• Giovanissimi B GIR.B
  • Albereta San Salvi
  • 1 - 0
  • Rignanese


ALBERETA SS: Baroncelli, Grassi, Salemme, Salsano, Mearini, Enriquez, Targetti N., Aretini, Colombo, Martinez, Pozzi. A disp.: Jerlanau, Mugnaini, Volpi, Marcelli, Menicalli, Targetti M.. All.: Patrizio Zeroni.
RIGNANESE: Bronzini, Bocciarelli, Bagnoschi, Becattini, Palmieri, Merlini, Gherardi, Ciardini, Shiabani, Mugnai, Giuffrè. A disp.: Pairoli, Bassilichi, Pistol, Manni, Verna, Secori, Milioni. All.: Giovanni Giannetto.

ARBITRO: Scifo di Firenze.

RETE: Pozzi.



Vittoria di misura del Albereta San Salvi, che tra le proprie mura prevale sulla compagine di Rignano. I padroni di casa mettono quindi a segno un'altra vittoria dopo quella dello scorso week-end e continuano la striscia di risultati positivi. Nel primo tempo sono i locali a partire meglio. Infatti i ragazzi del coach Zeroni costruiscono subito delle occasioni interessanti con Colombo e Salemme, che non vengono però concretizzate. Però a poco a poco esce fuori anche la squadra di Rignano che prende le misure ai locali, su un campo al limite della praticabilità e si affaccia in un paio di occasioni in avanti. In particolare per gli ospiti tenta la conclusione prima Pistol e poi Giuffrè, ma Baroncelli è attento e con due interventi di ottima fattura protegge i propri pali e il risultato. Al 20' quindi l'Albereta passa in vantaggio, sfruttando un'imprecisione difensiva degli ospiti: Pozzi è il primo ad arrivare su una respinta corta del portiere e infila il pallone a mezza altezza in porta col portiere disteso a terra per il precedente intervento. dopodiché la gara procede con grandi scontri a centrocampo, a seguito anche del terreno di gioco ancora bagnato dalla pioggia dei gironi precedenti, che trattiene in alcune zone il pallone, rendendone più complicato il gioco palla a terra. Nella ripresa i padroni di casa tentano ancora di fare male alla Rignanese, ma stavolta il tiro di Mugnaini si ferma nei pressi della linea di porta, bloccato dal fango. Alla fine quindi il punteggio finale recita 1-0 in favore dei padroni di casa.
LE INTERVISTE
Mister Giannetto, a fine gara, commenta: Il pareggio sarebbe stato più giusto, ci hanno punito i nostri errori. Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi che ci hanno messo cuore e impegno .

Calciatoripiù
: nell'Albereta si meritano una menzione speciale Baroncelli, per la parata salva-risultato del primo tempo e Pozzi. Nell'ottima prova corale della Rignanese è Giuffrè il più intraprendente.

ALBERETA SS: Baroncelli, Grassi, Salemme, Salsano, Mearini, Enriquez, Targetti N., Aretini, Colombo, Martinez, Pozzi. A disp.: Jerlanau, Mugnaini, Volpi, Marcelli, Menicalli, Targetti M.. All.: Patrizio Zeroni.<br >RIGNANESE: Bronzini, Bocciarelli, Bagnoschi, Becattini, Palmieri, Merlini, Gherardi, Ciardini, Shiabani, Mugnai, Giuffr&egrave;. A disp.: Pairoli, Bassilichi, Pistol, Manni, Verna, Secori, Milioni. All.: Giovanni Giannetto.<br > ARBITRO: Scifo di Firenze.<br > RETE: Pozzi. Vittoria di misura del Albereta San Salvi, che tra le proprie mura prevale sulla compagine di Rignano. I padroni di casa mettono quindi a segno un'altra vittoria dopo quella dello scorso week-end e continuano la striscia di risultati positivi. Nel primo tempo sono i locali a partire meglio. Infatti i ragazzi del coach Zeroni costruiscono subito delle occasioni interessanti con Colombo e Salemme, che non vengono per&ograve; concretizzate. Per&ograve; a poco a poco esce fuori anche la squadra di Rignano che prende le misure ai locali, su un campo al limite della praticabilit&agrave; e si affaccia in un paio di occasioni in avanti. In particolare per gli ospiti tenta la conclusione prima Pistol e poi Giuffr&egrave;, ma Baroncelli &egrave; attento e con due interventi di ottima fattura protegge i propri pali e il risultato. Al 20' quindi l'Albereta passa in vantaggio, sfruttando un'imprecisione difensiva degli ospiti: Pozzi &egrave; il primo ad arrivare su una respinta corta del portiere e infila il pallone a mezza altezza in porta col portiere disteso a terra per il precedente intervento. dopodich&eacute; la gara procede con grandi scontri a centrocampo, a seguito anche del terreno di gioco ancora bagnato dalla pioggia dei gironi precedenti, che trattiene in alcune zone il pallone, rendendone pi&ugrave; complicato il gioco palla a terra. Nella ripresa i padroni di casa tentano ancora di fare male alla Rignanese, ma stavolta il tiro di Mugnaini si ferma nei pressi della linea di porta, bloccato dal fango. Alla fine quindi il punteggio finale recita 1-0 in favore dei padroni di casa. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br ><b>Mister Giannetto</b>, a fine gara, commenta: Il pareggio sarebbe stato pi&ugrave; giusto, ci hanno punito i nostri errori. Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi che ci hanno messo cuore e impegno .<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Albereta si meritano una menzione speciale <b>Baroncelli</b>, per la parata salva-risultato del primo tempo e <b>Pozzi</b>. Nell'ottima prova corale della Rignanese &egrave; <b>Giuffr&egrave; </b>il pi&ugrave; intraprendente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI