• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Casini
  • 1 - 9
  • Borgo a Buggiano


CASINI: Martini, Ejelli, Orlandi, Bregza, Monaco, Biagini, Drovandi, Gori, Federici, Erca, Baldacci. A disp.: Baldi, Giusti, Paoletti. All.: Simone Coppini.
BORGO A BUGGIANO: D'Andrea, D'Antonio, Grossi, Parenti, Romoli, Baldecchi, Giuntoli, Antonelli, Mariotti, Pugnetti, Battaglini. A disp.: Pagni, Vezzani, Barone, Bruni, Leggieri, Fuoco, Bartolini. All.: Filippo Pirrone.

ARBITRO: Mati di Pistoia.

RETI: Drovandi, Baldecchi 2, Antonelli 2, Romoli, Bruni, Fuoco, Leggieri, Parenti.
NOTE: parziali 0-3; 0-5; 1-1. Ris. Figc: 0-3.



Finisce col botto il campionato del Borgo a Buggiano che allo Stella sfodera una prestazione da incorniciare. Il passivo pesante non deve far pensare a un fallimento per un Casini che, ricordiamo, è una squadra costruita durante l'estate scorsa e nonostante questo si è tolto diverse soddisfazione. I padroni di casa sembrano in forma inizialmente e infatti i primi dieci minuti scorrono via sui binari dell'equilibrio. La chiave di volta del match arriva all'11': sfera che arriva nell'area locale, dove si accende una mischia e a risolverla è il re dei bomber Baldecchi. Da questo momento la sfida è in mano degli azzurri che un minuto più tardi colpiscono di nuovo. Antonelli addomestica un pallone che poi deposita alle spalle del portiere di casa con un tocco morbido. Al 16' è ancora Antonelli a andare in rete: cross da sinistra e di testa, all'altezza del secondo palo, il numero otto ospite fa centro. Nel secondo tempo ci si aspetterebbe la reazione del Casini e invece il Borgo comincia a far girar la sfera con ancor più velocità. Così Leggieri, su imbeccata di Baldecchi, cala il poker al 24'. Poco dopo lo scatenato Baldecchi veste ancora i panni dell'assist-man: palla per Fuoco che incrocia il tiro spedendo la palla alla sinistra del portiere di casa. Non passa nemmeno un minuto che Romoli parte dalla propria area, duetta con Bruni, riceve nuovamente la sfera, salta una serie di avversari e poi sigla lo zero a cinque. Poi è ancora Baldecchi che con questa rete sale in classifica marcatori a quota diciassette e si laurea capocannoniere del torneo. La seconda frazione si chiude con Bruni che al volo porta il risultato sullo zero a sette. Col risultato ormai acquisito le squadre tornano in campo per la terza frazione libere da ogni pensiero. Il Casini ci tiene a riscattarsi però a segnare sono nuovamente i borghigiani con Parenti che trasforma un penalty conquistato da Bartolini. Nel finale arriva il premio per i padroni di casa: azione dirompente di Gori sulla fascia, cross al centro dove Drovandi è ben appostato e realizza il gol della bandiera per il Casini.

CASINI: Martini, Ejelli, Orlandi, Bregza, Monaco, Biagini, Drovandi, Gori, Federici, Erca, Baldacci. A disp.: Baldi, Giusti, Paoletti. All.: Simone Coppini.<br >BORGO A BUGGIANO: D'Andrea, D'Antonio, Grossi, Parenti, Romoli, Baldecchi, Giuntoli, Antonelli, Mariotti, Pugnetti, Battaglini. A disp.: Pagni, Vezzani, Barone, Bruni, Leggieri, Fuoco, Bartolini. All.: Filippo Pirrone.<br > ARBITRO: Mati di Pistoia.<br > RETI: Drovandi, Baldecchi 2, Antonelli 2, Romoli, Bruni, Fuoco, Leggieri, Parenti.<br >NOTE: parziali 0-3; 0-5; 1-1. Ris. Figc: 0-3. Finisce col botto il campionato del Borgo a Buggiano che allo Stella sfodera una prestazione da incorniciare. Il passivo pesante non deve far pensare a un fallimento per un Casini che, ricordiamo, &egrave; una squadra costruita durante l'estate scorsa e nonostante questo si &egrave; tolto diverse soddisfazione. I padroni di casa sembrano in forma inizialmente e infatti i primi dieci minuti scorrono via sui binari dell'equilibrio. La chiave di volta del match arriva all'11': sfera che arriva nell'area locale, dove si accende una mischia e a risolverla &egrave; il re dei bomber Baldecchi. Da questo momento la sfida &egrave; in mano degli azzurri che un minuto pi&ugrave; tardi colpiscono di nuovo. Antonelli addomestica un pallone che poi deposita alle spalle del portiere di casa con un tocco morbido. Al 16' &egrave; ancora Antonelli a andare in rete: cross da sinistra e di testa, all'altezza del secondo palo, il numero otto ospite fa centro. Nel secondo tempo ci si aspetterebbe la reazione del Casini e invece il Borgo comincia a far girar la sfera con ancor pi&ugrave; velocit&agrave;. Cos&igrave; Leggieri, su imbeccata di Baldecchi, cala il poker al 24'. Poco dopo lo scatenato Baldecchi veste ancora i panni dell'assist-man: palla per Fuoco che incrocia il tiro spedendo la palla alla sinistra del portiere di casa. Non passa nemmeno un minuto che Romoli parte dalla propria area, duetta con Bruni, riceve nuovamente la sfera, salta una serie di avversari e poi sigla lo zero a cinque. Poi &egrave; ancora Baldecchi che con questa rete sale in classifica marcatori a quota diciassette e si laurea capocannoniere del torneo. La seconda frazione si chiude con Bruni che al volo porta il risultato sullo zero a sette. Col risultato ormai acquisito le squadre tornano in campo per la terza frazione libere da ogni pensiero. Il Casini ci tiene a riscattarsi per&ograve; a segnare sono nuovamente i borghigiani con Parenti che trasforma un penalty conquistato da Bartolini. Nel finale arriva il premio per i padroni di casa: azione dirompente di Gori sulla fascia, cross al centro dove Drovandi &egrave; ben appostato e realizza il gol della bandiera per il Casini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI