• Allievi Provinciali
  • Colline Pisane
  • 0 - 2
  • Tuttocuoio


COLLINE PISANE: Fattorini, Cioni, Ferrara, Sartini, Badalassi, Matteucci, Fatigati, Battini, Iacopini, Vajani, Montecchiari. A disp.: Bruni, Santerini, Agosto, Ciandri, Capparuccia, Natalizio, Agostini. All.: Claudio Mancini.
TUTTOCUOIO: Nokho, Fiaschetti, Giannetti, Marmugi, D'agostino, Donnici, Mainolfi, Bouhallaf, Terreni, Pennacchia, Di Maria. A disp.: Fargione, Bleta, Brotini, Pasqualetti, Cannarozzo, Faratro. All.: Mosconi Pierangelo.

RETI: 49' Mainolfi, 61' Di Maria.



Ottima partita quella disputata al Bachi di Cenaia tra i locali delle Colline Pisane e la compagine ospite del Tuttocuoio, che ha offerto interessanti spunti tecnici in special modo nella prima frazione di gara. Le Colline Pisane entrano in campo volendo riscattare la sconfitta patita sabato scorso contro il Porta a Piagge mentre il Tuttocuoio vuol confermare la sua posizione di alta classifica. I primi 15 minuti dicono però ben poco, con gioco concentrato nella metà campo, sembrando quasi che le due squadre si temano a vicenda; passata questa fase interlocutoria le squadre si svegliano dal loro torpore e prima, al 16', è mainolfi a trovarsi la palla tra i piedi nell'area collinare ma cicca clamorosamente, sul capovolgimento di fronte poi è invece Fatigati ad entrare in area ma è bravo il portiere ospite a deviare la conclusione. Le squadre si affrontano senza timori e i capovolgimenti sono frequenti, le occasioni più clamorose di questo primo tempo sono due, una per parte: al 27' Montecchiari sfrutta un'uscita di Nokho fuori area, l'esterno di sinistra quasi da centro campo sferra un diagonale che finisce di poco fuori, ma la più clamorosa occasione e' appannaggio degli ospiti, bravo però Fattorini a respingere per ben due volte su altrettanti tiri a colpo sicuro degli attaccanti del Tuttocuoio. Finisce qui un primo tempo bello ed equilibrato. Nella seconda parte di gioco gli ospiti di fanno più aggressivi e passano in vantaggio da una punizione da centro campo che il numero 7 Mainolfi beffa Fattorini in uscita, il tutto causato da una disattenzione del reparto difensivo collinare. La squadra di mister Mancini accusa il colpo, in sequenza entrano tutti i componenti della panchina, non provocando però la reazione che ci si attendeva. Sono gli ospiti a chiudere la partita al 61' direttamente su punizione, è difatti Di Maria che con un preciso spiovente coglie di sorpresa Fattorini. A questo punto la partita non ha piu storia e gli ospiti di Ponte a Egola escono con una vittoria meritata soprattutto per quello che hanno fatto vedere nel secondo tempo.

COLLINE PISANE: Fattorini, Cioni, Ferrara, Sartini, Badalassi, Matteucci, Fatigati, Battini, Iacopini, Vajani, Montecchiari. A disp.: Bruni, Santerini, Agosto, Ciandri, Capparuccia, Natalizio, Agostini. All.: Claudio Mancini.<br >TUTTOCUOIO: Nokho, Fiaschetti, Giannetti, Marmugi, D'agostino, Donnici, Mainolfi, Bouhallaf, Terreni, Pennacchia, Di Maria. A disp.: Fargione, Bleta, Brotini, Pasqualetti, Cannarozzo, Faratro. All.: Mosconi Pierangelo.<br > RETI: 49' Mainolfi, 61' Di Maria. Ottima partita quella disputata al Bachi di Cenaia tra i locali delle Colline Pisane e la compagine ospite del Tuttocuoio, che ha offerto interessanti spunti tecnici in special modo nella prima frazione di gara. Le Colline Pisane entrano in campo volendo riscattare la sconfitta patita sabato scorso contro il Porta a Piagge mentre il Tuttocuoio vuol confermare la sua posizione di alta classifica. I primi 15 minuti dicono per&ograve; ben poco, con gioco concentrato nella met&agrave; campo, sembrando quasi che le due squadre si temano a vicenda; passata questa fase interlocutoria le squadre si svegliano dal loro torpore e prima, al 16', &egrave; mainolfi a trovarsi la palla tra i piedi nell'area collinare ma cicca clamorosamente, sul capovolgimento di fronte poi &egrave; invece Fatigati ad entrare in area ma &egrave; bravo il portiere ospite a deviare la conclusione. Le squadre si affrontano senza timori e i capovolgimenti sono frequenti, le occasioni pi&ugrave; clamorose di questo primo tempo sono due, una per parte: al 27' Montecchiari sfrutta un'uscita di Nokho fuori area, l'esterno di sinistra quasi da centro campo sferra un diagonale che finisce di poco fuori, ma la pi&ugrave; clamorosa occasione e' appannaggio degli ospiti, bravo per&ograve; Fattorini a respingere per ben due volte su altrettanti tiri a colpo sicuro degli attaccanti del Tuttocuoio. Finisce qui un primo tempo bello ed equilibrato. Nella seconda parte di gioco gli ospiti di fanno pi&ugrave; aggressivi e passano in vantaggio da una punizione da centro campo che il numero 7 Mainolfi beffa Fattorini in uscita, il tutto causato da una disattenzione del reparto difensivo collinare. La squadra di mister Mancini accusa il colpo, in sequenza entrano tutti i componenti della panchina, non provocando per&ograve; la reazione che ci si attendeva. Sono gli ospiti a chiudere la partita al 61' direttamente su punizione, &egrave; difatti Di Maria che con un preciso spiovente coglie di sorpresa Fattorini. A questo punto la partita non ha piu storia e gli ospiti di Ponte a Egola escono con una vittoria meritata soprattutto per quello che hanno fatto vedere nel secondo tempo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI