• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Atletico Impruneta
  • 0 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


ATL. IMPRUNETA: Mericchi, Fagotti, Degli Innocenti, Celli, Rossi, Rosini, Checci, Vellù, Casini, Betti, Gastaldi. A disp.: Chiarantini, Gemignani, Melani, Torrini, Bartelloni. All.: Cresci- Rotondi
BELMONTE: Conti B., Baecchi, Del Lungo, Peraldo, Pratesi, Conti D., Obinu, Bonechi, Bellatti, Ciabatti, Igiuni. A disp.: Morandini, Masi, Bonciani, Celentano, Ceccovecchi, Veloci, Guidotti. All.: Guidotti.

RETE: Igiuni (B)



Ennesimo risultato positivo del Belmonte che esce vittorioso dall'insidiosa trasferta contro l'Impruneta. Da subito il canovaccio della partita è chiaro: i ragazzi di mister Guidotti fanno la partita, mentre l'Impruneta cerca di pungere in contropiede. E così all'azione manovrata del Belmonte che porta al tiro (alto) da buona posizione Igiuni fa da contralto dall'altra parte la ripartenza conclusa con un tiro di Betti (sempre alto), così come al colpo in anticipo di Bellatti su un cross dalla destra che termina fuori di poco risponde Casini che si invola ma a tu per tu con Conti B., rimontato anche dal provvidenziale ritorno di un difensore, strozza la conclusione. Tutto sommato la difesa di casa regge bene e dalla metà del primo tempo concede solo soluzioni dalla distanza agli avversari, che però vanno vicini al bersaglio grosso con due bei tiri di Obinu (su cui si esalta Mericchi) e di Ciabatti (che finisce a un palmo dal palo). Nel secondo tempo il Belmonte entra più convinto e spinge sull'acceleratore per trovare il vantaggio, che dopo una ventina di minuti di forcing arriva grazie a un gran corridoio trovato da Pratesi per Igiuni, che fa scorrere la sfera, salta un difensore e sull'uscita del portiere avversario lo supera con un delizioso cucchiaio. Prima del triplice fischio gli ospiti hanno sì l'occasione per il 2 a 0, con Bonechi che conclude da fuori ma trova ancora una volta la pronta risposta di Mericchi, ma rischiano anche di prendere il clamoroso gol del pareggio, con Conti B. provvidenziale in uscita su Betti lanciato a rete. La partita quindi finisce su punteggio di 0-1 per il Belmonte che bissa il successo del turno precedente, al termine di una gara resa concitata soprattutto dalle condizioni del campo che moltiplicavano gli errori tecnici dei giocatori.

Calciatoripiù
: nell'Impruneta un plauso al portiere Mericchi, autore di molti interventi decisivi, e alla mobilità della punta Betti. Per il Belmonte da sottolineare la bella prova della coppia Pratesi- Igiuni, dal cui asse è arrivato il gol che ha deciso il match.

ATL. IMPRUNETA: Mericchi, Fagotti, Degli Innocenti, Celli, Rossi, Rosini, Checci, Vell&ugrave;, Casini, Betti, Gastaldi. A disp.: Chiarantini, Gemignani, Melani, Torrini, Bartelloni. All.: Cresci- Rotondi<br >BELMONTE: Conti B., Baecchi, Del Lungo, Peraldo, Pratesi, Conti D., Obinu, Bonechi, Bellatti, Ciabatti, Igiuni. A disp.: Morandini, Masi, Bonciani, Celentano, Ceccovecchi, Veloci, Guidotti. All.: Guidotti.<br > RETE: Igiuni (B) Ennesimo risultato positivo del Belmonte che esce vittorioso dall'insidiosa trasferta contro l'Impruneta. Da subito il canovaccio della partita &egrave; chiaro: i ragazzi di mister Guidotti fanno la partita, mentre l'Impruneta cerca di pungere in contropiede. E cos&igrave; all'azione manovrata del Belmonte che porta al tiro (alto) da buona posizione Igiuni fa da contralto dall'altra parte la ripartenza conclusa con un tiro di Betti (sempre alto), cos&igrave; come al colpo in anticipo di Bellatti su un cross dalla destra che termina fuori di poco risponde Casini che si invola ma a tu per tu con Conti B., rimontato anche dal provvidenziale ritorno di un difensore, strozza la conclusione. Tutto sommato la difesa di casa regge bene e dalla met&agrave; del primo tempo concede solo soluzioni dalla distanza agli avversari, che per&ograve; vanno vicini al bersaglio grosso con due bei tiri di Obinu (su cui si esalta Mericchi) e di Ciabatti (che finisce a un palmo dal palo). Nel secondo tempo il Belmonte entra pi&ugrave; convinto e spinge sull'acceleratore per trovare il vantaggio, che dopo una ventina di minuti di forcing arriva grazie a un gran corridoio trovato da Pratesi per Igiuni, che fa scorrere la sfera, salta un difensore e sull'uscita del portiere avversario lo supera con un delizioso cucchiaio. Prima del triplice fischio gli ospiti hanno s&igrave; l'occasione per il 2 a 0, con Bonechi che conclude da fuori ma trova ancora una volta la pronta risposta di Mericchi, ma rischiano anche di prendere il clamoroso gol del pareggio, con Conti B. provvidenziale in uscita su Betti lanciato a rete. La partita quindi finisce su punteggio di 0-1 per il Belmonte che bissa il successo del turno precedente, al termine di una gara resa concitata soprattutto dalle condizioni del campo che moltiplicavano gli errori tecnici dei giocatori. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Impruneta un plauso al portiere<b> Mericchi</b>, autore di molti interventi decisivi, e alla mobilit&agrave; della punta <b>Betti</b>. Per il Belmonte da sottolineare la bella prova della coppia <b>Pratesi-</b> <b>Igiuni</b>, dal cui asse &egrave; arrivato il gol che ha deciso il match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI