• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Lastrigiana
  • 2 - 2
  • Fiorentina


LASTRIGIANA: Chiarello, Masi, Falorsi, Del Monte, Nencini, Giovannoni, Martini, Ulivi, Mancini, Dogi, Sapienza, Brilli, Ganugi. All.: Pastorelli.

FIORENTINA B : Magalotti, Caroti, Canone, Sogli, Mariniello, Donati, Buzzanga, Melai, Stianti, Gurra, Sassorossi, Tanganelli, Mastrolia, Galeota, Cutro. All.: Calì.

RETI: 2 Del Monte, Buzzanga, Melai.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-2.



Tanta acqua ma anche tante emozioni in quel di Lastra a Signa, dove termina con un divertente 2-2 il match fra Lastrigiana e Fiorentina. Dopo un primo tempo in cui a vincere è soprattutto la pioggia, che ha reso difficile l'adattamento di entrambe le compagini, pericolose soltanto con qualche soluzione dalla distanza, la partita si accende nella ripresa. Il primo squillo lo suona la Lastrigiana, che dopo pochi minuti del secondo tempo si rende pericolosissima con Ulivi, vicino al vantaggio con un bolide dal limite dell'area che va a stamparsi sul palo. La Fiorentina soffre la fisicità della formazione locale e fa più fatica del solito a costruire manovre fluide e veloci a causa delle difficili condizioni del campo. Così, sul finire di secondo tempo, la Lastrigiana colpisce con Del Monte, che dopo una respinta maldestra della difesa gigliata, si ritrova il pallone in area e con una pregevole girata lo spedisce in rete per il gol dell'1-0 biancorosso con cui si chiude il secondo periodo di gioco. Nella ripresa i viola provano a partire all'attacco, senza però riuscire ad impensierire Chiarello e compagni. Al contrario, è proprio la Lastrigiana a trovare nuovamente la via del gol, ancora grazie al solito Del Monte che stavolta, dopo l'ennesima respinta non perfetta della difesa viola, riceve il pallone al limite dell'area e con un pallonetto beffardo supera Magalotti per il momentaneo 2-0 Lastrigiana. È proprio nel momento di maggior difficoltà che la Fiorentina tira fuori le unghie, rimontando nel finale una gara che sembrava già persa. I ragazzi di mister Calì, infatti, creano diverse palle gol poi, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, riescono finalmente ad accorciare le distanze con Buzzanga, che conclude una bella azione corale con un tiro dal limite dell'area che trafigge Chiarello e consente alla Viola di dimezzare lo svantaggio. Con pochi minuti a disposizione, la Fiorentina si riversa in avanti a pieno organico e il carattere dei gigliati viene premiato dalla rete del 2-2 realizzata da Melai, che con un destro da dentro l'area non lascia scampo a Chiarello. Termina dunque con un bel 2-2, che se da un lato ha messo in evidenza l'ottima tenuta fisica della Lastrigiana, in cui tutti si sono ben distinti, dall'altro ha altresì evidenziato il carattere di una Fiorentina che non molla mai.

LASTRIGIANA: Chiarello, Masi, Falorsi, Del Monte, Nencini, Giovannoni, Martini, Ulivi, Mancini, Dogi, Sapienza, Brilli, Ganugi. All.: Pastorelli.&#8232;<br >FIORENTINA B : Magalotti, Caroti, Canone, Sogli, Mariniello, Donati, Buzzanga, Melai, Stianti, Gurra, Sassorossi, Tanganelli, Mastrolia, Galeota, Cutro. All.: Cal&igrave;. <br > RETI: 2 Del Monte, Buzzanga, Melai. <br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-2. Tanta acqua ma anche tante emozioni in quel di Lastra a Signa, dove termina con un divertente 2-2 il match fra Lastrigiana e Fiorentina. Dopo un primo tempo in cui a vincere &egrave; soprattutto la pioggia, che ha reso difficile l'adattamento di entrambe le compagini, pericolose soltanto con qualche soluzione dalla distanza, la partita si accende nella ripresa. Il primo squillo lo suona la Lastrigiana, che dopo pochi minuti del secondo tempo si rende pericolosissima con Ulivi, vicino al vantaggio con un bolide dal limite dell'area che va a stamparsi sul palo. La Fiorentina soffre la fisicit&agrave; della formazione locale e fa pi&ugrave; fatica del solito a costruire manovre fluide e veloci a causa delle difficili condizioni del campo. Cos&igrave;, sul finire di secondo tempo, la Lastrigiana colpisce con Del Monte, che dopo una respinta maldestra della difesa gigliata, si ritrova il pallone in area e con una pregevole girata lo spedisce in rete per il gol dell'1-0 biancorosso con cui si chiude il secondo periodo di gioco. Nella ripresa i viola provano a partire all'attacco, senza per&ograve; riuscire ad impensierire Chiarello e compagni. Al contrario, &egrave; proprio la Lastrigiana a trovare nuovamente la via del gol, ancora grazie al solito Del Monte che stavolta, dopo l'ennesima respinta non perfetta della difesa viola, riceve il pallone al limite dell'area e con un pallonetto beffardo supera Magalotti per il momentaneo 2-0 Lastrigiana. &Egrave; proprio nel momento di maggior difficolt&agrave; che la Fiorentina tira fuori le unghie, rimontando nel finale una gara che sembrava gi&agrave; persa. I ragazzi di mister Cal&igrave;, infatti, creano diverse palle gol poi, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, riescono finalmente ad accorciare le distanze con Buzzanga, che conclude una bella azione corale con un tiro dal limite dell'area che trafigge Chiarello e consente alla Viola di dimezzare lo svantaggio. Con pochi minuti a disposizione, la Fiorentina si riversa in avanti a pieno organico e il carattere dei gigliati viene premiato dalla rete del 2-2 realizzata da Melai, che con un destro da dentro l'area non lascia scampo a Chiarello. Termina dunque con un bel 2-2, che se da un lato ha messo in evidenza l'ottima tenuta fisica della Lastrigiana, in cui tutti si sono ben distinti, dall'altro ha altres&igrave; evidenziato il carattere di una Fiorentina che non molla mai.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI