• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Rignanese
  • 3 - 0
  • Sales


RIGNANESE: Boccherini, Sormai, Toti, Simoniello, Bruscoli, Galletti, Degl'Innocenti, Papi, Mannucci, Nidi, Viti. A disp.: Pesci, Fusco, Aleggio, Salatino, Raid., Addari, Zappelli. All.: Emanuele Iacopozzi.
SALES: Duran, Mauro, Martelli, Nutini, Moriero, Menichetti, Tanzi, Fontani, Bastianelli, Montigiani, Tozzetti. A disp.: Coda, Fazzi, Manzini, Bianchi. All.: Salvatore Esposito.

ARBITRO: Alberto Volpi della sez. Valdarno.

RETI: 2 Simoniello, Degl'Innocenti.



I padroni di casa della Rignanese sconfiggono la Sales con un rotondo 3 a 0, al termine di una partita che non li ha mai visti in difficoltà e ha evidenziato le loro ottime capacità tecniche. Già la prima frazione aveva permesso di notare quanto i ragazzi di mister Iacopozzi fossero in controllo della gara, tanto che le rete di vantaggio sono già 2 dopo appena venti minuti di gioco. I padroni di casa, come detto, partono forte, prendono in mano il pallino del gioco e costruiscono occasioni a ripetizione, tanto che il vantaggio è pressoché immediato: sugli sviluppi di un corner Simoniello sbuca alle spalle del suo marcatore, lo anticipa e, con un preciso colpo di testa, scaraventa la sfera in gol senza troppe apprensioni. Gli ospiti accusano la rete subita, e capitolano nuovamente dopo appena pochi secondi: la firma è la stessa di prima, anche se la dinamica appare differente. Il numero 4, infatti, controlla il pallone all'altezza dell'area di rigore, lo sposta verso il suo piede preferito e lascia partire una bordata precisa e potente che si spenge in fondo al sacco. Anche in questo caso il colpo subito tramortisce i ragazzi allenati da Mister Esposito, i quali non sembrano avere le forze di reagire. Boccherini rimane sostanzialmente inoperoso, grazie al lavoro dei difensori davanti a lui che sventano ogni minaccia con grande prontezza e abilità. Anzi, non solo la Sales non riesce a colpire, ma arriva anche la terza e ultima rete che, in definitiva, è il colpo da ko: Degl'Innocenti si mette in proprio, raccoglie palla sul suo out di competenza e, dopo aver saltato un uomo in agilità, disegna una traiettoria imparabile che accarezza il palo e termina la propria corsa in gol. Il direttore manda dunque le squadre al riposo, ma al rientro sul terreno di gioco le cose non sembrano tante diverse. La Rignanese continua la propria marcia implacabile e non molla mai il possesso della sfera, nonostante non forzino mai la mano e non vadano pressoché in nessuna occasione al tiro. I minuti scorrono rapidi e il triplice fischio regala tre punti più che meritati ai biancoverdi.

Calciatoripiù
: Viti è parso in grande spolvero, in costante crescita dall'inizio della stagione e giunto ora a livelli più che ottimi.

RIGNANESE: Boccherini, Sormai, Toti, Simoniello, Bruscoli, Galletti, Degl'Innocenti, Papi, Mannucci, Nidi, Viti. A disp.: Pesci, Fusco, Aleggio, Salatino, Raid., Addari, Zappelli. All.: Emanuele Iacopozzi.<br >SALES: Duran, Mauro, Martelli, Nutini, Moriero, Menichetti, Tanzi, Fontani, Bastianelli, Montigiani, Tozzetti. A disp.: Coda, Fazzi, Manzini, Bianchi. All.: Salvatore Esposito.<br > ARBITRO: Alberto Volpi della sez. Valdarno. <br > RETI: 2 Simoniello, Degl'Innocenti. I padroni di casa della Rignanese sconfiggono la Sales con un rotondo 3 a 0, al termine di una partita che non li ha mai visti in difficolt&agrave; e ha evidenziato le loro ottime capacit&agrave; tecniche. Gi&agrave; la prima frazione aveva permesso di notare quanto i ragazzi di mister Iacopozzi fossero in controllo della gara, tanto che le rete di vantaggio sono gi&agrave; 2 dopo appena venti minuti di gioco. I padroni di casa, come detto, partono forte, prendono in mano il pallino del gioco e costruiscono occasioni a ripetizione, tanto che il vantaggio &egrave; pressoch&eacute; immediato: sugli sviluppi di un corner Simoniello sbuca alle spalle del suo marcatore, lo anticipa e, con un preciso colpo di testa, scaraventa la sfera in gol senza troppe apprensioni. Gli ospiti accusano la rete subita, e capitolano nuovamente dopo appena pochi secondi: la firma &egrave; la stessa di prima, anche se la dinamica appare differente. Il numero 4, infatti, controlla il pallone all'altezza dell'area di rigore, lo sposta verso il suo piede preferito e lascia partire una bordata precisa e potente che si spenge in fondo al sacco. Anche in questo caso il colpo subito tramortisce i ragazzi allenati da Mister Esposito, i quali non sembrano avere le forze di reagire. Boccherini rimane sostanzialmente inoperoso, grazie al lavoro dei difensori davanti a lui che sventano ogni minaccia con grande prontezza e abilit&agrave;. Anzi, non solo la Sales non riesce a colpire, ma arriva anche la terza e ultima rete che, in definitiva, &egrave; il colpo da ko: Degl'Innocenti si mette in proprio, raccoglie palla sul suo out di competenza e, dopo aver saltato un uomo in agilit&agrave;, disegna una traiettoria imparabile che accarezza il palo e termina la propria corsa in gol. Il direttore manda dunque le squadre al riposo, ma al rientro sul terreno di gioco le cose non sembrano tante diverse. La Rignanese continua la propria marcia implacabile e non molla mai il possesso della sfera, nonostante non forzino mai la mano e non vadano pressoch&eacute; in nessuna occasione al tiro. I minuti scorrono rapidi e il triplice fischio regala tre punti pi&ugrave; che meritati ai biancoverdi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Viti </b>&egrave; parso in grande spolvero, in costante crescita dall'inizio della stagione e giunto ora a livelli pi&ugrave; che ottimi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI