• Allievi B GIR.C
  • Firenze Sud
  • 3 - 0
  • Rignanese


FIRENZE SUD: Dallai, Tellini, Nocentini, Guiducci, Burroni, Dalle Mura, Bini, Rotondi, Galli, Fani, Fabeni, Ceccherini, Degli Innocenti, Somigli, Bargiacchi, Gargani, Zecchi, Zangarelli. All.: Merlini.
RIGNANESE: Romolini, Falcini, Sacchetti, Benvenuti, Brandani, Canonici, Rossi, Sedicini, Rocchi, Pirricone, Secciani, Gasperini, Tamagnini, Causarano, Zavaglia, Cosentino, Gjataj. All.: Cioni.

RETI: Fabeni, Rotondi, Dalle Mura.



Allungo forse decisivo del Firenze Sud per la lotta al terzo posto ai danni di una buona Rignanese. Mister Merlini schiera una formazione molto offensiva, consapevole dell'importanza della gara; dall'altra parte la Rignanese si schiera guardinga puntando sul contropiede e sulla velocità di Secciani. Al 4' buona occasione per Rocchi, la cui punizione da fuori area però esce abbondantemente a lato. Dopo tre minuti, punizione di Fani dalla sinistra e bel colpo di testa di Bini dal dischetto che non centra però lo specchio della porta. All'11' occasionissima per la Rignanese che batte veloce una punizione dalla propria metà campo sorprendendo la difesa, Secciani è solo davanti a Dallai, ma calcia debole ed il portiere para con facilità. I padroni di casa fanno la partita ed al 22' passano in vantaggio con una pregevole azione tutta in velocità: Rotondi lancia sulla linea laterale destra Galli, bel cross in area per il libero Fabeni che controlla e di sinistro batte imparabilmente Romolini per l'1-0. Gli ospiti reagiscono e si procurano una nuova punizione per atterramento al limite dell'area di Secciani da parte di Nocentini. Ancora una volta il tiro è da dimenticare. Secciani ci riprova un minuto dopo, ma Dallai respinge ed alla fine arriva il raddoppio del Firenze Sud: bel lancio di Fani in profondità per Rotondi che davanti al portiere non perdona e porta così le squadre sul 2-0. Bel primo tempo, ben giocato da entrambe le squadre con i padroni di casa più cinici e determinati sotto porta; per la Rignanese il rammarico per due occasioni sprecate e per non riuscire a sfruttare i calci piazzati. La ripresa praticamente dura 8 minuti: Punizione di Rotondi da fuori area forte rasoterra, la palla tocca Dalle Mura e batte imparabilmente l'incolpevole Romolini per il 3-0. Gli ospiti sono francamente sfiduciati ed il Firenze Sud si limita a controllare la partita. Da segnalare solo le due ennesime punizioni della Rignanese da dimenticare, un bellissimo tiro al volo di Galli dal limite dell'area di poco alto ed una parata di Romolini su Bini solo davanti alla porta.

Calciatoripiù
: Bella prestazione corale dei padroni di casa, su tutti le prove di Rotondi, Nocentini, Burroni e Fabeni. Per la Rignanese invece bella prova di Secciani che nel primo tempo è stato una vera spina nella difesa avversaria e Benvenuti.

Ricco FIRENZE SUD: Dallai, Tellini, Nocentini, Guiducci, Burroni, Dalle Mura, Bini, Rotondi, Galli, Fani, Fabeni, Ceccherini, Degli Innocenti, Somigli, Bargiacchi, Gargani, Zecchi, Zangarelli. All.: Merlini.<br >RIGNANESE: Romolini, Falcini, Sacchetti, Benvenuti, Brandani, Canonici, Rossi, Sedicini, Rocchi, Pirricone, Secciani, Gasperini, Tamagnini, Causarano, Zavaglia, Cosentino, Gjataj. All.: Cioni.<br > RETI: Fabeni, Rotondi, Dalle Mura. Allungo forse decisivo del Firenze Sud per la lotta al terzo posto ai danni di una buona Rignanese. Mister Merlini schiera una formazione molto offensiva, consapevole dell'importanza della gara; dall'altra parte la Rignanese si schiera guardinga puntando sul contropiede e sulla velocit&agrave; di Secciani. Al 4' buona occasione per Rocchi, la cui punizione da fuori area per&ograve; esce abbondantemente a lato. Dopo tre minuti, punizione di Fani dalla sinistra e bel colpo di testa di Bini dal dischetto che non centra per&ograve; lo specchio della porta. All'11' occasionissima per la Rignanese che batte veloce una punizione dalla propria met&agrave; campo sorprendendo la difesa, Secciani &egrave; solo davanti a Dallai, ma calcia debole ed il portiere para con facilit&agrave;. I padroni di casa fanno la partita ed al 22' passano in vantaggio con una pregevole azione tutta in velocit&agrave;: Rotondi lancia sulla linea laterale destra Galli, bel cross in area per il libero Fabeni che controlla e di sinistro batte imparabilmente Romolini per l'1-0. Gli ospiti reagiscono e si procurano una nuova punizione per atterramento al limite dell'area di Secciani da parte di Nocentini. Ancora una volta il tiro &egrave; da dimenticare. Secciani ci riprova un minuto dopo, ma Dallai respinge ed alla fine arriva il raddoppio del Firenze Sud: bel lancio di Fani in profondit&agrave; per Rotondi che davanti al portiere non perdona e porta cos&igrave; le squadre sul 2-0. Bel primo tempo, ben giocato da entrambe le squadre con i padroni di casa pi&ugrave; cinici e determinati sotto porta; per la Rignanese il rammarico per due occasioni sprecate e per non riuscire a sfruttare i calci piazzati. La ripresa praticamente dura 8 minuti: Punizione di Rotondi da fuori area forte rasoterra, la palla tocca Dalle Mura e batte imparabilmente l'incolpevole Romolini per il 3-0. Gli ospiti sono francamente sfiduciati ed il Firenze Sud si limita a controllare la partita. Da segnalare solo le due ennesime punizioni della Rignanese da dimenticare, un bellissimo tiro al volo di Galli dal limite dell'area di poco alto ed una parata di Romolini su Bini solo davanti alla porta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Bella prestazione corale dei padroni di casa, su tutti le prove di <b>Rotondi, Nocentini, Burroni</b> e <b>Fabeni</b>. Per la Rignanese invece bella prova di <b>Secciani </b>che nel primo tempo &egrave; stato una vera spina nella difesa avversaria e <b>Benvenuti</b>. Ricco




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI