• Giovanissimi B GIR.A
  • Scandicci
  • 7 - 0
  • Lanciotto Campi


SCANDICCI: Giordano, Pecchioli, Gianassi, Alecce, Faralli, Coveri, Giannini, Galli, Ongaro, Hoxhaj, Oliveri. A disp.: Bruni, Bruno, Monnetti, Rossi, Pagni, Matteuzzi, Paci. All.: Magnani.
LANCIOTTO: Montomoli, Andreucci, Orsi, Berisha, Restivo, Gemignano, Longo, Giachi, Fermaca, Viola, Arca. A disp.: Hyla, Vierucci, Laragione, Maggini, Boschi, Manzatu. All.: Argenziano.

ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.

RETI: 2 Oliveri, Hoxhaj, autorete pro Scandicci, Ongaro, Matteuzzi, Galli.



Mancava solo la matematica e alla fine è arrivata anche quella: lo Scandicci vince il girone di merito del campionato Giovanissimi B dopo una cavalcata impressionante e lo fa superando con una goleada il malcapitato Lanciotto. Si respira aria di festa sin dai primi minuti in casa Scandicci, con i ragazzi di mister Magnani che scendono in campo col piglio giusto e già nei primi 5' vanno a segno in ben tre occasioni: le prime due reti portano la firma di Oliveri, bravo a superare Montomoli con due conclusioni piazzate al termine di due azioni in velocità, mentre il 3-0 è opera di Hoxhaj che con un destro chirurgico non lascia scampo al portiere del Lanciotto. La formazione ospite non riesce a reagire, anche perché lo Scandicci continua ad imporre il proprio gioco e ad attaccare ad una rapidità supersonica e, infatti, a metà primo tempo, una splendida azione in velocità dei blues viene premiata da una sfortunata autorete di un difensore ospite, che mette fuori causa il proprio portiere. Il monologo scandiccese della prima frazione si chiude con il gol del 5-0 realizzato da Ongaro, che con un destro al sette fa partire in anticipo la festa per la vittoria del campionato. Con il risultato ormai al sicuro, la ripresa è pura accademia per la compagine di mister Magnani, che trova il tempo per altre due reti a firma di Matteuzzi e Galli, che fissano il risultato sul 7-0. Il Lanciotto non riesce ad impensierire Giordano neanche in un'occasione, a conferma della grandissima solidità della retroguardia dello Scandicci, che ha subito soltanto 9 reti in questa stagione. Numeri da record dunque per la compagine di mister Magnani, a cui va dato il merito di aver fatto un ottimo lavoro insieme ai suoi ragazzi e di aver raggiunto un traguardo importante e con un percorso da oscar: 25 vittorie su 27 match sin qui disputati 1 pareggio ed una sola sconfitta, che certificano la superiorità dei blues, che si laureano dunque campioni provinciali.
Calciatoripiù
: Nello Scandicci un plauso a tutto il collettivo per la vittoria del campionato e per il percorso di tutta la stagione. Nel Lanciotto si salvano Montomoli ed Hyla.

SCANDICCI: Giordano, Pecchioli, Gianassi, Alecce, Faralli, Coveri, Giannini, Galli, Ongaro, Hoxhaj, Oliveri. A disp.: Bruni, Bruno, Monnetti, Rossi, Pagni, Matteuzzi, Paci. All.: Magnani. <br >LANCIOTTO: Montomoli, Andreucci, Orsi, Berisha, Restivo, Gemignano, Longo, Giachi, Fermaca, Viola, Arca. A disp.: Hyla, Vierucci, Laragione, Maggini, Boschi, Manzatu. All.: Argenziano.<br > ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.<br > RETI: 2 Oliveri, Hoxhaj, autorete pro Scandicci, Ongaro, Matteuzzi, Galli. Mancava solo la matematica e alla fine &egrave; arrivata anche quella: lo Scandicci vince il girone di merito del campionato Giovanissimi B dopo una cavalcata impressionante e lo fa superando con una goleada il malcapitato Lanciotto. Si respira aria di festa sin dai primi minuti in casa Scandicci, con i ragazzi di mister Magnani che scendono in campo col piglio giusto e gi&agrave; nei primi 5' vanno a segno in ben tre occasioni: le prime due reti portano la firma di Oliveri, bravo a superare Montomoli con due conclusioni piazzate al termine di due azioni in velocit&agrave;, mentre il 3-0 &egrave; opera di Hoxhaj che con un destro chirurgico non lascia scampo al portiere del Lanciotto. La formazione ospite non riesce a reagire, anche perch&eacute; lo Scandicci continua ad imporre il proprio gioco e ad attaccare ad una rapidit&agrave; supersonica e, infatti, a met&agrave; primo tempo, una splendida azione in velocit&agrave; dei blues viene premiata da una sfortunata autorete di un difensore ospite, che mette fuori causa il proprio portiere. Il monologo scandiccese della prima frazione si chiude con il gol del 5-0 realizzato da Ongaro, che con un destro al sette fa partire in anticipo la festa per la vittoria del campionato. Con il risultato ormai al sicuro, la ripresa &egrave; pura accademia per la compagine di mister Magnani, che trova il tempo per altre due reti a firma di Matteuzzi e Galli, che fissano il risultato sul 7-0. Il Lanciotto non riesce ad impensierire Giordano neanche in un'occasione, a conferma della grandissima solidit&agrave; della retroguardia dello Scandicci, che ha subito soltanto 9 reti in questa stagione. Numeri da record dunque per la compagine di mister Magnani, a cui va dato il merito di aver fatto un ottimo lavoro insieme ai suoi ragazzi e di aver raggiunto un traguardo importante e con un percorso da oscar: 25 vittorie su 27 match sin qui disputati 1 pareggio ed una sola sconfitta, che certificano la superiorit&agrave; dei blues, che si laureano dunque campioni provinciali. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nello Scandicci un plauso a tutto il collettivo per la vittoria del campionato e per il percorso di tutta la stagione. Nel Lanciotto si salvano <b>Montomoli </b>ed <b>Hyla</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI