• Allievi B GIR.B
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 1 - 4
  • Pol. Novoli


LUDUS 90: Braggion, Cuaresma Bianchi, Cosma, Fossi, Piro, Nicchi, Vannini, Borgini, Ongaro, Celentano, Casini. A. disp.: Giorgetti, Fizialetti, Silicato. All.: Emanuele Bercigli.
N.P. NOVOLI: Rocchini, Olmi, Hazrolaj Albin, Cirina, Magnolfi, Acciaioli, Bennardo Mattia, Paglia, Magherini, Martinez, Bennardo Niccolò. A disp.: Becattelli, Meacci, Mugelli, Buzzetti, Faccani. All.: Simone Pelli.

ARBITRO: Serratore di Firenze.

RETI: 6' Martinez, 11' Paglia, 29' e 78' Bennardo Niccolò, 53' Ongaro.



Sotto una pioggia incessante, che ha contraddistinto tutto il corso dell'incontro, il Novoli in trasferta chiude la pratica Ludus 90 già nel primo tempo, imponendosi in una partita difficile che ha governato con grande padronanza fino al termine. Novoli già pericoloso al primo minuto, con la traversa colpita dal tiro di Niccolò Bennardo e quindi in vantaggio al 6' con il gol di Martinez che ribatte in rete la respinta di Braggion, bravissimo ad intuire il tiro dal dischetto del rigore battuto da Acciaioli e concesso per un fallo su Mattia Bennardo. Accenno di reazione della Ludus al 9' con una combinazione tra Ongaro e Vannini neutralizzata da Rocchini, ma subito dopo, all'11', arriva il raddoppio del Novoli: azione insistita di Magherini che viene interrotta dall'uscita di Braggion che respinge con le gambe. Il pallone viene raccolto di testa da Paglia che indirizza verso la porta e né il tentativo ancora di Braggion né quello di Cosma sulla linea riescono ad evitare che la palla finisca in rete. E mentre le condizioni del campo peggiorano ogni minuto che passa, il Novoli si porta sul 3-0 con Niccolò Bennardo che al 29' insacca di testa una punizione battuta dalla destra. La Ludus prova a replicare con qualche tiro dalla distanza e con i calci da fermo ma senza impensierire il portiere ospite. Nella ripresa la Ludus prova a riaprire la partita accorciando le distanze al 53' con Ongaro che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con una mezza girata indovina l'angolo basso alla destra di Rocchini. Il campo pesante non agevola però le iniziative di entrambe le formazioni e quindi sono poche le occasioni da segnalare, se non una al 68' per il Novoli con Paglia e un minuto dopo per la Ludus con Celentano, con le conclusioni di entrambi finite di poco a lato. Il sigillo alla partita lo mette alla fine Niccolò Bennardo che al 78' riceve la palla in area, la difende e insacca alle spalle di Braggion fissando così il risultato sul definitivo 1-4.
Calciatoripiù
: Le condizioni del terreno di gioco campo non hanno certo agevolato ed esaltato le prestazioni dei ragazzi in campo, ma Ongaro nella Ludus e Niccolò Bennardo per il Novoli (doppietta per lui) hanno avuto una marcia in più.

LUDUS 90: Braggion, Cuaresma Bianchi, Cosma, Fossi, Piro, Nicchi, Vannini, Borgini, Ongaro, Celentano, Casini. A. disp.: Giorgetti, Fizialetti, Silicato. All.: Emanuele Bercigli.<br >N.P. NOVOLI: Rocchini, Olmi, Hazrolaj Albin, Cirina, Magnolfi, Acciaioli, Bennardo Mattia, Paglia, Magherini, Martinez, Bennardo Niccol&ograve;. A disp.: Becattelli, Meacci, Mugelli, Buzzetti, Faccani. All.: Simone Pelli.<br > ARBITRO: Serratore di Firenze.<br > RETI: 6' Martinez, 11' Paglia, 29' e 78' Bennardo Niccol&ograve;, 53' Ongaro. Sotto una pioggia incessante, che ha contraddistinto tutto il corso dell'incontro, il Novoli in trasferta chiude la pratica Ludus 90 gi&agrave; nel primo tempo, imponendosi in una partita difficile che ha governato con grande padronanza fino al termine. Novoli gi&agrave; pericoloso al primo minuto, con la traversa colpita dal tiro di Niccol&ograve; Bennardo e quindi in vantaggio al 6' con il gol di Martinez che ribatte in rete la respinta di Braggion, bravissimo ad intuire il tiro dal dischetto del rigore battuto da Acciaioli e concesso per un fallo su Mattia Bennardo. Accenno di reazione della Ludus al 9' con una combinazione tra Ongaro e Vannini neutralizzata da Rocchini, ma subito dopo, all'11', arriva il raddoppio del Novoli: azione insistita di Magherini che viene interrotta dall'uscita di Braggion che respinge con le gambe. Il pallone viene raccolto di testa da Paglia che indirizza verso la porta e n&eacute; il tentativo ancora di Braggion n&eacute; quello di Cosma sulla linea riescono ad evitare che la palla finisca in rete. E mentre le condizioni del campo peggiorano ogni minuto che passa, il Novoli si porta sul 3-0 con Niccol&ograve; Bennardo che al 29' insacca di testa una punizione battuta dalla destra. La Ludus prova a replicare con qualche tiro dalla distanza e con i calci da fermo ma senza impensierire il portiere ospite. Nella ripresa la Ludus prova a riaprire la partita accorciando le distanze al 53' con Ongaro che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con una mezza girata indovina l'angolo basso alla destra di Rocchini. Il campo pesante non agevola per&ograve; le iniziative di entrambe le formazioni e quindi sono poche le occasioni da segnalare, se non una al 68' per il Novoli con Paglia e un minuto dopo per la Ludus con Celentano, con le conclusioni di entrambi finite di poco a lato. Il sigillo alla partita lo mette alla fine Niccol&ograve; Bennardo che al 78' riceve la palla in area, la difende e insacca alle spalle di Braggion fissando cos&igrave; il risultato sul definitivo 1-4. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Le condizioni del terreno di gioco campo non hanno certo agevolato ed esaltato le prestazioni dei ragazzi in campo, ma <b>Ongaro </b>nella Ludus e <b>Niccol&ograve; Bennardo </b>per il Novoli (doppietta per lui) hanno avuto una marcia in pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI