• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Audace Legnaia
  • 6 - 1
  • D.L.F. Firenze


AUDACE LEGNAIA: Cettelli, Gentile, Sinca, Rossi, Pucciarelli, Ferrosi, Masi, Esposito, Vadalà, Zarone, Leon. A disp.: De Angelis, Miliani, Granchi, Milo, Ciabatti. All.: Incognito.
DLF: Montefusco, Chen, Pellecchia, Marcucci, Bianco, Arumgom, Ahmed, Amendola, Munzoni, Scognamiglio, Benvenuti. A disp.: Omar, Cecchi. All. Torregrossa.

RETI: 3 Zarone, 3 Vadalà, Benvenuti.



Non c'è storia a Legnaia nello scontro tra i Giovanissimi di Audace e Dlf: i gialloblù di casa si impongono con un tennistico 6 a 1. La partita per i ragazzi di mister Incognito è già in discesa in avvio: al decimo un calcio d'angolo di Gentile viene corretto in porta da una deviazione aerea di Zarone, che fa 1 a 0. Il Legnaia, man mano che passa il tempo, prende sempre di più campo e spinge i rossoblù di Novoli a difendersi molto bassi. Questo atteggiamento porta la squadra di Torregrossa a soffrire molto gli attacchi dei locali, che trovano il 2 a 0 con Vadalà, ancora una volta servito a meraviglia dall'ispirato Gentile, che lo manda in porta con un bel pallone filtrante. Al 40' uno squillo di Scognamiglio, che dai 20 metri impegna Cettelli in una parata, ha il merito di chiamare per la prima volta all'appello il portiere di casa, fino ad allora spettatore non pagante. Prima della fine della prima frazione il Legnaia arrotonda ancora con Vadalà, che resiste a una carica di un difensore, entra in area e trafigge per la seconda volta Montefusco per il 3 a 0. Nella ripresa la musica non cambia: i gialloblù segnano il poker, ed è sempre Vadalà grande protagonista: il numero nove di casa, dopo aver dato prova di opportunismo e resistenza, mette in mostra anche il tiro dalla distanza, sfoderando un diagonale che si conclude sotto la traversa di un'incolpevole Montefusco. Da qui in poi non c'è più partita e il Legnaia dilaga con Zarone, che segna anche lui una tripletta, chiudendo il tabellino marcatori con due gol, entrambi realizzati con due tocchi sottomisura in area di rigore. I rossoblù del Dlf hanno comunque il merito di onorare fino in fondo una partita e segnano il meritato gol della bandiera con Benvenuti, che sfrutta una carambola in area di rigore e da pochi passi batte Cettelli.

Calciatoripiù
: per i padroni di casa da elogiare tutti i giocatori scesi in campo, su tutti spiccano gli autori delle due triplette, gli immarcabili Zarone e Vadalà. Negli ospiti da premiare Ahmed, ultimo a mollare, e Omar, entrato in campo nella ripresa con un atteggiamento propositivo.

AUDACE LEGNAIA: Cettelli, Gentile, Sinca, Rossi, Pucciarelli, Ferrosi, Masi, Esposito, Vadal&agrave;, Zarone, Leon. A disp.: De Angelis, Miliani, Granchi, Milo, Ciabatti. All.: Incognito.<br >DLF: Montefusco, Chen, Pellecchia, Marcucci, Bianco, Arumgom, Ahmed, Amendola, Munzoni, Scognamiglio, Benvenuti. A disp.: Omar, Cecchi. All. Torregrossa.<br > RETI: 3 Zarone, 3 Vadal&agrave;, Benvenuti. Non c'&egrave; storia a Legnaia nello scontro tra i Giovanissimi di Audace e Dlf: i giallobl&ugrave; di casa si impongono con un tennistico 6 a 1. La partita per i ragazzi di mister Incognito &egrave; gi&agrave; in discesa in avvio: al decimo un calcio d'angolo di Gentile viene corretto in porta da una deviazione aerea di Zarone, che fa 1 a 0. Il Legnaia, man mano che passa il tempo, prende sempre di pi&ugrave; campo e spinge i rossobl&ugrave; di Novoli a difendersi molto bassi. Questo atteggiamento porta la squadra di Torregrossa a soffrire molto gli attacchi dei locali, che trovano il 2 a 0 con Vadal&agrave;, ancora una volta servito a meraviglia dall'ispirato Gentile, che lo manda in porta con un bel pallone filtrante. Al 40' uno squillo di Scognamiglio, che dai 20 metri impegna Cettelli in una parata, ha il merito di chiamare per la prima volta all'appello il portiere di casa, fino ad allora spettatore non pagante. Prima della fine della prima frazione il Legnaia arrotonda ancora con Vadal&agrave;, che resiste a una carica di un difensore, entra in area e trafigge per la seconda volta Montefusco per il 3 a 0. Nella ripresa la musica non cambia: i giallobl&ugrave; segnano il poker, ed &egrave; sempre Vadal&agrave; grande protagonista: il numero nove di casa, dopo aver dato prova di opportunismo e resistenza, mette in mostra anche il tiro dalla distanza, sfoderando un diagonale che si conclude sotto la traversa di un'incolpevole Montefusco. Da qui in poi non c'&egrave; pi&ugrave; partita e il Legnaia dilaga con Zarone, che segna anche lui una tripletta, chiudendo il tabellino marcatori con due gol, entrambi realizzati con due tocchi sottomisura in area di rigore. I rossobl&ugrave; del Dlf hanno comunque il merito di onorare fino in fondo una partita e segnano il meritato gol della bandiera con Benvenuti, che sfrutta una carambola in area di rigore e da pochi passi batte Cettelli. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa da elogiare tutti i giocatori scesi in campo, su tutti spiccano gli autori delle due triplette, gli immarcabili<b> Zarone</b> e<b> Vadal&agrave;</b>. Negli ospiti da premiare <b>Ahmed</b>, ultimo a mollare, e<b> Omar</b>, entrato in campo nella ripresa con un atteggiamento propositivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI