmi così possono alzarsi: sono i nero fucsia a volgere la partita a lor favore sfruttando un contropiede su cui la retroguardia ospite non è attenta, lancio lungo dalla difesa verso Francini che scatta sul limite del fuorigioco e, entrato in area, trafigge il portiere con un tiro angolato e preciso. Il contropiede si rivela l'arma in più per i locali che pochi istanti dopo raddoppiano: Ficai lancia in profondità questa volta Corigliano che, dopo essersi liberato della marcatura avversaria, prende la mira e calcia in porta trovando il gol del due a zero. Avvio deciso dello Sporting Arno che in 12' è riuscito a segnare due gol. L'Olimpia però non si abbatte e continua a giocare e a impensierire con qualche incursione gli avversari. Dopo svariati tentativi alla fine gli sforzi degli ospiti vengono premiati: Mugnai trova lo spazio per far correre Castillo che, di forza, penetra in area avversaria e, a tu per tu col portiere avversario, lo beffa con un tiro rasoterra. Dopo il gol dell'Olimpia le due squadre rientrano nelle panchine. Nella pausa la pioggia torna a battere con insistenza e le due squadre vengono limitate in apertura. Lo Sporting Arno comunque riesce a rendersi pericoloso con un tiro di Francini su cui Dobre si fa trovare pronto respingendo la conclusione con un bel riflesso. Anche l'Olimpia non è da meno e sfiora il pari a metà tempo con Saffi che, da buona posizione, impegna Mele con un tiro potente, bravo nell'occasione l'estremo difensore nero fucsia che respinge a mani aperte. La gara poi continua con vicende alternate, gli attacchi si spostano da una parte all'altra, ma non ci sono tiri pericolosi. Si arriva così, senza sussulti al fischio finale che pone fine elle ostilità.

Calciatoripiù
: Francini, Corigliano (Sporting Arno), Acciai (Olimpia Firenze).

SPORTING ARNO: Mele, Bargagni, Corigliano, Dei, El Haouari, Ficai, Francini, Governi, Ioppolo, Margheri, Pierattini, Sarti, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro. <br >OLIMPIA FIRENZE: Dobre, Ricciardi, Amarri, Acciai, Ciabattini, Mugnai, Boscherini, Baruzzo, Castillo, Buccieri, Fuschillo, Lannoni, Sassi. All.: Malusci - Melli. <br > RETI: Francini, Corigliano, Castillo. <br >NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 0-0. Vittoria fondamentale dello Sporting Arno che pone rimedio alla sconfitta del turno precedente contro la Sancascianese, aggiudicandosi il successo di misura su una buona Olimpia Firenze. Le condizioni climatiche influiscono sulla prima parte del tempo: la pioggia cade battente a Badia e le due squadre sono molto influenzate in aperture. La palla si ferma in molti spazi e le azioni da gol stentano ad arrivare. Nonostante tutto le due squadre si impegnano e cercano di creare occasioni da gol ma entrambi portieri risultano inoperosi e cos&igrave; la prima frazione termina a reti inviolate. Nella ripresa la pioggia concede una tregua e i ritmi cos&igrave; possono alzarsi: sono i nero fucsia a volgere la partita a lor favore sfruttando un contropiede su cui la retroguardia ospite non &egrave; attenta, lancio lungo dalla difesa verso Francini che scatta sul limite del fuorigioco e, entrato in area, trafigge il portiere con un tiro angolato e preciso. Il contropiede si rivela l'arma in pi&ugrave; per i locali che pochi istanti dopo raddoppiano: Ficai lancia in profondit&agrave; questa volta Corigliano che, dopo essersi liberato della marcatura avversaria, prende la mira e calcia in porta trovando il gol del due a zero. Avvio deciso dello Sporting Arno che in 12' &egrave; riuscito a segnare due gol. L'Olimpia per&ograve; non si abbatte e continua a giocare e a impensierire con qualche incursione gli avversari. Dopo svariati tentativi alla fine gli sforzi degli ospiti vengono premiati: Mugnai trova lo spazio per far correre Castillo che, di forza, penetra in area avversaria e, a tu per tu col portiere avversario, lo beffa con un tiro rasoterra. Dopo il gol dell'Olimpia le due squadre rientrano nelle panchine. Nella pausa la pioggia torna a battere con insistenza e le due squadre vengono limitate in apertura. Lo Sporting Arno comunque riesce a rendersi pericoloso con un tiro di Francini su cui Dobre si fa trovare pronto respingendo la conclusione con un bel riflesso. Anche l'Olimpia non &egrave; da meno e sfiora il pari a met&agrave; tempo con Saffi che, da buona posizione, impegna Mele con un tiro potente, bravo nell'occasione l'estremo difensore nero fucsia che respinge a mani aperte. La gara poi continua con vicende alternate, gli attacchi si spostano da una parte all'altra, ma non ci sono tiri pericolosi. Si arriva cos&igrave;, senza sussulti al fischio finale che pone fine elle ostilit&agrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Francini, Corigliano</b> (Sporting Arno),<b> Acciai</b> (Olimpia Firenze).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI