• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pistoia Calcio
  • 4 - 1
  • Seano 1948


PISTOIACALCIO: Tognozzi, Mazza, Baccini, Ricciarelli, Adam, Ciappei, Mazzei (86' Benesperi), Bucci (78' Leka), Tesi, Vannucci (33' Zicari), Berti (62' Nesti). A disp.: Biagiotti, Lupo. All.: Luciano Livi.
SEANO: Tasselli, Ricordati, Nigro (78' Tsitelashvili), Colzi, Vannucchi, Chiti, Bertini, Lombardi, D'Aloisio, Di Tuccio (80' Beltrame), Tiberio. All.: Andrea Raugei.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.

RETI: 20' D'Aloisio, 35' Bucci, 68' e 72' Nesti, 84' Tesi.



Dopo tre stop consecutivi il Pistoia Calcio va alla ricerca della vittoria che scaccerebbe la crisi; ma anche il Seano vuole dimenticare la sconfitta subita tra le mura amiche contro il Montale: alla fine, però, sono i ragazzi di Luciano Livi ad uscire dal campo con le braccia rivolte al cielo e l'intera posta in palio in tasca. Eppure il match, inizialmente, sembra mettersi bene per l'undici ospite che dopo un buon avvio apre le danze grazie al timbro di D'Aloisio. I pistoiesi non si fanno impressionare e Bucci dagli undici metri trasforma un calcio di rigore agguantando il pari. Così un primo tempo all'insegna dell'equilibrio termina con un giusto pareggio. Durante le prime battute della ripresa il Seano ha la più ghiotta delle opportunità per tornare in vantaggio. L'arbitro concede il secondo penalty di giornata ma Tiberio non è fortunato dagli undici metri e poi si materializza la più famosa legge del calcio: gol sbagliato gol subito. Così mister Livi azzecca il cambio giusto e Nesti entrato da una manciata di minuti in un amen realizza una doppietta che permette agli arancioni di intravedere il traguardo già al 72'. L'uno-due subito in così poco tempo annichilisce un Seano che non ha più le forze per reagire. Nel finale iscrive il proprio nome sul taccuino dei marcatori anche Tesi e al triplice fischio il risultato è di quattro a uno.

PISTOIACALCIO: Tognozzi, Mazza, Baccini, Ricciarelli, Adam, Ciappei, Mazzei (86' Benesperi), Bucci (78' Leka), Tesi, Vannucci (33' Zicari), Berti (62' Nesti). A disp.: Biagiotti, Lupo. All.: Luciano Livi.<br >SEANO: Tasselli, Ricordati, Nigro (78' Tsitelashvili), Colzi, Vannucchi, Chiti, Bertini, Lombardi, D'Aloisio, Di Tuccio (80' Beltrame), Tiberio. All.: Andrea Raugei.<br > ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.<br > RETI: 20' D'Aloisio, 35' Bucci, 68' e 72' Nesti, 84' Tesi. Dopo tre stop consecutivi il Pistoia Calcio va alla ricerca della vittoria che scaccerebbe la crisi; ma anche il Seano vuole dimenticare la sconfitta subita tra le mura amiche contro il Montale: alla fine, per&ograve;, sono i ragazzi di Luciano Livi ad uscire dal campo con le braccia rivolte al cielo e l'intera posta in palio in tasca. Eppure il match, inizialmente, sembra mettersi bene per l'undici ospite che dopo un buon avvio apre le danze grazie al timbro di D'Aloisio. I pistoiesi non si fanno impressionare e Bucci dagli undici metri trasforma un calcio di rigore agguantando il pari. Cos&igrave; un primo tempo all'insegna dell'equilibrio termina con un giusto pareggio. Durante le prime battute della ripresa il Seano ha la pi&ugrave; ghiotta delle opportunit&agrave; per tornare in vantaggio. L'arbitro concede il secondo penalty di giornata ma Tiberio non &egrave; fortunato dagli undici metri e poi si materializza la pi&ugrave; famosa legge del calcio: gol sbagliato gol subito. Cos&igrave; mister Livi azzecca il cambio giusto e Nesti entrato da una manciata di minuti in un amen realizza una doppietta che permette agli arancioni di intravedere il traguardo gi&agrave; al 72'. L'uno-due subito in cos&igrave; poco tempo annichilisce un Seano che non ha pi&ugrave; le forze per reagire. Nel finale iscrive il proprio nome sul taccuino dei marcatori anche Tesi e al triplice fischio il risultato &egrave; di quattro a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI