• Allievi B GIR.A
  • Montelupo
  • 0 - 1
  • Sestese


MONTELUPO: Iuliucci, Fani, Bagnoli, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci, Furiesi, Meta, Bilell, Santamaria. A disp: Ciappi, D'Amico, Cecchini. All.: Rossi.
SESTESE: Cipriani, Landi, Rossi T, Bartolozzi, Mannelli, Guidi, Rossi A, Vanni, Giani, Tacchi, Giambolini. A disp: Drovandi, Ciardini, Coscione, Giordani, Spezzano. All.: Carubia.

ARBITRO: Palazzo di Empoli.

RETE: 30' Giani.



Al termine di una sfida ininfluente in termini di classifica la buona sorte strizza un occhio alla Sestese che, sul terreno del Montelupo, riesce a strappare tre punti utili per fortificare il morale e chiudere con un sorriso in più la stagione. Si è infatti trattato più di una cerimonia di fine stagione che di una vera e propria sfida: a questo punto dell'anno le gambe pesano notevolmente e, visti gli obbiettivi già in cascina, le due compagini hanno evitato di spingere troppo sulle gambe, dando vita in tal modo ad un incontro piuttosto equilibrato e con pochi acuti degni di nota. Il punto esclamativo della gara lo realizza Giani allo scoccare della mezzora, quando con una buona ripartenza a centrocampo il numero nove ospite riesce ad infilare Iuliucci con quello che si rivelerà il gol partita. Sulla situazione di 0-1 il Montelupo prova a spingere con un po' più di vigore e nella ripresa, in due occasioni, la formazione amaranto trova anche il modo di recriminare con l'arbitro: la prima polemica scatta per una rete annullata a Meta per una presunta irregolarità, qualche minuto dopo, sugli sviluppi di una ripartenza, la panchina di casa reclama un calcio di rigore per atterramento in area che agli occhi del signor Palazzo è semplicemente un calcio di punizione dal limite. Episodi che pregiudicano il risultato finale, ma si tratterà solo di qualche piccola polemica e niente più visto che al triplice fischio le due squadre possono festeggiare la fine di una stagione tutto sommato positiva. Per gli amaranto di casa parla Fani, dirigente di questa formazione Allievi B che in merito alla domanda sulla buona riuscita della stagione risponde: Siamo più che soddisfatti di questa salvezza raggiunta in anticipo; la nostra squadra conta infatti di soli quattordici elementi effettivi, con i quali si è comunque riusciti a disputare una stagione al massimo senza mai creare fratture nel gruppo che potessero pregiudicare il corso della stagione visto e considerato, ribadisco, la corta rosa a disposizione. A nome di tutta la dirigenza, allenatore compreso, Fani porge poi un elogio a tutti i ragazzi che hanno dimostrato attaccamento alla squadra presentandosi con costanza agli allenamenti, costruendo in tal modo quella squadra che è riuscita a realizzare l'obbiettivo salvezza. Titoli di coda quindi per questa stagione che ha visto un'ottima schiera di formazioni a confronto nel girone d'elite degli allievi B.

Michele Ceccarelli MONTELUPO: Iuliucci, Fani, Bagnoli, Corti, Canocchi, Rosselli, Tampucci, Furiesi, Meta, Bilell, Santamaria. A disp: Ciappi, D'Amico, Cecchini. All.: Rossi.<br >SESTESE: Cipriani, Landi, Rossi T, Bartolozzi, Mannelli, Guidi, Rossi A, Vanni, Giani, Tacchi, Giambolini. A disp: Drovandi, Ciardini, Coscione, Giordani, Spezzano. All.: Carubia.<br > ARBITRO: Palazzo di Empoli.<br > RETE: 30' Giani. Al termine di una sfida ininfluente in termini di classifica la buona sorte strizza un occhio alla Sestese che, sul terreno del Montelupo, riesce a strappare tre punti utili per fortificare il morale e chiudere con un sorriso in pi&ugrave; la stagione. Si &egrave; infatti trattato pi&ugrave; di una cerimonia di fine stagione che di una vera e propria sfida: a questo punto dell'anno le gambe pesano notevolmente e, visti gli obbiettivi gi&agrave; in cascina, le due compagini hanno evitato di spingere troppo sulle gambe, dando vita in tal modo ad un incontro piuttosto equilibrato e con pochi acuti degni di nota. Il punto esclamativo della gara lo realizza Giani allo scoccare della mezzora, quando con una buona ripartenza a centrocampo il numero nove ospite riesce ad infilare Iuliucci con quello che si riveler&agrave; il gol partita. Sulla situazione di 0-1 il Montelupo prova a spingere con un po' pi&ugrave; di vigore e nella ripresa, in due occasioni, la formazione amaranto trova anche il modo di recriminare con l'arbitro: la prima polemica scatta per una rete annullata a Meta per una presunta irregolarit&agrave;, qualche minuto dopo, sugli sviluppi di una ripartenza, la panchina di casa reclama un calcio di rigore per atterramento in area che agli occhi del signor Palazzo &egrave; semplicemente un calcio di punizione dal limite. Episodi che pregiudicano il risultato finale, ma si tratter&agrave; solo di qualche piccola polemica e niente pi&ugrave; visto che al triplice fischio le due squadre possono festeggiare la fine di una stagione tutto sommato positiva. Per gli amaranto di casa parla Fani, dirigente di questa formazione Allievi B che in merito alla domanda sulla buona riuscita della stagione risponde:<b> Siamo pi&ugrave; che soddisfatti di questa salvezza raggiunta in anticipo; la nostra squadra conta infatti di soli quattordici elementi effettivi, con i quali si &egrave; comunque riusciti a disputare una stagione al massimo senza mai creare fratture nel gruppo che potessero pregiudicare il corso della stagione visto e considerato, ribadisco, la corta rosa a disposizione. </b> A nome di tutta la dirigenza, allenatore compreso, Fani porge poi un elogio a tutti i ragazzi che hanno dimostrato attaccamento alla squadra presentandosi con costanza agli allenamenti, costruendo in tal modo quella squadra che &egrave; riuscita a realizzare l'obbiettivo salvezza. Titoli di coda quindi per questa stagione che ha visto un'ottima schiera di formazioni a confronto nel girone d'elite degli allievi B. Michele Ceccarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI