• Allievi Provinciali
  • Lucchese
  • 1 - 2
  • Pieve San Paolo


LUCCHESE LIBERTAS: Ganucci, Benedetti, Bucchioni, Dianda, Marganti, Romani, Ferraro, Simi, Viani, Cecconi, Etna. A disp.: Fambrini, Giusti, Rossi, Zocco. All.: Marco Di Bene.
PIEVE SAN PAOLO: Bacci Marco, Pomini, Mugnani, Davini, Rizzi, Petretti, Cenderelli, Nottoli, Tahiri, Bianco, Lazzari. A disp.: Sheta, Lamandini, Nicolini, Bacci Michele, Bonaccorsi, Da Silva. All.: Giosuè Matteoli.

ARBITRO: Veglio di Lucca.

RETI: 55' Ferraro, 65' Petretti, 72' Michele Bacci.



Impresa pazzesca della Pieve San Paolo targata Giosuè Matteoli che sbanca l'Acquedotto infliggendo alle pantere la prima sconfitta stagionale in campionato. Per i gialloblù una vittoria che non porta punti, in quanto la Lucchese è fuori-classifica, ma ha lo stesso un valore inestimabile, infatti Mugnani e compagni acquisiscono sempre più consapevolezza nei propri mezzi in attesa della sfida-verità con la capolista Aglianese. Il primo tempo dei rossoneri è da marziani: i ragazzi di Di Bene giocano a memoria, esprimono un bellissimo calcio ma gli manca una cosa. Il gol. Rossi e compagni creano almeno quattro occasioni limpidissime, la palla non ne vuol sapere di entrare. La Pieve, invece, stringe i denti e con un po' di fortuna riesce a mantenere la propria porta indenne fino all'intervallo. La Lucchese sblocca il risultato grazie a un passaggio scellerato di un giocatore gialloblù che innesca la corsa di Ferraro, il quale una volta di fronte a Marco Bacci non perdona. Sembra la fine per la Pieve San Paolo e invece accade l'esatto contrario: i ragazzi di Matteoli sbocciano all'improvviso. Dieci minuti più tardi Lamandini si appresta a battere un calcio di punizione; la palla si infrange sulla traversa e torna in campo proprio nel punto in cui si trova Petretti che da pochi passi fa l'uno pari. La Pieve è tutta un'altra squadra: contropiede fulminante di Lazzari fermato solo da un miracolo del portiere rossonero. La Lucchese si scuote e impegna Marco Bacci in due occasioni, ma l'estremo ospite chiude la propria porta a doppia mandata. I ragazzi di Matteoli guadagnano un'altra punizione, la barriera respinge con la sfera che finisce sui piedi di Michele Bacci che dai venticinque metri lascia partire una bordata rasoterra incredibile e i suoi compagni esplodono di gioia. Questo è il gol che vale l'impresa per una Pieve San Paolo super.
Calciatoripiù: Petretti, Lazzari e Mugnani
(Pieve San Paolo).

LUCCHESE LIBERTAS: Ganucci, Benedetti, Bucchioni, Dianda, Marganti, Romani, Ferraro, Simi, Viani, Cecconi, Etna. A disp.: Fambrini, Giusti, Rossi, Zocco. All.: Marco Di Bene.<br >PIEVE SAN PAOLO: Bacci Marco, Pomini, Mugnani, Davini, Rizzi, Petretti, Cenderelli, Nottoli, Tahiri, Bianco, Lazzari. A disp.: Sheta, Lamandini, Nicolini, Bacci Michele, Bonaccorsi, Da Silva. All.: Giosu&egrave; Matteoli.<br > ARBITRO: Veglio di Lucca.<br > RETI: 55' Ferraro, 65' Petretti, 72' Michele Bacci. Impresa pazzesca della Pieve San Paolo targata Giosu&egrave; Matteoli che sbanca l'Acquedotto infliggendo alle pantere la prima sconfitta stagionale in campionato. Per i giallobl&ugrave; una vittoria che non porta punti, in quanto la Lucchese &egrave; fuori-classifica, ma ha lo stesso un valore inestimabile, infatti Mugnani e compagni acquisiscono sempre pi&ugrave; consapevolezza nei propri mezzi in attesa della sfida-verit&agrave; con la capolista Aglianese. Il primo tempo dei rossoneri &egrave; da marziani: i ragazzi di Di Bene giocano a memoria, esprimono un bellissimo calcio ma gli manca una cosa. Il gol. Rossi e compagni creano almeno quattro occasioni limpidissime, la palla non ne vuol sapere di entrare. La Pieve, invece, stringe i denti e con un po' di fortuna riesce a mantenere la propria porta indenne fino all'intervallo. La Lucchese sblocca il risultato grazie a un passaggio scellerato di un giocatore giallobl&ugrave; che innesca la corsa di Ferraro, il quale una volta di fronte a Marco Bacci non perdona. Sembra la fine per la Pieve San Paolo e invece accade l'esatto contrario: i ragazzi di Matteoli sbocciano all'improvviso. Dieci minuti pi&ugrave; tardi Lamandini si appresta a battere un calcio di punizione; la palla si infrange sulla traversa e torna in campo proprio nel punto in cui si trova Petretti che da pochi passi fa l'uno pari. La Pieve &egrave; tutta un'altra squadra: contropiede fulminante di Lazzari fermato solo da un miracolo del portiere rossonero. La Lucchese si scuote e impegna Marco Bacci in due occasioni, ma l'estremo ospite chiude la propria porta a doppia mandata. I ragazzi di Matteoli guadagnano un'altra punizione, la barriera respinge con la sfera che finisce sui piedi di Michele Bacci che dai venticinque metri lascia partire una bordata rasoterra incredibile e i suoi compagni esplodono di gioia. Questo &egrave; il gol che vale l'impresa per una Pieve San Paolo super. <b> Calciatoripi&ugrave;: Petretti, Lazzari e Mugnani </b>(Pieve San Paolo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI