• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Sorms S.Mauro
  • 3 - 0
  • Montelupo


SORMS: Coppini, Vitale, Calandra, Lutri, De Luca, Daddi, Nardi, Maiolo, Magurno, Darvaru, Spada. All.: Merlino.
MONTELUPO: Birzu, Flacco, Pescini, Rossi, Lorenzo, Ramazzotti, Gori, Pasqualetti, Scarselli, Paoli E., Paoli A., Panzani. All.: Esposito

RETI: 2 Maiolo, Magurno.
NOTE: parziali: 2-0; 1-0; 0-0.



Bastano i primi due tempi alla Sorms per decidere questa sfida contro il Montelupo: si può dire che, all'interno di una gara molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni, abbia fatto la differenza il primo tempo, quello che la squadra di casa ha vinto per 2-0. I due gol con i quali si chiudono questi primi venti minuti sono molto importanti, perché danno la giusta sicurezza al San Mauro per continuare a fare bene negli altri due tempi, ma al tempo stesso permettono di gestire al meglio la partita, controllandola senza troppi patemi d'animo e gestendone il ritmo. Nel primo tempo infatti parte fortissimo la Sorms, che in pochi minuti riesce a prendere in mano le redini della partita e a controllare il match, chiudendo il Montelupo nella propria metà campo e segnando ben due gol, entrambi di Maiolo che con due movimenti da attaccante vero riesce a farsi spazio all'interno delle maglie della difesa degli ospiti e poi pungere al momento giusto. Malgrado qualche buona palla gol capitata sui piedi di Coppini e di De Luca, il punteggio non cambierà per la Sorms, che andrà al riposo in vantaggio. In questo frangente il Montelupo non riuscirà ad esprimersi, tenuto a freno dall'esuberanza e dall'aggressività della Sorms, partita davvero a cento all'ora. Dal secondo tempo però la partita cambia e si fa maggiormente equilibrata: anche se la formazione di casa riuscirà a prendersi anche questo parziale di gara, grazie al gol di Magurno, in questo frangente ci sarà una partecipazione maggiore anche del Montelupo, che si affaccia in avanti in più di un'occasione ma senza però riuscire ad accorciare le distanze con gli avversari. Il Montelupo cresce e prende coraggio, e nel terzo tempo darà il meglio di sé, mettendo in difficoltà il San Mauro in più di un'occasione: saranno le parate provvidenziali di Coppini a salvare il risultato e a mantenerlo invariato fino alla fine, e la formazione di casa non avrà nemmeno la soddisfazione di mettere a segno il gol della bandiera in questa partita, che sicuramente avrebbe meritato per la buonissima prestazione offerta nell'ultimo tempo della partita.

Calciatoripiù
: Maiolo, Coppini (Sorms S. Mauro).

SORMS: Coppini, Vitale, Calandra, Lutri, De Luca, Daddi, Nardi, Maiolo, Magurno, Darvaru, Spada. All.: Merlino.<br >MONTELUPO: Birzu, Flacco, Pescini, Rossi, Lorenzo, Ramazzotti, Gori, Pasqualetti, Scarselli, Paoli E., Paoli A., Panzani. All.: Esposito<br > RETI: 2 Maiolo, Magurno.<br >NOTE: parziali: 2-0; 1-0; 0-0. Bastano i primi due tempi alla Sorms per decidere questa sfida contro il Montelupo: si pu&ograve; dire che, all'interno di una gara molto equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni, abbia fatto la differenza il primo tempo, quello che la squadra di casa ha vinto per 2-0. I due gol con i quali si chiudono questi primi venti minuti sono molto importanti, perch&eacute; danno la giusta sicurezza al San Mauro per continuare a fare bene negli altri due tempi, ma al tempo stesso permettono di gestire al meglio la partita, controllandola senza troppi patemi d'animo e gestendone il ritmo. Nel primo tempo infatti parte fortissimo la Sorms, che in pochi minuti riesce a prendere in mano le redini della partita e a controllare il match, chiudendo il Montelupo nella propria met&agrave; campo e segnando ben due gol, entrambi di Maiolo che con due movimenti da attaccante vero riesce a farsi spazio all'interno delle maglie della difesa degli ospiti e poi pungere al momento giusto. Malgrado qualche buona palla gol capitata sui piedi di Coppini e di De Luca, il punteggio non cambier&agrave; per la Sorms, che andr&agrave; al riposo in vantaggio. In questo frangente il Montelupo non riuscir&agrave; ad esprimersi, tenuto a freno dall'esuberanza e dall'aggressivit&agrave; della Sorms, partita davvero a cento all'ora. Dal secondo tempo per&ograve; la partita cambia e si fa maggiormente equilibrata: anche se la formazione di casa riuscir&agrave; a prendersi anche questo parziale di gara, grazie al gol di Magurno, in questo frangente ci sar&agrave; una partecipazione maggiore anche del Montelupo, che si affaccia in avanti in pi&ugrave; di un'occasione ma senza per&ograve; riuscire ad accorciare le distanze con gli avversari. Il Montelupo cresce e prende coraggio, e nel terzo tempo dar&agrave; il meglio di s&eacute;, mettendo in difficolt&agrave; il San Mauro in pi&ugrave; di un'occasione: saranno le parate provvidenziali di Coppini a salvare il risultato e a mantenerlo invariato fino alla fine, e la formazione di casa non avr&agrave; nemmeno la soddisfazione di mettere a segno il gol della bandiera in questa partita, che sicuramente avrebbe meritato per la buonissima prestazione offerta nell'ultimo tempo della partita. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Maiolo</b>, <b>Coppini</b> (Sorms S. Mauro).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI