• Allievi B GIR.di Merito
  • Isolotto
  • 0 - 1
  • Rinascita Doccia


ISOLOTTO: Lelli, Mori, Lucci, Ricci, Ciampini, Siena, Casillo, Tamas, Montalti, Signorini, Plavci. A disp.: Di Costanzo, Bejest, Torrini, Mochi, Marcelli. All.: Sabbatini.
R. DOCCIA: Bellesi, Ceccarelli, Di Bella, Burresi (Lastrucci), Cuccuini, Macchioni, Carku, Pepe (Mazzanti), Calamai, Pozzi, Fabbroni (Bruscoli). A disp.: Massa, Viti, Cencioni. All.: Pacciani.

RETI: 83' Macchioni.



Isolotto contro Rinascita Doccia è sfida in apparenza scontata, con i padroni di casa designati a vittima sacrificale. Ciò solo sulla carta perché i ragazzi di mister Sabbatini si dimostrano squadra dal grande cuore e capace di mettere in difficoltà una corazzata come quella del Doccia, che esce sì con i tre punti in saccoccia, ma che per ottenerli ha dovuto faticare più del previsto, raggiungendo il gol vittoria solo nei minuti di recupero quando ormai il pareggio sembrava andato in archivio. Resta l'amaro in bocca per i padroni di casa che potevano con un risultato e una prestazione importante risollevare il proprio morale e la propria classifica. Si dovrà accontentare della prestazione mister Sabbatini che certo saprà come motivare i ragazzi in settimana in vista di un'altra sfida. Il campo di via Pio Fedi non è nelle sue migliori condizioni e questo condiziona fin da subito le manovre del Doccia, abituato a un campo in sintetico. L'Isolotto sembra invece trovarsi a proprio agio con le giocate spalle alla porta di Montalti, al servizio degli inserimenti sugli esterni. La situazione tattica fa uscire un primo tempo non bello sul piano del gioco anche se intenso. A mancare sono le occasioni da gol; infatti, a parte alcuni tentativi velleitari di Casillo e un una clamorosa occasione per Calamai, deviata sulla traversa dall'ottimo Lelli, non succede più nulla. Nella ripresa il copione non cambia di molto con il Doccia che ci prova con maggiore insistenza e l'Isolotto che si rende pericoloso in contropiede. Per gli ospiti doppia chance nel giro di pochi minuti con Fabbroni, murato ancora da Lelli e con Bruscoli su punizione. Dall'altra parta la palla più importante capita a Torrini che, appostato sul secondo palo su un cross a tagliar fuori la difesa, sceglie la soluzione più difficile mandando alle stelle. Nel finale il colpo di scena: fallo laterale di Cuccuini che scambia con Mazzanti, cross immediato dello stesso Cuccuini dal quale scaturisce un batti e ribatti: la palla esce al limite dell'area dove è ben appostato Macchioni che addomestica la sfera e le mette alle spalle di Lelli con un un rasoterra imparabile. È l'83' non c'è neanche tempo per battere al centro e la truppa di Pacciani può tirare un sospiro di sollievo.
Calciatoripiù: Ricci
e Montalti (Isolotto); Macchioni e Bruscoli (R. Doccia).

ISOLOTTO: Lelli, Mori, Lucci, Ricci, Ciampini, Siena, Casillo, Tamas, Montalti, Signorini, Plavci. A disp.: Di Costanzo, Bejest, Torrini, Mochi, Marcelli. All.: Sabbatini. <br >R. DOCCIA: Bellesi, Ceccarelli, Di Bella, Burresi (Lastrucci), Cuccuini, Macchioni, Carku, Pepe (Mazzanti), Calamai, Pozzi, Fabbroni (Bruscoli). A disp.: Massa, Viti, Cencioni. All.: Pacciani.<br > RETI: 83' Macchioni. Isolotto contro Rinascita Doccia &egrave; sfida in apparenza scontata, con i padroni di casa designati a vittima sacrificale. Ci&ograve; solo sulla carta perch&eacute; i ragazzi di mister Sabbatini si dimostrano squadra dal grande cuore e capace di mettere in difficolt&agrave; una corazzata come quella del Doccia, che esce s&igrave; con i tre punti in saccoccia, ma che per ottenerli ha dovuto faticare pi&ugrave; del previsto, raggiungendo il gol vittoria solo nei minuti di recupero quando ormai il pareggio sembrava andato in archivio. Resta l'amaro in bocca per i padroni di casa che potevano con un risultato e una prestazione importante risollevare il proprio morale e la propria classifica. Si dovr&agrave; accontentare della prestazione mister Sabbatini che certo sapr&agrave; come motivare i ragazzi in settimana in vista di un'altra sfida. Il campo di via Pio Fedi non &egrave; nelle sue migliori condizioni e questo condiziona fin da subito le manovre del Doccia, abituato a un campo in sintetico. L'Isolotto sembra invece trovarsi a proprio agio con le giocate spalle alla porta di Montalti, al servizio degli inserimenti sugli esterni. La situazione tattica fa uscire un primo tempo non bello sul piano del gioco anche se intenso. A mancare sono le occasioni da gol; infatti, a parte alcuni tentativi velleitari di Casillo e un una clamorosa occasione per Calamai, deviata sulla traversa dall'ottimo Lelli, non succede pi&ugrave; nulla. Nella ripresa il copione non cambia di molto con il Doccia che ci prova con maggiore insistenza e l'Isolotto che si rende pericoloso in contropiede. Per gli ospiti doppia chance nel giro di pochi minuti con Fabbroni, murato ancora da Lelli e con Bruscoli su punizione. Dall'altra parta la palla pi&ugrave; importante capita a Torrini che, appostato sul secondo palo su un cross a tagliar fuori la difesa, sceglie la soluzione pi&ugrave; difficile mandando alle stelle. Nel finale il colpo di scena: fallo laterale di Cuccuini che scambia con Mazzanti, cross immediato dello stesso Cuccuini dal quale scaturisce un batti e ribatti: la palla esce al limite dell'area dove &egrave; ben appostato Macchioni che addomestica la sfera e le mette alle spalle di Lelli con un un rasoterra imparabile. &Egrave; l'83' non c'&egrave; neanche tempo per battere al centro e la truppa di Pacciani pu&ograve; tirare un sospiro di sollievo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ricci </b>e <b>Montalti (Isolotto); Macchioni </b>e <b>Bruscoli (R. Doccia).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI