• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Scandicci
  • 3 - 0
  • Lastrigiana


SCANDICCI: Ciappelli, Albani, Vignozzi, Ciabatti, Agrello, Maiorana, Rossi, Benettini, Parenti, Filocamo, Mercatali, Magnolfi, Giardini, Castelletti. All.: Fioravanti.
LASTRIGIANA: Carfora, Baldazzi, Romagnoli, Firenzuoli, Milanesi, Giusepponi, Grazi, Simoncini, Vignolini, Zanobetti, Cristea, Terrosi, Fei, Rosone. All.: Fanfani.

RETI: Parenti 3.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 2-0.



Vittoria importante dello Scandicci che con un 3-0 ai danni della Lastrigiana conquista punti preziosi per rimanere aggrappato alla prima posizione del girone A. La prima parte della gara è favorevole ai padroni di casa, i biancorossi non scendono in campo con la giusta convinzione e ciò favorisce le sortite dei padroni di casa che si presentano svariate volte davanti l'area avversaria, senza però riuscire a segnare. La difesa dello Scandicci però è ben messa in campo e non corre pericoli. Al 13' lo Scandicci raccoglie poi il frutto del suo gioco: Parenti è bravo a sfruttar e una disattenzione della retroguardia ospite, preso il controllo della sfera entra in area e, a pochi metri dalla porta non sbaglia, segnando l'uno a zero. I blues cercano poi il secondo gol, ma la difesa biancorossa si chiude bene e non concede altri tiri. Si va così a riposo sul risultato di 1-0. Il secondo tempo è giocato nel segno dell'equilibrio, pur provandoci entrambe le squadre non riescono a trovare il bandolo della matassa, a farla da protagonista è il reparto difensivo dove si sottolineano molti interventi e chiusure decisivi. Nella seconda metà del tempo poi l'azione si sposta nella zona centrale del campo dove avvengono molti contrasti. Si arriva così senza ulteriori emozioni allo scadere del secondo tempo. Nell'ultima frazione i biancorossi accusano un calo fisico e ciò gioca a favore dei blues che sembrano avere ancora molte energie da sfruttare: questa sensazione viene confermata al 8': Benetti allarga il gioco verso Ciabatti che serve poi con un cross Parenti che rifinisce la bella azione siglando il gol del due a zero. La Lastrigiana tenta di uscire dalla sua area ma lo Scandicci è scatenato e continua ad attaccare, trovando poi a metà tempo il gol che chiude il match: Benetti su azione di contropiede, serve in profondità Parenti che si invola verso la porta battendo con un destro chirurgico Carfora per la terza volta. La partita è virtualmente chiusa. Vittoria dei padroni di casa che, grazie alla buona mole di gioco espressa, conquistano la terza vittoria stagionale.

Calciatoripiù
: Parenti, Albani (Scandicci), Cristea, Simoncini (Lastrigiana).

SCANDICCI: Ciappelli, Albani, Vignozzi, Ciabatti, Agrello, Maiorana, Rossi, Benettini, Parenti, Filocamo, Mercatali, Magnolfi, Giardini, Castelletti. All.: Fioravanti.<br >LASTRIGIANA: Carfora, Baldazzi, Romagnoli, Firenzuoli, Milanesi, Giusepponi, Grazi, Simoncini, Vignolini, Zanobetti, Cristea, Terrosi, Fei, Rosone. All.: Fanfani. <br > RETI: Parenti 3.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 2-0. Vittoria importante dello Scandicci che con un 3-0 ai danni della Lastrigiana conquista punti preziosi per rimanere aggrappato alla prima posizione del girone A. La prima parte della gara &egrave; favorevole ai padroni di casa, i biancorossi non scendono in campo con la giusta convinzione e ci&ograve; favorisce le sortite dei padroni di casa che si presentano svariate volte davanti l'area avversaria, senza per&ograve; riuscire a segnare. La difesa dello Scandicci per&ograve; &egrave; ben messa in campo e non corre pericoli. Al 13' lo Scandicci raccoglie poi il frutto del suo gioco: Parenti &egrave; bravo a sfruttar e una disattenzione della retroguardia ospite, preso il controllo della sfera entra in area e, a pochi metri dalla porta non sbaglia, segnando l'uno a zero. I blues cercano poi il secondo gol, ma la difesa biancorossa si chiude bene e non concede altri tiri. Si va cos&igrave; a riposo sul risultato di 1-0. Il secondo tempo &egrave; giocato nel segno dell'equilibrio, pur provandoci entrambe le squadre non riescono a trovare il bandolo della matassa, a farla da protagonista &egrave; il reparto difensivo dove si sottolineano molti interventi e chiusure decisivi. Nella seconda met&agrave; del tempo poi l'azione si sposta nella zona centrale del campo dove avvengono molti contrasti. Si arriva cos&igrave; senza ulteriori emozioni allo scadere del secondo tempo. Nell'ultima frazione i biancorossi accusano un calo fisico e ci&ograve; gioca a favore dei blues che sembrano avere ancora molte energie da sfruttare: questa sensazione viene confermata al 8': Benetti allarga il gioco verso Ciabatti che serve poi con un cross Parenti che rifinisce la bella azione siglando il gol del due a zero. La Lastrigiana tenta di uscire dalla sua area ma lo Scandicci &egrave; scatenato e continua ad attaccare, trovando poi a met&agrave; tempo il gol che chiude il match: Benetti su azione di contropiede, serve in profondit&agrave; Parenti che si invola verso la porta battendo con un destro chirurgico Carfora per la terza volta. La partita &egrave; virtualmente chiusa. Vittoria dei padroni di casa che, grazie alla buona mole di gioco espressa, conquistano la terza vittoria stagionale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Parenti, Albani </b>(Scandicci), <b>Cristea, Simoncini </b>(Lastrigiana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI