• Juniores Provinciali
  • Santa Firmina
  • 4 - 0
  • Pieve al Toppo


S.FIRMINA: Domini, Donati, Buliuta, Cecconi, Lodovichi, Squarcialupi, Kullolli, Agushi, Tiezzi, Raiola, Pagano. A disp.: Boncompagni, Styan, Sorbini, Gottardi. All.: Fabio Butteri.
PIEVE AL TOPPO: Peruzzi, Bernabei A., Sorbini, Balsamo, Lanternini, Acciai, Ferruzzi, Bianchini, Tantari, Tani, Kushtaj. A disp.: Aquilani, Sardelli, Bernabei L.. All.: Paolo Fabbri.

ARBITRO: Scartoni di Arezzo.

RETI: Cecconi, Styan, Tiezzi 2.
NOTE: al 30' espulso Ferruzzi.



Il Santa Firmina ricomincia da dove aveva finito prima della pausa: i ragazzi di Butteri vincono e convincono, rifilando quattro reti a un Pieve al Toppo in partita solo per un tempo e che poi non riesce reggere l'urto dei locali, vista anche l'inferiorità numerica scaturita da un'espulsione a metà della prima frazione. Partita vera, come detto, è stata solo per poco più di 40': in avvio gli spazi sono pochi, le formazioni si studiano e non ci sono molti sussulti. Il Santa Firmina, reduce da una buona prestazione prima della pausa pasquale, è all'inseguimento del Tegoleto sesto in classifica e per i primi venti minuti detta i ritmi dell'incontro. Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva al 20': Cecconi su un cross dalla destra svetta più in alto di tutti e schiaccia in rete, superando Peruzzi. Al 30' la gara si fa ancora più in salita per gli ospiti: la squadra di Paolo Fabbri perde Ferruzzi, espulso, e in 10 contro 11 va in apnea. Non tanto nel finire di primo tempo, quando va comunque detto che il Santa Firmina sfiora il raddoppio in almeno un paio di occasioni, quanto a inizio ripresa, quando il Pieve al Toppo pare essere ancora rimasto negli spogliatoi. Dopo un quarto d'ora dalla ripresa delle ostilità, Styan approfitta di un'incertezza di Peruzzi e sulla respinta corta del numero uno ospite spinge in rete il pallone del 2-0. Sotto di due gol e di un uomo la compagine giallorossa non ha la forza di reagire, anzi si rintana nella propria metà campo, finendo per essere preda dell'assedio dei locali. Nella parte centrale della ripresa il Santa Firmina controlla una gara che ormai i gialloverdi hanno in tasca e il pomeriggio più che positivo dei locali è impreziosito dalla doppietta di Tiezzi, che prima trasforma il rigore del 3-0 e poi nel finale trova il poker, mettendo l'ombrellino nell'home drink. 4 gol fatti per il Santa Firmina, 9 nelle ultime due gare e un finale di stagione che può regalare ancora molte soddisfazioni a una delle squadre più in forma del girone aretino. Male il Pieve al Toppo, che, dopo aver frenato la corsa del Terranuova Traiana, non riesce a ripetere la prestazione precedente, capitolando sul campo avversario.
Calciatoripiù
: nel Santa Firmina si distingue Tiezzi, per i due gol ma anche per una prestazione tutta qualità e quantità; nel Pieve al Toppo si salva Sorbini.

S.FIRMINA: Domini, Donati, Buliuta, Cecconi, Lodovichi, Squarcialupi, Kullolli, Agushi, Tiezzi, Raiola, Pagano. A disp.: Boncompagni, Styan, Sorbini, Gottardi. All.: Fabio Butteri.<br >PIEVE AL TOPPO: Peruzzi, Bernabei A., Sorbini, Balsamo, Lanternini, Acciai, Ferruzzi, Bianchini, Tantari, Tani, Kushtaj. A disp.: Aquilani, Sardelli, Bernabei L.. All.: Paolo Fabbri.<br > ARBITRO: Scartoni di Arezzo.<br > RETI: Cecconi, Styan, Tiezzi 2.<br >NOTE: al 30' espulso Ferruzzi. Il Santa Firmina ricomincia da dove aveva finito prima della pausa: i ragazzi di Butteri vincono e convincono, rifilando quattro reti a un Pieve al Toppo in partita solo per un tempo e che poi non riesce reggere l'urto dei locali, vista anche l'inferiorit&agrave; numerica scaturita da un'espulsione a met&agrave; della prima frazione. Partita vera, come detto, &egrave; stata solo per poco pi&ugrave; di 40': in avvio gli spazi sono pochi, le formazioni si studiano e non ci sono molti sussulti. Il Santa Firmina, reduce da una buona prestazione prima della pausa pasquale, &egrave; all'inseguimento del Tegoleto sesto in classifica e per i primi venti minuti detta i ritmi dell'incontro. Il gol del vantaggio dei padroni di casa arriva al 20': Cecconi su un cross dalla destra svetta pi&ugrave; in alto di tutti e schiaccia in rete, superando Peruzzi. Al 30' la gara si fa ancora pi&ugrave; in salita per gli ospiti: la squadra di Paolo Fabbri perde Ferruzzi, espulso, e in 10 contro 11 va in apnea. Non tanto nel finire di primo tempo, quando va comunque detto che il Santa Firmina sfiora il raddoppio in almeno un paio di occasioni, quanto a inizio ripresa, quando il Pieve al Toppo pare essere ancora rimasto negli spogliatoi. Dopo un quarto d'ora dalla ripresa delle ostilit&agrave;, Styan approfitta di un'incertezza di Peruzzi e sulla respinta corta del numero uno ospite spinge in rete il pallone del 2-0. Sotto di due gol e di un uomo la compagine giallorossa non ha la forza di reagire, anzi si rintana nella propria met&agrave; campo, finendo per essere preda dell'assedio dei locali. Nella parte centrale della ripresa il Santa Firmina controlla una gara che ormai i gialloverdi hanno in tasca e il pomeriggio pi&ugrave; che positivo dei locali &egrave; impreziosito dalla doppietta di Tiezzi, che prima trasforma il rigore del 3-0 e poi nel finale trova il poker, mettendo l'ombrellino nell'home drink. 4 gol fatti per il Santa Firmina, 9 nelle ultime due gare e un finale di stagione che pu&ograve; regalare ancora molte soddisfazioni a una delle squadre pi&ugrave; in forma del girone aretino. Male il Pieve al Toppo, che, dopo aver frenato la corsa del Terranuova Traiana, non riesce a ripetere la prestazione precedente, capitolando sul campo avversario. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Santa Firmina si distingue <b>Tiezzi</b>, per i due gol ma anche per una prestazione tutta qualit&agrave; e quantit&agrave;; nel Pieve al Toppo si salva <b>Sorbini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI