• Giovanissimi B GIR.B
  • Albereta San Salvi
  • 2 - 2
  • Bagno a Ripoli


ALBERETA SAN SALVI: Rizzo, Mearini, Grassi, Mazzocca, Salemme, Martinez, Pozzi, Targetti, Aretini, Henriquez, Mugnaini. A disp.: Senesi, Del Mastro, Baroncelli, Gemmemau, Salsano. All.: Patrizio Zeroni.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Fantoni, Romano, Piccini, Liguori, Ognibene, Masseti, Poggiarelli, Berni, Giorgielli, Celli. A disp.: Biserni, Sgobaro, Piccioli, Rusmi, Righi, Hellauwel, Mori. All.: Valerio Relli.

ARBITRO: Simone Scifo di Firenze.

RETI: Pozzi, Giorgielli 2, Senesi.



Lo scontro al vertice tra Albereta San Salvi e Bagno a Ripoli, disputato sul terreno dei primi, termina con un giusto pareggio che non scontenta nessuno, e che anzi è risultato essere quasi uno spot per il calcio. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, ribattendo ogni volta e creando continui ribaltamenti di fronte. Il punteggio finale di 2 a 2 è parso, quindi, essere la soluzione più giusta al termine di un incontro così bello. La prima frazione si apre con l'Albereta San Salvi in costante controllo della sfera nel tentativo di imbeccare in profondità le punte alle spalle della retroguardia avversaria, la quale, tuttavia, non si lascia sorprendere e chiude costantemente gli spazi. La svolta, comunque, arriva circa al ventesimo: Gazzetti abbatte infatti un attaccante dei locali e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pozzi che, freddissimo, spiazza il numero 1 avversario e sigla la rete del vantaggio. Trascorrono pochi istanti e arriva il pareggio: Giorgielli viene trovato con un lancio in profondità preciso, punta Rizzo e lo scavalca con un colpo di misura. La prima frazione si chiude così, senza ulteriori sussulti, ma la ripresa regala un colpo di scena quasi immediato: sugli sviluppi di un corner, Giorgielli arriva velocissimo sul pallone e lo spedisce in rete con una zuccata precisa sulla quale Rizzo non può niente. Il vantaggio del Bagno a Ripoli, però, dura quanto un battito di ciglia: al minuto 15 Grassi fugge sulla fascia, mette al centro un pallone rasoterra e trova Senesi che, col piattone, calcia una bordata violentissima che prima bacia la traversa e poi termina la propria corsa in fondo al sacco. Prima del triplice fischio Martinez e Pozzi avrebbero due ghiottissime occasioni per poter segnare, ma in entrambi i casi non sono freddi e il risultato rimane invariato.
Calciatoripiù
: Per la squadra di casa ottima la prestazione corale, mentre per il Bagno a Ripoli Giorgielli è risultato essere una costante spina nel fianco per gli avversari.

ALBERETA SAN SALVI: Rizzo, Mearini, Grassi, Mazzocca, Salemme, Martinez, Pozzi, Targetti, Aretini, Henriquez, Mugnaini. A disp.: Senesi, Del Mastro, Baroncelli, Gemmemau, Salsano. All.: Patrizio Zeroni.<br >BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Fantoni, Romano, Piccini, Liguori, Ognibene, Masseti, Poggiarelli, Berni, Giorgielli, Celli. A disp.: Biserni, Sgobaro, Piccioli, Rusmi, Righi, Hellauwel, Mori. All.: Valerio Relli.<br > ARBITRO: Simone Scifo di Firenze. <br > RETI: Pozzi, Giorgielli 2, Senesi. Lo scontro al vertice tra Albereta San Salvi e Bagno a Ripoli, disputato sul terreno dei primi, termina con un giusto pareggio che non scontenta nessuno, e che anzi &egrave; risultato essere quasi uno spot per il calcio. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, ribattendo ogni volta e creando continui ribaltamenti di fronte. Il punteggio finale di 2 a 2 &egrave; parso, quindi, essere la soluzione pi&ugrave; giusta al termine di un incontro cos&igrave; bello. La prima frazione si apre con l'Albereta San Salvi in costante controllo della sfera nel tentativo di imbeccare in profondit&agrave; le punte alle spalle della retroguardia avversaria, la quale, tuttavia, non si lascia sorprendere e chiude costantemente gli spazi. La svolta, comunque, arriva circa al ventesimo: Gazzetti abbatte infatti un attaccante dei locali e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pozzi che, freddissimo, spiazza il numero 1 avversario e sigla la rete del vantaggio. Trascorrono pochi istanti e arriva il pareggio: Giorgielli viene trovato con un lancio in profondit&agrave; preciso, punta Rizzo e lo scavalca con un colpo di misura. La prima frazione si chiude cos&igrave;, senza ulteriori sussulti, ma la ripresa regala un colpo di scena quasi immediato: sugli sviluppi di un corner, Giorgielli arriva velocissimo sul pallone e lo spedisce in rete con una zuccata precisa sulla quale Rizzo non pu&ograve; niente. Il vantaggio del Bagno a Ripoli, per&ograve;, dura quanto un battito di ciglia: al minuto 15 Grassi fugge sulla fascia, mette al centro un pallone rasoterra e trova Senesi che, col piattone, calcia una bordata violentissima che prima bacia la traversa e poi termina la propria corsa in fondo al sacco. Prima del triplice fischio Martinez e Pozzi avrebbero due ghiottissime occasioni per poter segnare, ma in entrambi i casi non sono freddi e il risultato rimane invariato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per la squadra di casa ottima la prestazione corale, mentre per il Bagno a Ripoli <b>Giorgielli </b>&egrave; risultato essere una costante spina nel fianco per gli avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI