• Allievi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 1 - 1
  • Olimpia Firenze


FIRENZE OVEST: Carmagnini, Stella, Martini, Matteuzzi, La Mazza, Verdi, Trentinella, Iantorno, Signore, Binchi, Bartolini. A disp.: Capecchi, Cecchino, Vavura, Barbarino. All.: Massimo Sacchi.
OLIMPIA: Monechi, Galdi, Antonacci, Vignozzi, Falsini, Galletti, Cantini, Fantechi, Centrini, Coscione. A disp.: Terrosi, Pampaloni, Rainetti, Braccini L., Braccini G. Margheri, Vecchi. All.: Lorenzo Rontani.

ARBITRO: Labate di Firenze.

RETI: 8' Antonacci, 73' Barbarino.



Firenze Ovest e Olimpia si dividono la posta in palio, domenica mattina sul campo di Peretola. Parte subito forte la squadra ospite, che recupera un pallone con Fantechi e tenta subito il tiro dalla lunga distanza, palla alta non di molto. Nei primi minuti c'è solo l'Olimpia in campo che passa in vantaggio dopo neanche dieci minuti: calcio d'angolo dalla sinistra, Carmagnini respinge di pugno, al limite dell'area colpisce al volo Antonacci che riesce a tenere la palla bassa e infila la rete. Il Firenze Ovest però non si dà subito per vinto e cerca subito di trovare il pareggio. L'occasione più nitida del primo tempo è una punizione da centrocampo di La Mazza, che Monechi tocca quel tanto che basta per mandare la palla sulla traversa e far sfumare così l'azione. Carmagnini prende una botta ad una mano da parte di un irruente Fantechi, che sarà ammonito troppo tardi nel corso della partita, al suo posto entra Capecchi. E proprio il numero dodici del Firenze Ovest, sul finire di primo tempo, chiude in angolo un'azione di contropiede di Fantechi. Nella ripresa ci prova subito il neo entrato Barbarino, che impatta bene dalla destra, ma trova una gran risposta di Monechi che manda in angolo. Con il passare dei minuti l'Olimpia perde lucidità, il Firenze Ovest prende fiducia. Gli allenatori cercano di cambiare qualcosa dell'undici titolare con diverse sostituzioni, fino a che alla mezz'ora la squadra di casa trova il meritato pareggio. Punizione dalla sinistra, palla a centro area, un rimpallo favorisce Barbarino che tocca per ultimo e fa gonfiare la rete. Poco dopo, azione di rimessa del Firenze Ovest e Bartolini dalla sinistra s'infila in area: il suo diagonale di sinistro viene deviato in angolo da Monechi che salva il risultato. Sul finire di gara è Centrini a fallire il colpo del ko, mettendo a lato un buon cross dalla destra di Pampaloni. Dopo un discreto primo tempo, perde di lucidità in diverse decisioni della ripresa. Direzione arbitrale appena sufficiente.

Calciatoripiù: Verdi, Barbarino (Firenze Ovest); Monechi, Antonacci (Olimpia).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Carmagnini, Stella, Martini, Matteuzzi, La Mazza, Verdi, Trentinella, Iantorno, Signore, Binchi, Bartolini. A disp.: Capecchi, Cecchino, Vavura, Barbarino. All.: Massimo Sacchi.<br >OLIMPIA: Monechi, Galdi, Antonacci, Vignozzi, Falsini, Galletti, Cantini, Fantechi, Centrini, Coscione. A disp.: Terrosi, Pampaloni, Rainetti, Braccini L., Braccini G. Margheri, Vecchi. All.: Lorenzo Rontani.<br > ARBITRO: Labate di Firenze.<br > RETI: 8' Antonacci, 73' Barbarino. Firenze Ovest e Olimpia si dividono la posta in palio, domenica mattina sul campo di Peretola. Parte subito forte la squadra ospite, che recupera un pallone con Fantechi e tenta subito il tiro dalla lunga distanza, palla alta non di molto. Nei primi minuti c'&egrave; solo l'Olimpia in campo che passa in vantaggio dopo neanche dieci minuti: calcio d'angolo dalla sinistra, Carmagnini respinge di pugno, al limite dell'area colpisce al volo Antonacci che riesce a tenere la palla bassa e infila la rete. Il Firenze Ovest per&ograve; non si d&agrave; subito per vinto e cerca subito di trovare il pareggio. L'occasione pi&ugrave; nitida del primo tempo &egrave; una punizione da centrocampo di La Mazza, che Monechi tocca quel tanto che basta per mandare la palla sulla traversa e far sfumare cos&igrave; l'azione. Carmagnini prende una botta ad una mano da parte di un irruente Fantechi, che sar&agrave; ammonito troppo tardi nel corso della partita, al suo posto entra Capecchi. E proprio il numero dodici del Firenze Ovest, sul finire di primo tempo, chiude in angolo un'azione di contropiede di Fantechi. Nella ripresa ci prova subito il neo entrato Barbarino, che impatta bene dalla destra, ma trova una gran risposta di Monechi che manda in angolo. Con il passare dei minuti l'Olimpia perde lucidit&agrave;, il Firenze Ovest prende fiducia. Gli allenatori cercano di cambiare qualcosa dell'undici titolare con diverse sostituzioni, fino a che alla mezz'ora la squadra di casa trova il meritato pareggio. Punizione dalla sinistra, palla a centro area, un rimpallo favorisce Barbarino che tocca per ultimo e fa gonfiare la rete. Poco dopo, azione di rimessa del Firenze Ovest e Bartolini dalla sinistra s'infila in area: il suo diagonale di sinistro viene deviato in angolo da Monechi che salva il risultato. Sul finire di gara &egrave; Centrini a fallire il colpo del ko, mettendo a lato un buon cross dalla destra di Pampaloni. Dopo un discreto primo tempo, perde di lucidit&agrave; in diverse decisioni della ripresa. Direzione arbitrale appena sufficiente.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Verdi, Barbarino (Firenze Ovest); Monechi, Antonacci (Olimpia).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI