• Allievi Provinciali
  • Aglianese
  • 1 - 0
  • Villa Basilica


AGLIANESE: Bonciolini, Frosini, Falzarano, Renzi, Meucci, Drovandi, Kabanda, Costa, Greco, Meini, Giovannelli Alessio. A disp.: Giovannelli Tommaso, Savi, Agbonifo, Buscioni. All.: Giovanni Padula.
VILLA BASILICA: Belluomini, Qerreti, Landucci, Gabriele, Fabbri, Bianchi, Tucci, Ilie, Likaj, Romanini, Bazzucchi. A disp.: Nassi, Pinzauti, Trubiano, Carlesi. All.: Angelo Bazzucchi.

ARBITRO: Nencini di Pistoia.

RETE: 48' Savi.



Chi sabato scorso non si è recato al Franchi credendo che l'ultimo impegno di Aglianese e Villa Basilica non avesse più emozioni da regale, in realtà si è perso una gara interessante, ricca di spunti, che alla fine ha visto prevalere di misura i neroverdi di Giovanni Padula. La seconda forza del campionato fa la partita, dovendo però fare i conti con un redivivo Villa Basilica che concede ai temibili avanti avversari poco o nulla. Il centrocampo aglianese gira bene, grazia anche alla giornata di grazia del regista Renzi. Così arrivano le palle-gol per Costa e Kabanda, che però non riescono a concretizzare. Mentre Greco è sempre in agguato, con i difensori lucchesi che riescono comunque a fare buona guardia. La rete che decide le sorti del match arriva durante l'ottavo minuto della ripresa, quando sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina si inserisce Savi, che arma il destro e trova il pertugio giusto per battere Belluomini. Lo svantaggio non ridimensiona un Villa Basilica che continua a dare del filo da torcere ai ben più quotati avversari. Padula si gioca anche la carta Agbonifo per cercare di chiudere la contesa. Il gol che chiuderebbe virtualmente i conti non arriva e l'espulsione di Tommaso Giovannelli complica un po' i programmi aglianesi. Nonostante l'impegno e la voglia di ben figurare, il reparto offensivo lucchese non riesce a trovare punti deboli nella difesa meno perforata del campionato. I padroni di casa riescono nell'intento di addormentare gli ultimi minuti grazie a un buon giro palla. Nessun colpo di scena al Franchi dove l'Aglianese chiude la stagione a quota sessantacinque punti. Solo applausi per un Villa Basilica, comunque capace di onorare il campionato fino in fondo.
Calciatoripiù
: Renzi (Aglianese). Qerreti e Landucci (Villa Basilica).

AGLIANESE: Bonciolini, Frosini, Falzarano, Renzi, Meucci, Drovandi, Kabanda, Costa, Greco, Meini, Giovannelli Alessio. A disp.: Giovannelli Tommaso, Savi, Agbonifo, Buscioni. All.: Giovanni Padula.<br >VILLA BASILICA: Belluomini, Qerreti, Landucci, Gabriele, Fabbri, Bianchi, Tucci, Ilie, Likaj, Romanini, Bazzucchi. A disp.: Nassi, Pinzauti, Trubiano, Carlesi. All.: Angelo Bazzucchi.<br > ARBITRO: Nencini di Pistoia.<br > RETE: 48' Savi. Chi sabato scorso non si &egrave; recato al Franchi credendo che l'ultimo impegno di Aglianese e Villa Basilica non avesse pi&ugrave; emozioni da regale, in realt&agrave; si &egrave; perso una gara interessante, ricca di spunti, che alla fine ha visto prevalere di misura i neroverdi di Giovanni Padula. La seconda forza del campionato fa la partita, dovendo per&ograve; fare i conti con un redivivo Villa Basilica che concede ai temibili avanti avversari poco o nulla. Il centrocampo aglianese gira bene, grazia anche alla giornata di grazia del regista Renzi. Cos&igrave; arrivano le palle-gol per Costa e Kabanda, che per&ograve; non riescono a concretizzare. Mentre Greco &egrave; sempre in agguato, con i difensori lucchesi che riescono comunque a fare buona guardia. La rete che decide le sorti del match arriva durante l'ottavo minuto della ripresa, quando sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina si inserisce Savi, che arma il destro e trova il pertugio giusto per battere Belluomini. Lo svantaggio non ridimensiona un Villa Basilica che continua a dare del filo da torcere ai ben pi&ugrave; quotati avversari. Padula si gioca anche la carta Agbonifo per cercare di chiudere la contesa. Il gol che chiuderebbe virtualmente i conti non arriva e l'espulsione di Tommaso Giovannelli complica un po' i programmi aglianesi. Nonostante l'impegno e la voglia di ben figurare, il reparto offensivo lucchese non riesce a trovare punti deboli nella difesa meno perforata del campionato. I padroni di casa riescono nell'intento di addormentare gli ultimi minuti grazie a un buon giro palla. Nessun colpo di scena al Franchi dove l'Aglianese chiude la stagione a quota sessantacinque punti. Solo applausi per un Villa Basilica, comunque capace di onorare il campionato fino in fondo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Renzi</b> (Aglianese). <b>Qerreti</b> e<b> Landucci</b> (Villa Basilica).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI