• Esordienti 2 Fase GIR.E
  • Firenze Ovest
  • 4 - 1
  • San Giusto Le Bagnese


FIRENZE OVEST: Corante, Ermini, Romano, Aliay, Marotta, Vaccarino, Coviello, Di Bella, Del Duca. A disp.: Busotti, Boci, Buzzukia.

SAN GIUSTO LB: Spina, Niccoli, Benedetti, Pearson, Megna, Nerini, Frizzi, Modica, Lo Giudice. A disp.: Bianchi, Marouan, Lo Bono, Giustini. All.: Leoni.


RETI: Bussotti, Di Bella, Aliay, Benedetti, Ermini.

NOTE: parziali: 0-0; 3-0; 1-1.



Il San Giusto regge un tempo contro un grande Ovest, poi capitola nella seconda frazione. La squadra di Leoni gioca un bene ma nulla può contro una super giornata degli avanti rossoblu, che soprattutto nel secondo tempo hanno fatto vedere 20 minuti di grande calcio. In avvio subito il pallino del gioco finisce nelle mani dei padroni di casa, ma gli ospiti tengono bene il campo e chiudono gli spazi, cercando di ripartire. Non si segnalano grosse occasioni se si esclude una bella conclusione di Vaccarino che finisce a fil di palo. Nella seconda frazione di gioco l'allenatore di casa mette mano alla panchina e fa entrare e Buzzukia e Bussotti, che si riveleranno decisivi nella vittoria. Proprio quest'ultimo con un gran tiro dal limite che si infila all'angolino basso trova il gol che rompe gli equilibri. La partita cambia, il San Giusto si alza ma scopre fatalmente il fianco ai contropiedi dei locali: su una di queste ripartenze Di Bella viene lanciato in campo aperto, si accentra e con una soluzione balistica da applausi segna un gran gol che porta i suoi sul 2 a 0. Il tempo si conclude trionfalmente per l'Ovest, quando Di Bella decide stavolta di non andare in azione personale e di duettare con Aliay, che ringrazia per il bell'assist il compagno, controlla e segna il gol che chiude i giochi. Nel terzo e ultimo tempo da apprezzare la reazione del San Giusto, che carica a testa bassa cercando il gol della bandiera. La segnatura arriverà meritatamente per gli ospiti quando Benedetti su una mischia generata da un tiro dalla bandierina riuscirà a deviare da pochi passi in porta. Non è finita però perché l'ispiratissimo Bussotti serve in profondità Ermini, il primo tiro del giocatore rossoblu viene ribattuto dal portiere ospite, la palla però torna nella disponibilità di Ermini che al secondo tentativo fa centro. Bella vittoria dell'Ovest che allunga la striscia di risultati positivi, per il San Giusto invece un'altra battuta d'arresto dopo lo scivolone casalingo contro il Casellina figlia in gran parte di un blackout nel secondo tempo.
Calciatoripiù
: da segnalare per l'Ovest Bussotti, il cui ingresso cambia la partita, la buona prova di Aliay e la solidità difensiva di Romano.

FIRENZE OVEST: Corante, Ermini, Romano, Aliay, Marotta, Vaccarino, Coviello, Di Bella, Del Duca. A disp.: Busotti, Boci, Buzzukia.&#8232;<br >SAN GIUSTO LB: Spina, Niccoli, Benedetti, Pearson, Megna, Nerini, Frizzi, Modica, Lo Giudice. A disp.: Bianchi, Marouan, Lo Bono, Giustini. All.: Leoni.&#8232;<br > RETI: Bussotti, Di Bella, Aliay, Benedetti, Ermini.&#8232;<br >NOTE: parziali: 0-0; 3-0; 1-1. Il San Giusto regge un tempo contro un grande Ovest, poi capitola nella seconda frazione. La squadra di Leoni gioca un bene ma nulla pu&ograve; contro una super giornata degli avanti rossoblu, che soprattutto nel secondo tempo hanno fatto vedere 20 minuti di grande calcio. In avvio subito il pallino del gioco finisce nelle mani dei padroni di casa, ma gli ospiti tengono bene il campo e chiudono gli spazi, cercando di ripartire. Non si segnalano grosse occasioni se si esclude una bella conclusione di Vaccarino che finisce a fil di palo. Nella seconda frazione di gioco l'allenatore di casa mette mano alla panchina e fa entrare e Buzzukia e Bussotti, che si riveleranno decisivi nella vittoria. Proprio quest'ultimo con un gran tiro dal limite che si infila all'angolino basso trova il gol che rompe gli equilibri. La partita cambia, il San Giusto si alza ma scopre fatalmente il fianco ai contropiedi dei locali: su una di queste ripartenze Di Bella viene lanciato in campo aperto, si accentra e con una soluzione balistica da applausi segna un gran gol che porta i suoi sul 2 a 0. Il tempo si conclude trionfalmente per l'Ovest, quando Di Bella decide stavolta di non andare in azione personale e di duettare con Aliay, che ringrazia per il bell'assist il compagno, controlla e segna il gol che chiude i giochi. Nel terzo e ultimo tempo da apprezzare la reazione del San Giusto, che carica a testa bassa cercando il gol della bandiera. La segnatura arriver&agrave; meritatamente per gli ospiti quando Benedetti su una mischia generata da un tiro dalla bandierina riuscir&agrave; a deviare da pochi passi in porta. Non &egrave; finita per&ograve; perch&eacute; l'ispiratissimo Bussotti serve in profondit&agrave; Ermini, il primo tiro del giocatore rossoblu viene ribattuto dal portiere ospite, la palla per&ograve; torna nella disponibilit&agrave; di Ermini che al secondo tentativo fa centro. Bella vittoria dell'Ovest che allunga la striscia di risultati positivi, per il San Giusto invece un'altra battuta d'arresto dopo lo scivolone casalingo contro il Casellina figlia in gran parte di un blackout nel secondo tempo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da segnalare per l'Ovest <b>Bussotti</b>, il cui ingresso cambia la partita, la buona prova di <b>Aliay</b> e la solidit&agrave; difensiva di <b>Romano</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI