• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Rignanese
  • 8 - 3
  • Belmonte Antella Grassina


RIGNANESE: Ermini, Cioncolini, Casalini, Giachi, Nocentini, Mastromatteo, Sormani, Danesi, Maru, Vaccaro, Becattini, Corsoni. All.: Alessandro Castellucci.
BELMONTE: Pomponio, Della Lunga, Pasquini, Scopelliti, Borini, Trambusti, Ciampi, Cioni, Gallo, Lusi. All.: Francesco Monti.

RETI: 2 Sormani, 2 Danesi, 2 Nocentini, 2 Mastromatteo, Pasquini, Pomponio, Cioni.
NOTE: parziali: 3-1; 3-1; 2-1.



Naviga a gonfie vele la Rignanese, che ottiene la seconda vittoria in stagione grazie a questo risultato tondo e netto nei confronti del Belmonte. Probabilmente il terreno di gioco pesante ha fatto la differenza nell'andamento della gara, dal momento che c'è una notevole disparità tra quello che il punteggio suggerisce e quello che il campo ha effettivamente detto. La Rignanese è riuscita ad ottenere questo punteggio rotondo e netto certamente con merito, ma anche e soprattutto grazie alla sua precisione e spietatezza negli ultimi metri, cosa che invece al Belmonte è mancata e non ha permesso alla formazione di mister Monti di segnare tanto quanto ha fatto oggi la Rignanese, unita anche al fatto che la squadra ospite non aveva a disposizione un portiere di ruolo da poter schierare tra i pali. La formazione di casa non ha sbagliato praticamente niente in attacco, ed ogni azione offensiva pericolosa che ha creato la ha saputa puntualmente trasformare in gol: ovviamente il terreno di gioco appesantito dalla pioggia di sabato non ha reso la costruzione del gioco semplice, pulita e lineare, ed a maggior ragione il cinismo e la bravura sotto rete della Rignanese è giustificata. La doppietta di Sormani e il gol di Danesi pongono il punteggio a tre per i padroni di casa, mentre il Belmonte risponde con Pasquini, che sugli sviluppi di un corner riesce a farsi spazio e a siglare il temporaneo pareggio per 1-1. Nel secondo tempo non cambiano molto le cose, ed il punteggio parziale sarà identico al primo. Pomponio è l'autore del gol ospite che accorcia le distanze dopo la doppietta di Nocentini, mentre a chiudere i discorsi ed archiviare anche questo secondo tempo sarà la sesta rete di squadra siglata da Danesi. Il Belmonte riesce a passare in vantaggio nel terzo tempo, grazie alla rete di Cioni: la formazione ospite proverà a mantenere e gestire il punteggio, ma la Rignanese, fiducia, si riprende ciò che è suo e volerà verso l'en plein con le due reti finali di Mastromatteo, che chiudono in maniera definitiva e perentoria la partita.

Calciatoripiù
: Danesi, Sormani (Rignanese). Pasquini (Belmonte).

RIGNANESE: Ermini, Cioncolini, Casalini, Giachi, Nocentini, Mastromatteo, Sormani, Danesi, Maru, Vaccaro, Becattini, Corsoni. All.: Alessandro Castellucci.<br >BELMONTE: Pomponio, Della Lunga, Pasquini, Scopelliti, Borini, Trambusti, Ciampi, Cioni, Gallo, Lusi. All.: Francesco Monti.<br > RETI: 2 Sormani, 2 Danesi, 2 Nocentini, 2 Mastromatteo, Pasquini, Pomponio, Cioni.<br >NOTE: parziali: 3-1; 3-1; 2-1. Naviga a gonfie vele la Rignanese, che ottiene la seconda vittoria in stagione grazie a questo risultato tondo e netto nei confronti del Belmonte. Probabilmente il terreno di gioco pesante ha fatto la differenza nell'andamento della gara, dal momento che c'&egrave; una notevole disparit&agrave; tra quello che il punteggio suggerisce e quello che il campo ha effettivamente detto. La Rignanese &egrave; riuscita ad ottenere questo punteggio rotondo e netto certamente con merito, ma anche e soprattutto grazie alla sua precisione e spietatezza negli ultimi metri, cosa che invece al Belmonte &egrave; mancata e non ha permesso alla formazione di mister Monti di segnare tanto quanto ha fatto oggi la Rignanese, unita anche al fatto che la squadra ospite non aveva a disposizione un portiere di ruolo da poter schierare tra i pali. La formazione di casa non ha sbagliato praticamente niente in attacco, ed ogni azione offensiva pericolosa che ha creato la ha saputa puntualmente trasformare in gol: ovviamente il terreno di gioco appesantito dalla pioggia di sabato non ha reso la costruzione del gioco semplice, pulita e lineare, ed a maggior ragione il cinismo e la bravura sotto rete della Rignanese &egrave; giustificata. La doppietta di Sormani e il gol di Danesi pongono il punteggio a tre per i padroni di casa, mentre il Belmonte risponde con Pasquini, che sugli sviluppi di un corner riesce a farsi spazio e a siglare il temporaneo pareggio per 1-1. Nel secondo tempo non cambiano molto le cose, ed il punteggio parziale sar&agrave; identico al primo. Pomponio &egrave; l'autore del gol ospite che accorcia le distanze dopo la doppietta di Nocentini, mentre a chiudere i discorsi ed archiviare anche questo secondo tempo sar&agrave; la sesta rete di squadra siglata da Danesi. Il Belmonte riesce a passare in vantaggio nel terzo tempo, grazie alla rete di Cioni: la formazione ospite prover&agrave; a mantenere e gestire il punteggio, ma la Rignanese, fiducia, si riprende ci&ograve; che &egrave; suo e voler&agrave; verso l'en plein con le due reti finali di Mastromatteo, che chiudono in maniera definitiva e perentoria la partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Danesi</b>, <b>Sormani</b> (Rignanese). <b>Pasquini</b> (Belmonte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI