• Allievi B GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 1 - 1
  • Floria 2000


OLIMPIA FIRENZE: Turi, Galdi, Antonacci, Vecchi, Falsini, Galletti (59' Braccini G.), Cantini, Vignozzi (68' Braccini L.), Coscione (41' Bigozzi), Fantechi, Centrini. A disp.: Monechi, Pampaloni, Rainetti. All.: Rontani.
FCG FLORIA 2000: Franco, Fortunati, Porri, Landi (68' Pieri), Miceli, Marsigli, Keqi (58' Borghi), Nuti, Ferruzzi (68' Bruno), Lasi (54' Marrini), Strambi. A disp.: Paoli. All.: Merlo.

ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.

RETI: 8' Ferruzzi, 73' Centrini.



Nel calcio a volte non si ha il tempo di distrarsi e neppure di annoiarsi. La partita tra Olimpia e Floria è stata generosa in termini di grinta e determinazione, ma avara per quanto riguarda occasioni da gol e tiri in porta. Il risultato finale, maturato nel recupero del secondo tempo, sembrava già scritto. Nessuno avrebbe scommesso sul pareggio dei padroni di casa quando un'azione rocambolesca e un'uscita avventata del portiere hanno fatto sì che il gol arrivasse. I gialloneri avevano fino ad allora lottato molto, come detto, riuscendo, però, più a stroncare le trame di gioco avversarie, più ariose e ordinate, che a proporne di proprie. A dire il vero, sarebbe bastata un po' più di aggressività in attacco per impensierire maggiormente i biancoblu, bravi, ma piuttosto lenti in difesa. È anche vero che il Floria si è salvato in due occasioni solo grazie a interventi molto buoni del portiere, che ha fermato gli attaccanti avversari liberi di tirare di fronte a lui. Il gol del vantaggio era arrivato sulla prima azione d'attacco: cross da sinistra e colpo di testa di Ferruzzi, solo in area.
Come calciatori più segnaliamo il portiere del Floria, Franco, colpevole insieme alla difesa dell'uscita avventata che ha portato al gol del pareggio, ma anche salvatore della propria porta in due occasioni precedenti. Per l'Olimpia merita la citazione Centrini per averci creduto ed essersi buttato sul pallone dell'uno a uno.

R.R. OLIMPIA FIRENZE: Turi, Galdi, Antonacci, Vecchi, Falsini, Galletti (59' Braccini G.), Cantini, Vignozzi (68' Braccini L.), Coscione (41' Bigozzi), Fantechi, Centrini. A disp.: Monechi, Pampaloni, Rainetti. All.: Rontani.<br >FCG FLORIA 2000: Franco, Fortunati, Porri, Landi (68' Pieri), Miceli, Marsigli, Keqi (58' Borghi), Nuti, Ferruzzi (68' Bruno), Lasi (54' Marrini), Strambi. A disp.: Paoli. All.: Merlo.<br > ARBITRO: Ciprianetti di Firenze.<br > RETI: 8' Ferruzzi, 73' Centrini. Nel calcio a volte non si ha il tempo di distrarsi e neppure di annoiarsi. La partita tra Olimpia e Floria &egrave; stata generosa in termini di grinta e determinazione, ma avara per quanto riguarda occasioni da gol e tiri in porta. Il risultato finale, maturato nel recupero del secondo tempo, sembrava gi&agrave; scritto. Nessuno avrebbe scommesso sul pareggio dei padroni di casa quando un'azione rocambolesca e un'uscita avventata del portiere hanno fatto s&igrave; che il gol arrivasse. I gialloneri avevano fino ad allora lottato molto, come detto, riuscendo, per&ograve;, pi&ugrave; a stroncare le trame di gioco avversarie, pi&ugrave; ariose e ordinate, che a proporne di proprie. A dire il vero, sarebbe bastata un po' pi&ugrave; di aggressivit&agrave; in attacco per impensierire maggiormente i biancoblu, bravi, ma piuttosto lenti in difesa. &Egrave; anche vero che il Floria si &egrave; salvato in due occasioni solo grazie a interventi molto buoni del portiere, che ha fermato gli attaccanti avversari liberi di tirare di fronte a lui. Il gol del vantaggio era arrivato sulla prima azione d'attacco: cross da sinistra e colpo di testa di Ferruzzi, solo in area.<br >Come calciatori pi&ugrave; segnaliamo il portiere del Floria, <b>Franco</b>, colpevole insieme alla difesa dell'uscita avventata che ha portato al gol del pareggio, ma anche salvatore della propria porta in due occasioni precedenti. Per l'Olimpia merita la citazione <b>Centrini </b>per averci creduto ed essersi buttato sul pallone dell'uno a uno. R.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI