• Pulcini B 2 fase GIR.C
  • Zenith Audax
  • 1 - 1
  • Seano 1948


ZENITH AUDAX: Berrettari, Bozzoni, Cavaiola, Corsi, Certo, Pagliai, Perlongo, Polverino, Saracino, Stefani, Volpini. All.: Maurizio Biscardi.
SEANO 1948: Santangelo, Calabrese, Carlesi, Cirri, Costantini, Fabozzi, Miele, Pratesi, Zenaghi, Carella. All.: Pino Martinasso.

RETI: Perlongo, Miele.
NOTE. Parziali: 1-0; 0-0; 0-1



Partita combattuta e dal gran ritmo nonostante un terreno non ottimale che non facilita gli atleti in campo. Come accade spesso l'inizio è di studio , la Zenith Audax si fa pericolosa due volte con Perlongo mentre per il Seano sono Calabrese e Fabozzi a rendersi pericolosi. A metà tempo arriva il vantaggio per i padroni di casa con un azione pregevole di Cavaiola che lancia Perlongo che incrocia la palla sul lato lontano del portiere. La parte finale del tempo è di marca Zenith Audax che manca di poco il raddoppio due volte con Perlongo mentre le azioni del Seano si infrangono sempre sui piedi di Pagliai autore di una prova maiuscola in difesa. Nel secondo tempo la gara è più equilibrata anche se le azioni più pericolose sempre di marca Zenith Audax con Bozzoni e Volpini mentre particolarmente attivo per il Seano è Miele autore di un paio di spunti interessanti. Miracoloso l'intervento del portiere del Seano Santangelo su una vera bomba dal limite dell'aria di Volpini alla fine del tempo che tiene il risultato ancora in bilico. Diverso è il terzo tempo, con le squadre che incominciano a sentire la stanchezza, ora è il Seano ad essere più intraprendente e più pericoloso. Calabrese prende in mano la partita e diventa una problema costante per i padroni di casa. Gli ospiti trovano il pareggio con Miele che raccoglie un cross di Fabozzi. Il pareggio infonde nuova vitalità al Seano che manca di poco il raddoppio con Calabrese che centra in pieno la traversa. Per i padroni di casa un contropiede veloce si spegne sul lato alto della traversa dopo tiro di Cavaiola ma è sempre il Seano a spingere e arrivare al tiro con Fabozzi. La partita termina con un occasione a testa, per la Zenith Audax è Bozzoni a spedire a lato un passaggio filtrante di Stefani mentre per il Seano è Miele a mancare di poco la porta in contropiede sul finire della gara. Risultato sostanzialmente giusto a termine di una gare vivace ben giocata da entrambe le formazioni.

Marco Stefani ZENITH AUDAX: Berrettari, Bozzoni, Cavaiola, Corsi, Certo, Pagliai, Perlongo, Polverino, Saracino, Stefani, Volpini. All.: Maurizio Biscardi.<br >SEANO 1948: Santangelo, Calabrese, Carlesi, Cirri, Costantini, Fabozzi, Miele, Pratesi, Zenaghi, Carella. All.: Pino Martinasso.<br > RETI: Perlongo, Miele.<br >NOTE. Parziali: 1-0; 0-0; 0-1 Partita combattuta e dal gran ritmo nonostante un terreno non ottimale che non facilita gli atleti in campo. Come accade spesso l'inizio &egrave; di studio , la Zenith Audax si fa pericolosa due volte con Perlongo mentre per il Seano sono Calabrese e Fabozzi a rendersi pericolosi. A met&agrave; tempo arriva il vantaggio per i padroni di casa con un azione pregevole di Cavaiola che lancia Perlongo che incrocia la palla sul lato lontano del portiere. La parte finale del tempo &egrave; di marca Zenith Audax che manca di poco il raddoppio due volte con Perlongo mentre le azioni del Seano si infrangono sempre sui piedi di Pagliai autore di una prova maiuscola in difesa. Nel secondo tempo la gara &egrave; pi&ugrave; equilibrata anche se le azioni pi&ugrave; pericolose sempre di marca Zenith Audax con Bozzoni e Volpini mentre particolarmente attivo per il Seano &egrave; Miele autore di un paio di spunti interessanti. Miracoloso l'intervento del portiere del Seano Santangelo su una vera bomba dal limite dell'aria di Volpini alla fine del tempo che tiene il risultato ancora in bilico. Diverso &egrave; il terzo tempo, con le squadre che incominciano a sentire la stanchezza, ora &egrave; il Seano ad essere pi&ugrave; intraprendente e pi&ugrave; pericoloso. Calabrese prende in mano la partita e diventa una problema costante per i padroni di casa. Gli ospiti trovano il pareggio con Miele che raccoglie un cross di Fabozzi. Il pareggio infonde nuova vitalit&agrave; al Seano che manca di poco il raddoppio con Calabrese che centra in pieno la traversa. Per i padroni di casa un contropiede veloce si spegne sul lato alto della traversa dopo tiro di Cavaiola ma &egrave; sempre il Seano a spingere e arrivare al tiro con Fabozzi. La partita termina con un occasione a testa, per la Zenith Audax &egrave; Bozzoni a spedire a lato un passaggio filtrante di Stefani mentre per il Seano &egrave; Miele a mancare di poco la porta in contropiede sul finire della gara. Risultato sostanzialmente giusto a termine di una gare vivace ben giocata da entrambe le formazioni. Marco Stefani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI