• Juniores Provinciali
  • Lampo
  • 6 - 2
  • Chiesina Uzzanese


LAMPO: Matteoli, Monti, Bindi, Vai, Pezzatini, Bellini, Giachini, Meacci, Ferrali, Orsini, Giorgi. A disp.: Governi, Magnani, Fodor, Barghini, Lafshaj. All.: Fabio Mazzantini.
CHIESINA UZZANESE: Mainella, Zdrava, Paganelli, Carrara, Modola, Collodi, Paja, Fantozzi, Camici, Gianneschi, Lucchesi. A disp.: Mariani, La Mattina, Peluso. All.: Massimo Scinto.

ARBITRO: Barbetta di Pontedera.

RETI: Orsini 3, Giachini, Ferrali, Fodor, Lucchesi, Camici.



Una Lampo straripante sul perfetto manto erboso dei Giardinetti, che ha retto alla grande le condizioni atmosferiche avverse, supera un Chiesina Uzzanese volenteroso ma non certo perfetto soprattutto in difesa. Partenza Lampo: al 3' il risultato è già sul due a zero grazie ai sigilli di colui che diventerà il man of the match Orsini e di Giachini. Dopo aver subìto un uno-due così micidiale i ragazzi di Scinto cominciano a reagire senza la più minima paura di un avversario senza dubbio degno delle parti alte della classifica. Camici al 15' si mangia una ghiotta occasione da gol, mentre due minuti dopo lo stesso Camici appoggia per Lucchesi che non riesce a rifinire una facile palla-gol. Al 27' il Chiesina riapre la partita: azione in velocità tutta di prima e Lucchesi da fuori area beffa Matteoli con un delizioso pallonetto. Per il resto dei primi 45' la Lampo amministra il vantaggio e le squadre vanno al riposo sul 2-1. L'avvio del secondo tempo è fotocopia di quello del primo con i padroni di casa che tornano all'arrembaggio dell'area amaranto. E' solito Orsini a portare il risultato sul tre a uno. La Lampo accelera ancora e Orsini si porta il pallone a casa per la tripletta personale. Il gioco spumeggiante dei padroni di casa ha portato i suoi frutti, poi, però, un gagliardo Chiesina torna a farsi vedere in fase offensiva non curante del passivo. La Lampo abbassa i ritmi ma continua a pungere: azione che si sviluppa a sinistra e Ferrali fa il cinque a uno. Con le squadre molto allungate ci sono sempre più spazi a disposizioni per gli attaccanti, sia biancoblù che amaranto, e le emozioni non mancano anche se l'epilogo della gara è già scritto. Così gli ospiti prima gettano alle ortiche due ottime occasioni da rete e poi rendono meno amaro il risultato con Camici che svetta su tutti trasformando in gol un calcio d'angolo battuto dall'ottimo Paja. Azione fulminea della Lampo, palla a Fodor e stoccata vincente: sul sei a uno si chiude il match dei Giardinetti di Lamporecchio.

LAMPO: Matteoli, Monti, Bindi, Vai, Pezzatini, Bellini, Giachini, Meacci, Ferrali, Orsini, Giorgi. A disp.: Governi, Magnani, Fodor, Barghini, Lafshaj. All.: Fabio Mazzantini.<br >CHIESINA UZZANESE: Mainella, Zdrava, Paganelli, Carrara, Modola, Collodi, Paja, Fantozzi, Camici, Gianneschi, Lucchesi. A disp.: Mariani, La Mattina, Peluso. All.: Massimo Scinto.<br > ARBITRO: Barbetta di Pontedera.<br > RETI: Orsini 3, Giachini, Ferrali, Fodor, Lucchesi, Camici. Una Lampo straripante sul perfetto manto erboso dei Giardinetti, che ha retto alla grande le condizioni atmosferiche avverse, supera un Chiesina Uzzanese volenteroso ma non certo perfetto soprattutto in difesa. Partenza Lampo: al 3' il risultato &egrave; gi&agrave; sul due a zero grazie ai sigilli di colui che diventer&agrave; il man of the match Orsini e di Giachini. Dopo aver sub&igrave;to un uno-due cos&igrave; micidiale i ragazzi di Scinto cominciano a reagire senza la pi&ugrave; minima paura di un avversario senza dubbio degno delle parti alte della classifica. Camici al 15' si mangia una ghiotta occasione da gol, mentre due minuti dopo lo stesso Camici appoggia per Lucchesi che non riesce a rifinire una facile palla-gol. Al 27' il Chiesina riapre la partita: azione in velocit&agrave; tutta di prima e Lucchesi da fuori area beffa Matteoli con un delizioso pallonetto. Per il resto dei primi 45' la Lampo amministra il vantaggio e le squadre vanno al riposo sul 2-1. L'avvio del secondo tempo &egrave; fotocopia di quello del primo con i padroni di casa che tornano all'arrembaggio dell'area amaranto. E' solito Orsini a portare il risultato sul tre a uno. La Lampo accelera ancora e Orsini si porta il pallone a casa per la tripletta personale. Il gioco spumeggiante dei padroni di casa ha portato i suoi frutti, poi, per&ograve;, un gagliardo Chiesina torna a farsi vedere in fase offensiva non curante del passivo. La Lampo abbassa i ritmi ma continua a pungere: azione che si sviluppa a sinistra e Ferrali fa il cinque a uno. Con le squadre molto allungate ci sono sempre pi&ugrave; spazi a disposizioni per gli attaccanti, sia biancobl&ugrave; che amaranto, e le emozioni non mancano anche se l'epilogo della gara &egrave; gi&agrave; scritto. Cos&igrave; gli ospiti prima gettano alle ortiche due ottime occasioni da rete e poi rendono meno amaro il risultato con Camici che svetta su tutti trasformando in gol un calcio d'angolo battuto dall'ottimo Paja. Azione fulminea della Lampo, palla a Fodor e stoccata vincente: sul sei a uno si chiude il match dei Giardinetti di Lamporecchio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI