• Juniores Regionali GIR.D
  • Asta
  • 2 - 1
  • Stella Rossa


ASTA: Montagnani, Martinelli, Seljmi, Pascarelli, Roncucci, Donati, Hodza, Tordini, Macchiarelli, Porcellotti, Monterosso. A disp.: Orru, Bernardoni, Carli, Cavaliere, Pignola, Girellini, Capannoli, Di Dio, Fabiani. All.: Lidio Mearini.
STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Arzilli, Conti, Sbenaglia, Dyla, Martinelli, Testai, Marianelli, M. Romano, Paparo. A disp.: Mariotti, Turja, Gabbriellini, L. Romano, Caluori, Zito, Cipriano, Aribi. All.: Cristiano Baggiani.

ARBITRO: Travaglione di Siena

RETI: 36' Hodza, 72' Monterosso, 82' Conti.



Laggiù sarà lotta vera fino alla fine. Apparentemente già rassegnata, a 90' dal giro di boa l'Asta si prende la seconda vittoria stagionale, prova a rientrare in gioco e accalappia la Stella Rossa, di nuovo risucchiata in piena zona retrocessione. Stavolta a Baggiani non riesce l'incanto: i rossoblù faticano ad adattarsi a un terreno di gioco con le cui misure hanno poca consuetudine e tirano fuori la testa solo quando l'incontro è compromesso. Dopo mezz'ora abbondante di tante mischie e pochi tiri, d'un tratto l'incontro si sblocca: la punizione di Porcellotti pesca sul secondo palo Hodza che di testa batte Bagnoli. È l'1-0 che decide il primo tempo e che indirizza la gara in zona senese, anche perché dopo la pausa gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma sbattono contro la muraglia eretta da Mearini e i suoi. Vano il 4-2-4, inevitabile anzi il 2-0 a 18' dalla fine: Bagnoli vola sulla deviazione di Macchiarelli ma cade sulla ribattuta di Monterosso. La Stella Rossa ha il merito di riaprire la gara con la giocata di Conti che, ben pescato dalla punizione di Dyla, di petto anticipa Montagnani e appoggia il pallone in porta. Ma serve solo a prolungare l'agonia: il forcing della Stella Rossa si rivela sterile, l'Asta è tutt'altro che fuori gioco.

esseti ASTA: Montagnani, Martinelli, Seljmi, Pascarelli, Roncucci, Donati, Hodza, Tordini, Macchiarelli, Porcellotti, Monterosso. A disp.: Orru, Bernardoni, Carli, Cavaliere, Pignola, Girellini, Capannoli, Di Dio, Fabiani. All.: Lidio Mearini.<br >STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Arzilli, Conti, Sbenaglia, Dyla, Martinelli, Testai, Marianelli, M. Romano, Paparo. A disp.: Mariotti, Turja, Gabbriellini, L. Romano, Caluori, Zito, Cipriano, Aribi. All.: Cristiano Baggiani.<br > ARBITRO: Travaglione di Siena<br > RETI: 36' Hodza, 72' Monterosso, 82' Conti. Laggi&ugrave; sar&agrave; lotta vera fino alla fine. Apparentemente gi&agrave; rassegnata, a 90' dal giro di boa l'Asta si prende la seconda vittoria stagionale, prova a rientrare in gioco e accalappia la Stella Rossa, di nuovo risucchiata in piena zona retrocessione. Stavolta a Baggiani non riesce l'incanto: i rossobl&ugrave; faticano ad adattarsi a un terreno di gioco con le cui misure hanno poca consuetudine e tirano fuori la testa solo quando l'incontro &egrave; compromesso. Dopo mezz'ora abbondante di tante mischie e pochi tiri, d'un tratto l'incontro si sblocca: la punizione di Porcellotti pesca sul secondo palo Hodza che di testa batte Bagnoli. &Egrave; l'1-0 che decide il primo tempo e che indirizza la gara in zona senese, anche perch&eacute; dopo la pausa gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma sbattono contro la muraglia eretta da Mearini e i suoi. Vano il 4-2-4, inevitabile anzi il 2-0 a 18' dalla fine: Bagnoli vola sulla deviazione di Macchiarelli ma cade sulla ribattuta di Monterosso. La Stella Rossa ha il merito di riaprire la gara con la giocata di Conti che, ben pescato dalla punizione di Dyla, di petto anticipa Montagnani e appoggia il pallone in porta. Ma serve solo a prolungare l'agonia: il forcing della Stella Rossa si rivela sterile, l'Asta &egrave; tutt'altro che fuori gioco. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI