• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Ponzano
  • 1 - 1
  • Affrico


PONZANO: Angelini, Billeri, Borghini, Maltinti, Cianti, Ballabeni, Pagnini, Mori, Guidotti, Molesti, Rossi. A disp.: Franco, Bagnolesi, Gelli, Barbato. All.: Giotti.
AFFRICO: Picchianti, Bandelli, Mangani, Marini, Cascio, Bonechi, Fiorindi, Berti, Maoggi, Giovannini, Spennacchi. A disp.: Vezzosi, Lo Sapio, Runfola, Ceccarelli, Cito. All.: Conti.

RETI: rig. Rossi, Spennacchi.



Su un campo che in certe zone, specie sulle fasce, era un vero e proprio acquitrino, il match Ponzano e Affrico si chiude con un pareggio che sta molto stretto all'Affrico. Ma veniamo alla partita.
Dopo poco più di due minuti, in seguito a un fallo un po' ingenuo della retroguardia dell'Affrico, viene fischiato un rigore a favore del Ponzano e Rossi è preciso nell'esecuzione. Partita, quindi, che sembra in discesa per il Ponzano, ma l'Affrico, dopo un momento di disorientamento, prende in mano il gioco e comincia a premere in attacco. Il primo tempo, se si esclude un solo tiro del Ponzano (che sull'immediato vantaggio si è forse accontentato), peraltro neutralizzato con sicurezza da Picchianti, è tutto di marca ospite con ripetute azioni pericolose, fino a che, alla mezz'ora, Berti pesca con precisione Spennacchi che è bravo a imbucare in rete. E pochi minuti dopo l'Affrico, per poco, non passa in vantaggio su calcio di punizione battuto benissimo da Maoggi, ma respinto altrettanto bene dall'ottimo Angelini. Il secondo tempo comincia con Ponzano in attacco e la formazione locale, in un paio di occasioni, si rende pericolosa prima con Molesti dalla fascia con un bel tiro che lambisce il palo e poi con Maltinti che tira dal limite. Ma, dopo i primi dieci minuti, è ancora l'Affrico che, come nel primo tempo, prende in mano il pallino del gioco e mette sotto pressione il Ponzano che prova con qualche ripartenza. Diverse sono le occasioni per l'Affrico che recrimina anche per un possibile rigore non concesso, ma il fatto più contestato avviene sul finire del tempo regolamentare: su un tiro di Mangani, Angelini respinge e Cito (abitualmente portiere, ma stavolta ben improvvisatosi attaccante) è pronto a ribadire in rete, ma l'arbitro annulla tutto per un fuorigioco che è sembrato davvero molto dubbio. Peccato perché fino a un certo punto l'arbitro, giovanissimo e per questo scusabile, aveva fatto piuttosto bene. La partita comunque, a parte qualche spinta di troppo nella fase finale, è stata corretta e ben giocata dalle due formazioni.

Calciatoripiù:
da segnalare, fra tutti, Molesti, Maltinti e Angelini per il Ponzano, mentre nelle fila dell'Affrico ottima la prestazione di Berti, Bonechi, Mangani e Spennacchi.

PONZANO: Angelini, Billeri, Borghini, Maltinti, Cianti, Ballabeni, Pagnini, Mori, Guidotti, Molesti, Rossi. A disp.: Franco, Bagnolesi, Gelli, Barbato. All.: Giotti.<br >AFFRICO: Picchianti, Bandelli, Mangani, Marini, Cascio, Bonechi, Fiorindi, Berti, Maoggi, Giovannini, Spennacchi. A disp.: Vezzosi, Lo Sapio, Runfola, Ceccarelli, Cito. All.: Conti.<br > RETI: rig. Rossi, Spennacchi. Su un campo che in certe zone, specie sulle fasce, era un vero e proprio acquitrino, il match Ponzano e Affrico si chiude con un pareggio che sta molto stretto all'Affrico. Ma veniamo alla partita.<br >Dopo poco pi&ugrave; di due minuti, in seguito a un fallo un po' ingenuo della retroguardia dell'Affrico, viene fischiato un rigore a favore del Ponzano e Rossi &egrave; preciso nell'esecuzione. Partita, quindi, che sembra in discesa per il Ponzano, ma l'Affrico, dopo un momento di disorientamento, prende in mano il gioco e comincia a premere in attacco. Il primo tempo, se si esclude un solo tiro del Ponzano (che sull'immediato vantaggio si &egrave; forse accontentato), peraltro neutralizzato con sicurezza da Picchianti, &egrave; tutto di marca ospite con ripetute azioni pericolose, fino a che, alla mezz'ora, Berti pesca con precisione Spennacchi che &egrave; bravo a imbucare in rete. E pochi minuti dopo l'Affrico, per poco, non passa in vantaggio su calcio di punizione battuto benissimo da Maoggi, ma respinto altrettanto bene dall'ottimo Angelini. Il secondo tempo comincia con Ponzano in attacco e la formazione locale, in un paio di occasioni, si rende pericolosa prima con Molesti dalla fascia con un bel tiro che lambisce il palo e poi con Maltinti che tira dal limite. Ma, dopo i primi dieci minuti, &egrave; ancora l'Affrico che, come nel primo tempo, prende in mano il pallino del gioco e mette sotto pressione il Ponzano che prova con qualche ripartenza. Diverse sono le occasioni per l'Affrico che recrimina anche per un possibile rigore non concesso, ma il fatto pi&ugrave; contestato avviene sul finire del tempo regolamentare: su un tiro di Mangani, Angelini respinge e Cito (abitualmente portiere, ma stavolta ben improvvisatosi attaccante) &egrave; pronto a ribadire in rete, ma l'arbitro annulla tutto per un fuorigioco che &egrave; sembrato davvero molto dubbio. Peccato perch&eacute; fino a un certo punto l'arbitro, giovanissimo e per questo scusabile, aveva fatto piuttosto bene. La partita comunque, a parte qualche spinta di troppo nella fase finale, &egrave; stata corretta e ben giocata dalle due formazioni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>da segnalare, fra tutti, <b>Molesti, Maltinti </b>e <b>Angelini </b>per il Ponzano, mentre nelle fila dell'Affrico ottima la prestazione di <b>Berti, Bonechi, Mangani</b> e <b>Spennacchi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI