• Allievi Provinciali
  • Junior Lucchese Aquilotti
  • 3 - 0
  • Folgore Segromigno


JUNIOR LUCCHESE AQUILOTTI: Santoro, Raffaelli, Toma, Pellegrini, Tersitti, Matteoni, Mulas, Bianchi, Pavan, Dianda, Farnesi. A disp.: Giordani, Dal Porto. All.: Giancarlo Campo.
FOLGORE SEGROMIGNO: Lencioni, Garavelli, Maggiorini, Seghetti, Pieretti, Craparotta, Chelini, Cappelletti, Cicalini, Baroncelli, Del Libano. A disp.: Marchini, Lera, Miserendino, Brizzi, Iacopetti, Masini, Del Carlo. All.: Tommaso Giorgetti.

ARBITRO: Picchi di Lucca.

RETI: 70' e 75' Pavan, 79' Dianda.



Mattinata soleggiata e senza vento a Sant'Anna dove si affrontano la Junior Lucchese e la Folgore Segromigno. Partono guardinghe le squadre che sembrano volersi studiare. Dopo dieci minuti inizia a crescere la Folgore che preme gli avversari nella propria metà campo. Su assist di Cappelletti, al 15', Cicalini calcia verso Santoro di prima intenzione; la palla trova il palo a portiere battuto: questa è la prima occasione pericolosa della partita ed è di marca ospite. Sul capovolgimento di fronte Farnesi si trova a tu per tu con Lencioni, che in uscita neutralizza l'iniziativa. In questa fase la gara è a dir poco piacevole e al 20', sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cicalini colpisce bene di testa: questa volta è la traversa a dire di no. Continua il forcing della Folgore senza che però gli avanti ospiti riescano a finalizzare. Nel secondo tempo la musica non cambia. La Folgore sembra avere una marcia in più. Al 50' Cicalini anticipa di testa un avversario, ma la palla si infrange nuovamente sulla traversa. La Junior Lucchese si affaccia in area avversaria al 57' con una punizione di Bianchi calciata fuori di poco. Tre minuti più tardi viene concesso un rigore alla Folgore per atterramento di Del libano in area. Calcia Cicalini: Santoro intuisce e devia. I ragazzi di Giorgetti non ci stanno e continuano l'arrembaggio. Poi ci prova Chelini con un bel tiro dal limite; Santoro vola e devia la palla che ancora una volta sbatte sul montante rossonero negando per l'ennesima volta il gol alla formazione ospite. Per la vecchia legge del calcio che chi sbaglia troppo poi viene punito al 70' viene assegnato un dubbio rigore alla squadra di casa. Per gli Aquilotti si presenta sul dischetto Pavan che non sbaglia e realizza. A questo punto la Folgore Segromigno si butta tutta avanti per cercare il gol del pareggio, è però ancora Pavan a colpire a cinque dal termine dopo essersi liberato di un avversario con una finta. A tempo quasi scaduto viene assegnato un altro rigore ai padroni di casa per una ingenua strattonata in area. Batte Dianda che fissa il punteggio sul tre a zero. Un risultato veramente avaro e ingiusto per i ragazzi di Giorgetti, che nonostante una bella prestazione tornano a casa con un pesante 3-0: il calcio è anche questo e la Junior Lucchese è stata premiata per esser stata capace di soffrire nei momenti di maggior difficoltà.

JUNIOR LUCCHESE AQUILOTTI: Santoro, Raffaelli, Toma, Pellegrini, Tersitti, Matteoni, Mulas, Bianchi, Pavan, Dianda, Farnesi. A disp.: Giordani, Dal Porto. All.: Giancarlo Campo.<br >FOLGORE SEGROMIGNO: Lencioni, Garavelli, Maggiorini, Seghetti, Pieretti, Craparotta, Chelini, Cappelletti, Cicalini, Baroncelli, Del Libano. A disp.: Marchini, Lera, Miserendino, Brizzi, Iacopetti, Masini, Del Carlo. All.: Tommaso Giorgetti.<br > ARBITRO: Picchi di Lucca.<br > RETI: 70' e 75' Pavan, 79' Dianda. Mattinata soleggiata e senza vento a Sant'Anna dove si affrontano la Junior Lucchese e la Folgore Segromigno. Partono guardinghe le squadre che sembrano volersi studiare. Dopo dieci minuti inizia a crescere la Folgore che preme gli avversari nella propria met&agrave; campo. Su assist di Cappelletti, al 15', Cicalini calcia verso Santoro di prima intenzione; la palla trova il palo a portiere battuto: questa &egrave; la prima occasione pericolosa della partita ed &egrave; di marca ospite. Sul capovolgimento di fronte Farnesi si trova a tu per tu con Lencioni, che in uscita neutralizza l'iniziativa. In questa fase la gara &egrave; a dir poco piacevole e al 20', sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cicalini colpisce bene di testa: questa volta &egrave; la traversa a dire di no. Continua il forcing della Folgore senza che per&ograve; gli avanti ospiti riescano a finalizzare. Nel secondo tempo la musica non cambia. La Folgore sembra avere una marcia in pi&ugrave;. Al 50' Cicalini anticipa di testa un avversario, ma la palla si infrange nuovamente sulla traversa. La Junior Lucchese si affaccia in area avversaria al 57' con una punizione di Bianchi calciata fuori di poco. Tre minuti pi&ugrave; tardi viene concesso un rigore alla Folgore per atterramento di Del libano in area. Calcia Cicalini: Santoro intuisce e devia. I ragazzi di Giorgetti non ci stanno e continuano l'arrembaggio. Poi ci prova Chelini con un bel tiro dal limite; Santoro vola e devia la palla che ancora una volta sbatte sul montante rossonero negando per l'ennesima volta il gol alla formazione ospite. Per la vecchia legge del calcio che chi sbaglia troppo poi viene punito al 70' viene assegnato un dubbio rigore alla squadra di casa. Per gli Aquilotti si presenta sul dischetto Pavan che non sbaglia e realizza. A questo punto la Folgore Segromigno si butta tutta avanti per cercare il gol del pareggio, &egrave; per&ograve; ancora Pavan a colpire a cinque dal termine dopo essersi liberato di un avversario con una finta. A tempo quasi scaduto viene assegnato un altro rigore ai padroni di casa per una ingenua strattonata in area. Batte Dianda che fissa il punteggio sul tre a zero. Un risultato veramente avaro e ingiusto per i ragazzi di Giorgetti, che nonostante una bella prestazione tornano a casa con un pesante 3-0: il calcio &egrave; anche questo e la Junior Lucchese &egrave; stata premiata per esser stata capace di soffrire nei momenti di maggior difficolt&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI