• Giovanissimi Provinciali
  • Tavola Calcio
  • 2 - 0
  • Aglianese


TAVOLA: Bucciarelli, Tempesti, Carlesi, Fabozzi, Morosi, Cavaiola, Costantini, Giusti, Nenci, Calabrese, Scopelliti. A disp.: Calamai, Bigagli, Braccini, Le Rose, Sestini, Cirri. All.: Giuseppe Martinasso.
AGLIANESE: Giovannelli, Pisaneschi, Nannucci, Mancino, Di Tirro, Bertini, Mesti, Manetti, Morganti, Sabah, Fersini. A disp.: Plepi, Cimò, Covili, Fornari, Gallorini, Torracchi, Nesti. All.: Michele Macaluso.

ARBITRO: Papa di Prato.

RETI: 24' Calabrese, 65' Nenci.
NOTE: ammoniti Giusti e Calabrese. Recupero 1'+3'.



Il Tavola viaggia a tutto gas. Un gol per tempo e i rossoverdi si aggiudicano un match giocato su ritmi altissimi contro un'Aglianese che non ha mai mollato la presa. I padroni di casa partono fin da subito molto determinati e concentrati. La prima palla-gol della partita non a caso è di marca locale con Fabozzi che su punizione dal limite impegna Giovannelli, il quale blocca la sfera senza grosse difficoltà. Poco dopo è ancora Fabozzi protagonista, questa volta servendo in profondità Nenci che si libera alla conclusione e vede il tiro bloccato dall'attento Giovannelli. L'Aglianese non appare brillante come al solito ma si affaccia verso l'area avversaria con un lancio illuminante di Fersini per Mancino con Bucciarelli che, però, para senza patemi. Al 24' il Tavola conquista una punizione dalla propria metà campo. Si incarica della battuta Costantini che pesca in area Calabrese, quest'ultimo braccato da due avversari, trova l'attimo giusto per scavalcare con un pallonetto Giovannelli: è la palla del vantaggio rossoverde. Poi i padroni di casa ci provano ancora con Giusti e Cavaiola, per entrambi l'esito è simile: la palla finisce sul fondo. Il duplice fischio del signor Papa manda le due squadre negli spogliatoi. Il secondo tempo è fotocopia del primo con il Tavola che parte forte, mentre Aglianese fatica a trovare il giusto assetto. Al 37' Nenci se ne va sulla destra entra in area carica il tiro ma Nannucci devia in angolo. L'Aglianese si fa pericolosa con una punizione dal limite battuta da Sabah: palla che sfiora il palo destro ma finisce sul fondo. La formazione di Martinasso decide che è il momento di cambiare passo e colleziona una serie di tiri da fuori con Giusti, Cavaiola e Fabozzi ma la difesa neroverde contiene. Al 65' Bertini con un lancio lungo trova Fersini in area avversaria ma Bucciarelli interviene, conquista la sfera, scarta l'attaccante e esce dall'area palla al piede, poi alza la testa e lancia verso Fabozzi che con un rasoterra serve Calabrese, quest'ultimo sfugge alle marcature avversarie e trova Nenci che di prima calcia verso la porta, Giovannelli prova intercettare la conclusione in tuffo; la sfera termina comunque in fondo al sacco. Dopo questa perla cominciano a scorrere i titoli di coda su di una sfida vinta con merito da un Tavola che si conferma sul gradino più basso del podio.

A.N. TAVOLA: Bucciarelli, Tempesti, Carlesi, Fabozzi, Morosi, Cavaiola, Costantini, Giusti, Nenci, Calabrese, Scopelliti. A disp.: Calamai, Bigagli, Braccini, Le Rose, Sestini, Cirri. All.: Giuseppe Martinasso.<br >AGLIANESE: Giovannelli, Pisaneschi, Nannucci, Mancino, Di Tirro, Bertini, Mesti, Manetti, Morganti, Sabah, Fersini. A disp.: Plepi, Cim&ograve;, Covili, Fornari, Gallorini, Torracchi, Nesti. All.: Michele Macaluso.<br > ARBITRO: Papa di Prato.<br > RETI: 24' Calabrese, 65' Nenci.<br >NOTE: ammoniti Giusti e Calabrese. Recupero 1'+3'. Il Tavola viaggia a tutto gas. Un gol per tempo e i rossoverdi si aggiudicano un match giocato su ritmi altissimi contro un'Aglianese che non ha mai mollato la presa. I padroni di casa partono fin da subito molto determinati e concentrati. La prima palla-gol della partita non a caso &egrave; di marca locale con Fabozzi che su punizione dal limite impegna Giovannelli, il quale blocca la sfera senza grosse difficolt&agrave;. Poco dopo &egrave; ancora Fabozzi protagonista, questa volta servendo in profondit&agrave; Nenci che si libera alla conclusione e vede il tiro bloccato dall'attento Giovannelli. L'Aglianese non appare brillante come al solito ma si affaccia verso l'area avversaria con un lancio illuminante di Fersini per Mancino con Bucciarelli che, per&ograve;, para senza patemi. Al 24' il Tavola conquista una punizione dalla propria met&agrave; campo. Si incarica della battuta Costantini che pesca in area Calabrese, quest'ultimo braccato da due avversari, trova l'attimo giusto per scavalcare con un pallonetto Giovannelli: &egrave; la palla del vantaggio rossoverde. Poi i padroni di casa ci provano ancora con Giusti e Cavaiola, per entrambi l'esito &egrave; simile: la palla finisce sul fondo. Il duplice fischio del signor Papa manda le due squadre negli spogliatoi. Il secondo tempo &egrave; fotocopia del primo con il Tavola che parte forte, mentre Aglianese fatica a trovare il giusto assetto. Al 37' Nenci se ne va sulla destra entra in area carica il tiro ma Nannucci devia in angolo. L'Aglianese si fa pericolosa con una punizione dal limite battuta da Sabah: palla che sfiora il palo destro ma finisce sul fondo. La formazione di Martinasso decide che &egrave; il momento di cambiare passo e colleziona una serie di tiri da fuori con Giusti, Cavaiola e Fabozzi ma la difesa neroverde contiene. Al 65' Bertini con un lancio lungo trova Fersini in area avversaria ma Bucciarelli interviene, conquista la sfera, scarta l'attaccante e esce dall'area palla al piede, poi alza la testa e lancia verso Fabozzi che con un rasoterra serve Calabrese, quest'ultimo sfugge alle marcature avversarie e trova Nenci che di prima calcia verso la porta, Giovannelli prova intercettare la conclusione in tuffo; la sfera termina comunque in fondo al sacco. Dopo questa perla cominciano a scorrere i titoli di coda su di una sfida vinta con merito da un Tavola che si conferma sul gradino pi&ugrave; basso del podio. A.N.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI