• Juniores Provinciali
  • Alberoro
  • 0 - 3
  • Orange Don Bosco


ALBERORO: Parrini (55' Cioban), Tavanti, Meloni, Ercoli, Ciorcilia (65' Kalubowilage), Vesevo F. (80' Negri), Bonci, Tonioni (70' Capaccioli), Fabbriciani (75' Vesevo G.), Mansaray, Plesca. A disp.: Lodovichi, Mantova. All.: Matteo Bruno.
ORANGE DON BOSCO: Sozio, Polvani, Verdelli, Contemori, Morelli, Rossi, Francini, Magnanensi, Fedeli, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Ricciarini, Mattesini, Scatizzi, Bindi, Squarcialupi, Ciotta. All.: Riccardo Franchi.

ARBITRO: Materozzi di Arezzo.

RETI: Bianchi, Squarcialupi 2.



Altri tre punti per la capolista Orange Don Bosco! Dopo il successo interno contro il Santa Firmina, gli arancioni di mister Franchi espugnano 0-3 il campo dell'Alberoro, facendo così loro lo scontro testa-coda di giornata: si tratta della diciannovesima vittoria stagionale per Romagnoli e compagni. La prima svolta del match arriva già al 2', quando Mansaray viene espulso per un doppio giallo rimediato nel giro di pochi secondi. L'Orange Don Bosco cerca subito di sfruttare la superiorità numerica e già al 5' trova la via del gol, ma la rete viene annullata per fuorigioco. L'Alberoro, dall'altra parte, si rimbocca subito le maniche, difendendosi con ordine e provando a ripartire, tenendo il risultato bloccato fino al 25', quando è costretto a capitolare. E' il tap-in di Bianchi, arrivato dopo una respinta del portiere sulla conclusione in diagonale di Romagnoli, a portare il punteggio sullo 0-1. Prima della fine del primo tempo, poi, c'è spazio anche per lo 0-2 ospite: è il neoentrato Squarcialupi a raddoppiare, raccogliendo un lancio in profondità e insaccando in rete a tu per tu con il portiere rossoblù. Nell'occasione del secondo gol pesa anche un'indecisione difensiva dei padroni di casa, non attenti nell'occasione. La formazione di mister Bruno, nonostante le due reti di svantaggio, fa registrare una discreta prima parte di gara, tenendo bene il campo nonostante l'inferiorità numerica e costruendo qualche situazione pericolosa su calcio d'angolo e su punizione. Nella ripresa è ancora Squarcialupi a timbrare il cartellino, di fatto chiudendo la partita dopo una bella discesa di Bindi, autore dell'assist vincente per la doppietta del compagno di squadra. Lo 0-3 fa calare il sipario sul match, per il resto si annotano diverse altre occasioni da gol per gli ospiti, tra le quali un palo, e un paio di belle parate del subentrato Cioban; per l'Alberoro qualche calcio di punizione laterale e poco altro, comunque una discreta prova nonostante l'inferiorità numerica per tutta la gara.
Calciatoripiù: Bonci
e Plesca (Alberoro), Squarcialupi e Contemori (Orange Don Bosco).

ALBERORO: Parrini (55' Cioban), Tavanti, Meloni, Ercoli, Ciorcilia (65' Kalubowilage), Vesevo F. (80' Negri), Bonci, Tonioni (70' Capaccioli), Fabbriciani (75' Vesevo G.), Mansaray, Plesca. A disp.: Lodovichi, Mantova. All.: Matteo Bruno.<br >ORANGE DON BOSCO: Sozio, Polvani, Verdelli, Contemori, Morelli, Rossi, Francini, Magnanensi, Fedeli, Romagnoli, Bianchi. A disp.: Ricciarini, Mattesini, Scatizzi, Bindi, Squarcialupi, Ciotta. All.: Riccardo Franchi.<br > ARBITRO: Materozzi di Arezzo.<br > RETI: Bianchi, Squarcialupi 2. Altri tre punti per la capolista Orange Don Bosco! Dopo il successo interno contro il Santa Firmina, gli arancioni di mister Franchi espugnano 0-3 il campo dell'Alberoro, facendo cos&igrave; loro lo scontro testa-coda di giornata: si tratta della diciannovesima vittoria stagionale per Romagnoli e compagni. La prima svolta del match arriva gi&agrave; al 2', quando Mansaray viene espulso per un doppio giallo rimediato nel giro di pochi secondi. L'Orange Don Bosco cerca subito di sfruttare la superiorit&agrave; numerica e gi&agrave; al 5' trova la via del gol, ma la rete viene annullata per fuorigioco. L'Alberoro, dall'altra parte, si rimbocca subito le maniche, difendendosi con ordine e provando a ripartire, tenendo il risultato bloccato fino al 25', quando &egrave; costretto a capitolare. E' il tap-in di Bianchi, arrivato dopo una respinta del portiere sulla conclusione in diagonale di Romagnoli, a portare il punteggio sullo 0-1. Prima della fine del primo tempo, poi, c'&egrave; spazio anche per lo 0-2 ospite: &egrave; il neoentrato Squarcialupi a raddoppiare, raccogliendo un lancio in profondit&agrave; e insaccando in rete a tu per tu con il portiere rossobl&ugrave;. Nell'occasione del secondo gol pesa anche un'indecisione difensiva dei padroni di casa, non attenti nell'occasione. La formazione di mister Bruno, nonostante le due reti di svantaggio, fa registrare una discreta prima parte di gara, tenendo bene il campo nonostante l'inferiorit&agrave; numerica e costruendo qualche situazione pericolosa su calcio d'angolo e su punizione. Nella ripresa &egrave; ancora Squarcialupi a timbrare il cartellino, di fatto chiudendo la partita dopo una bella discesa di Bindi, autore dell'assist vincente per la doppietta del compagno di squadra. Lo 0-3 fa calare il sipario sul match, per il resto si annotano diverse altre occasioni da gol per gli ospiti, tra le quali un palo, e un paio di belle parate del subentrato Cioban; per l'Alberoro qualche calcio di punizione laterale e poco altro, comunque una discreta prova nonostante l'inferiorit&agrave; numerica per tutta la gara. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bonci</b> e <b>Plesca</b> (Alberoro), <b>Squarcialupi</b> e <b>Contemori</b> (Orange Don Bosco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI