• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Bellaria Cappuccini
  • 2 - 1
  • Tuttocuoio


BELLARIA CAPP.: Martini, Cekini, Morelli, Turini, Leoncini, Bruno, Simonelli, Collura, Barani, Pinna, Barzacchini, Pancanti, D'Amora, Guye, Rossi. All.: Fabrizio Freschi.
TUTTOCUOIO: Gjoci, Amato, Stentella, Bartolini, Maiorella, Bachi, Neri, Riccioni, Fattori, Fokou, Doda, Rosini. All.: Giuseppino Argentesi.

RETI: Collura, Fokou, Rossi.
NOTE: 1-1; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-2.



La prima volta non si scorda mai. Quasi da non sapere come si fa a esultare. E se la prima volta coincide con il k.o. di chi ha un blasone più pesante e una vetrina più ricca, si può stare certi che resterà scolpita per sempre nel cuore e nelle iridi. È la prima volta di Rossi che finora non aveva mai segnato da quando gioca e calcio: e in un pomeriggio di mezza estate arriva la prima rete assoluta contro il Tuttocuoio che dunque esce sconfitto dalla Bellaria per 2-1. L'incontro sembra mettersi sui binari dei verdeblù già in avvio, quando Simonelli scende sulla destra e crossa al centro: la difesa respinge il pallone che però rimbalza addosso a Collura e termina in fondo al sacco. Ma il Tuttocuoio reagisce subito e si porta quasi subito sull'1-1: l'eurogol da fuori di Fokou, che spedisce il pallone direttamente sotto l'incrocio, vale il pari su cui si chiude la prima frazione. Ma nella ripresa la Bellaria torna ad attaccare e, dopo essersi costruito l'occasione del nuovo vantaggio sventata da Gjoci, Rossi può liberare tutta la propria gioia con una conclusione improvvisa in mischia. Ed è 2-1 prima che il centrocampista sia sommerso dagli abbracci dei compagni. Nel finale la Bellaria potrebbe allungare le distanze, ma Gjoci dice di no a Barani e tiene l'incontro aperto fino alla fine. Calciatorepiù: Rossi (Bellaria Capp.).

BELLARIA CAPP.: Martini, Cekini, Morelli, Turini, Leoncini, Bruno, Simonelli, Collura, Barani, Pinna, Barzacchini, Pancanti, D'Amora, Guye, Rossi. All.: Fabrizio Freschi.<br >TUTTOCUOIO: Gjoci, Amato, Stentella, Bartolini, Maiorella, Bachi, Neri, Riccioni, Fattori, Fokou, Doda, Rosini. All.: Giuseppino Argentesi.<br > RETI: Collura, Fokou, Rossi.<br >NOTE: 1-1; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-2. La prima volta non si scorda mai. Quasi da non sapere come si fa a esultare. E se la prima volta coincide con il k.o. di chi ha un blasone pi&ugrave; pesante e una vetrina pi&ugrave; ricca, si pu&ograve; stare certi che rester&agrave; scolpita per sempre nel cuore e nelle iridi. &Egrave; la prima volta di Rossi che finora non aveva mai segnato da quando gioca e calcio: e in un pomeriggio di mezza estate arriva la prima rete assoluta contro il Tuttocuoio che dunque esce sconfitto dalla Bellaria per 2-1. L'incontro sembra mettersi sui binari dei verdebl&ugrave; gi&agrave; in avvio, quando Simonelli scende sulla destra e crossa al centro: la difesa respinge il pallone che per&ograve; rimbalza addosso a Collura e termina in fondo al sacco. Ma il Tuttocuoio reagisce subito e si porta quasi subito sull'1-1: l'eurogol da fuori di Fokou, che spedisce il pallone direttamente sotto l'incrocio, vale il pari su cui si chiude la prima frazione. Ma nella ripresa la Bellaria torna ad attaccare e, dopo essersi costruito l'occasione del nuovo vantaggio sventata da Gjoci, Rossi pu&ograve; liberare tutta la propria gioia con una conclusione improvvisa in mischia. Ed &egrave; 2-1 prima che il centrocampista sia sommerso dagli abbracci dei compagni. Nel finale la Bellaria potrebbe allungare le distanze, ma Gjoci dice di no a Barani e tiene l'incontro aperto fino alla fine.<b> Calciatorepi&ugrave;: Rossi</b> (Bellaria Capp.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI