• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Laurenziana
  • 0 - 1
  • Rignanese


LAURENZIANA: Berti, Bruschi, Buti, Cappelli, Garofano, Keqi, Giovannini, Marinai M., Marinai N., Spica, Troise. A disp: Bensai, Donfack, Sarti, Zeoli. All.: Sergio Vannini.
RIGNANESE: Carli, Catellani, Civitelli, Focardi, Galeotti, Giacalone, Pecchioli, Roselli, Savelli, Tellini, Berti. A disp: Bartolini, Brancato, Cherubini, Coletta, Orlandi, Pane. All.: Massimiliano Cigolini.

RETI: 22' Catellani.



Partita difficile per entrambe le squadre quella andata in scena al campo della Laurenziana. Le formazioni sono riuscite ad annullare quasi del tutto il gioco offensivo degli avversari, e pochi sono stati i tiri in porta nell'arco della gara. La Rignanese torna a casa con i tre punti in tasca con il merito di aver saputo sfruttare al massimo l'unica vera palla gol della partita. La vittoria è anche frutto, oltre ad un maggior cinismo, di un'organizzazione più solida e di un gioco più concreto. La prima occasione da rete è per gli ospiti dopo soli quattro minuti, e passa dai piedi di Savelli che non riesce a ribattere in rete la respinta del portiere in seguito ad una conclusione dalla distanza. Il suo tap-in da posizione molto defilata viene nuovamente respinto dal portiere dopo aver colpito il palo. La Rignanese si porta in vantaggio al 22', grazie a Catellani che pescato in area da un lancio di Giacalone, ha un grande controllo ed è poi bravo a superare il portiere con una botta sotto la traversa. Allo scadere del primo tempo Giacalone va vicino al raddoppio con un calcio di punizione dalla lunga distanza che finisce fuori di poco. Nella ripresa la Laurenziana sfiora il pareggio con Keqi che, lasciato colpevolmente libero in area, conclude trovando i guantoni dell'estremo difensore. Nei restati minuti di gioco il copione di gara si ripete senza apprezzabili variazioni: la Laurenziana spinge alla ricerca del pareggio e la Rignanese è brava a chiudersi e a ripartire negli evitabili spazzi concessi, meritando infine i tre punti in palio.
Calciatoripiù: Catellani (Rignanese):
il suo gol da solo vale la vittoria, e giunge a coronamento di una prestazione di qualità e quantità: pericoloso nelle ripartenze, ha risposto presente nei momenti di necessità tornando ad aiutare la difesa.

Matteo Susini LAURENZIANA: Berti, Bruschi, Buti, Cappelli, Garofano, Keqi, Giovannini, Marinai M., Marinai N., Spica, Troise. A disp: Bensai, Donfack, Sarti, Zeoli. All.: Sergio Vannini.<br >RIGNANESE: Carli, Catellani, Civitelli, Focardi, Galeotti, Giacalone, Pecchioli, Roselli, Savelli, Tellini, Berti. A disp: Bartolini, Brancato, Cherubini, Coletta, Orlandi, Pane. All.: Massimiliano Cigolini.<br > RETI: 22' Catellani. Partita difficile per entrambe le squadre quella andata in scena al campo della Laurenziana. Le formazioni sono riuscite ad annullare quasi del tutto il gioco offensivo degli avversari, e pochi sono stati i tiri in porta nell'arco della gara. La Rignanese torna a casa con i tre punti in tasca con il merito di aver saputo sfruttare al massimo l'unica vera palla gol della partita. La vittoria &egrave; anche frutto, oltre ad un maggior cinismo, di un'organizzazione pi&ugrave; solida e di un gioco pi&ugrave; concreto. La prima occasione da rete &egrave; per gli ospiti dopo soli quattro minuti, e passa dai piedi di Savelli che non riesce a ribattere in rete la respinta del portiere in seguito ad una conclusione dalla distanza. Il suo tap-in da posizione molto defilata viene nuovamente respinto dal portiere dopo aver colpito il palo. La Rignanese si porta in vantaggio al 22', grazie a Catellani che pescato in area da un lancio di Giacalone, ha un grande controllo ed &egrave; poi bravo a superare il portiere con una botta sotto la traversa. Allo scadere del primo tempo Giacalone va vicino al raddoppio con un calcio di punizione dalla lunga distanza che finisce fuori di poco. Nella ripresa la Laurenziana sfiora il pareggio con Keqi che, lasciato colpevolmente libero in area, conclude trovando i guantoni dell'estremo difensore. Nei restati minuti di gioco il copione di gara si ripete senza apprezzabili variazioni: la Laurenziana spinge alla ricerca del pareggio e la Rignanese &egrave; brava a chiudersi e a ripartire negli evitabili spazzi concessi, meritando infine i tre punti in palio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Catellani (Rignanese):</b> il suo gol da solo vale la vittoria, e giunge a coronamento di una prestazione di qualit&agrave; e quantit&agrave;: pericoloso nelle ripartenze, ha risposto presente nei momenti di necessit&agrave; tornando ad aiutare la difesa. Matteo Susini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI