• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Stella Azzurra
  • 0 - 0
  • Capannoli


STELLA AZZURRA: Rossi, Arzilli, Ianniello, Toure, Rocca, Mannucci, Del Cima, Mazzilli, Fulciniti, Matteucci, Vita. A disp.: Mangini, Quaglierini, Belcari, Cignoni, Gasperini, Brogi, Donati. All.: Lorenzo Leggerini.
CAPANNOLI: Corrado, Salvini, Ribechini, L. Salvadori, Donati, La Monica, Perugi, Mancino, A. Giuntini, Picchi, L. Giuntini. A disp.: Gradassi, Mirto, Biondi, Guidi, M. Salvadori. All.: Niccolò Salvadori.

ARBITRO: Marolda di Pisa.



Nonostante una partita a senso unico e molte occasioni create dalla Stella Azzurra che col gioco mette sotto gli avversari, i gialloblù non trovano la vittoria; e il Capannoli, che ha lottato fino all'ultimo secondo su ogni pallone, anche con un po' di fortuna salva la propria porta e porta a casa un punto insperato. Parte subito forte la squadra di casa che vuole la vittoria per viaggiare veloce. Dopo 10' minuti Del Cima, messo giù dal proprio marcatore conquista un calcio di rigore: calcia Matteucci e Corrado riesce a deviare in angolo. Passano altri 10' e la Stella Azzurra segna con un preciso colpo di testa di Tourè, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un dubbio fallo sul portiere da parte di Fulciniti. Altra occasione locale: Del Cima salta Ribechini e calcia, anche questa volta la Stella Azzurra è sfortunata perché a portiere battuto la traversa salva ancora gli ospiti. Prima dello scadere sul bel traversone di Matteucci Del Cima colpisce di testa da posizione favorevole, ma la conclusione è troppo debole e Corrado blocca. La ripresa non cambia: la Stella Azzurra cerca di spingere sempre di più e il Capannoli cerca di salvare la porta con tutti gli effettivi e ripartire quando può. Al 53' si capisce che per la Stella Azzurra non è proprio giornata: Matteucci salta due avversari e tira sul palo opposto dove Corrado non può nulla, ma il pallone colpisce il palo e il Capannoli si salva ancora una volta. Altra clamorosa occasione pochi minuti più tardi: Del Cima stacca di testa e il pallone esce veramente di un soffio. La prima e unica occasione per gli ospiti capita sui piedi dell'ex Mirto che calcia violentemente verso la porta di Rossi, ma la sfera esce di poco a lato. Gli azzurri di Pontedera tentano in tutti i modi di ottenere la vittoria: prima Arzilli sfreccia sulla destra e mette in mezzo un insidioso pallone sul quale mgli attaccanti non arrivano per poco, poi Donati colpisce di testa e il pallone finisce di poco a lato dall'incrocio. All'85esimo un insidioso calcio di punizione di Mazzilli trova Corrado pronto: sulla ribattuta si fionda Cignoni che però calcia debole e il portiere ospite, autentico protagonista, blocca conclusione e speranze avversarie.
Calciatoripiù: Corrado
(Capannoli), Arzilli (Stella Azzurra).

STELLA AZZURRA: Rossi, Arzilli, Ianniello, Toure, Rocca, Mannucci, Del Cima, Mazzilli, Fulciniti, Matteucci, Vita. A disp.: Mangini, Quaglierini, Belcari, Cignoni, Gasperini, Brogi, Donati. All.: Lorenzo Leggerini.<br >CAPANNOLI: Corrado, Salvini, Ribechini, L. Salvadori, Donati, La Monica, Perugi, Mancino, A. Giuntini, Picchi, L. Giuntini. A disp.: Gradassi, Mirto, Biondi, Guidi, M. Salvadori. All.: Niccol&ograve; Salvadori.<br > ARBITRO: Marolda di Pisa. Nonostante una partita a senso unico e molte occasioni create dalla Stella Azzurra che col gioco mette sotto gli avversari, i giallobl&ugrave; non trovano la vittoria; e il Capannoli, che ha lottato fino all'ultimo secondo su ogni pallone, anche con un po' di fortuna salva la propria porta e porta a casa un punto insperato. Parte subito forte la squadra di casa che vuole la vittoria per viaggiare veloce. Dopo 10' minuti Del Cima, messo gi&ugrave; dal proprio marcatore conquista un calcio di rigore: calcia Matteucci e Corrado riesce a deviare in angolo. Passano altri 10' e la Stella Azzurra segna con un preciso colpo di testa di Tour&egrave;, ma l'arbitro aveva gi&agrave; fermato il gioco per un dubbio fallo sul portiere da parte di Fulciniti. Altra occasione locale: Del Cima salta Ribechini e calcia, anche questa volta la Stella Azzurra &egrave; sfortunata perch&eacute; a portiere battuto la traversa salva ancora gli ospiti. Prima dello scadere sul bel traversone di Matteucci Del Cima colpisce di testa da posizione favorevole, ma la conclusione &egrave; troppo debole e Corrado blocca. La ripresa non cambia: la Stella Azzurra cerca di spingere sempre di pi&ugrave; e il Capannoli cerca di salvare la porta con tutti gli effettivi e ripartire quando pu&ograve;. Al 53' si capisce che per la Stella Azzurra non &egrave; proprio giornata: Matteucci salta due avversari e tira sul palo opposto dove Corrado non pu&ograve; nulla, ma il pallone colpisce il palo e il Capannoli si salva ancora una volta. Altra clamorosa occasione pochi minuti pi&ugrave; tardi: Del Cima stacca di testa e il pallone esce veramente di un soffio. La prima e unica occasione per gli ospiti capita sui piedi dell'ex Mirto che calcia violentemente verso la porta di Rossi, ma la sfera esce di poco a lato. Gli azzurri di Pontedera tentano in tutti i modi di ottenere la vittoria: prima Arzilli sfreccia sulla destra e mette in mezzo un insidioso pallone sul quale mgli attaccanti non arrivano per poco, poi Donati colpisce di testa e il pallone finisce di poco a lato dall'incrocio. All'85esimo un insidioso calcio di punizione di Mazzilli trova Corrado pronto: sulla ribattuta si fionda Cignoni che per&ograve; calcia debole e il portiere ospite, autentico protagonista, blocca conclusione e speranze avversarie. <b> Calciatoripi&ugrave;: Corrado</b> (Capannoli), <b>Arzilli </b>(Stella Azzurra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI