• Allievi B GIR.B
  • Sesto 2010
  • 3 - 4
  • D.L.F. Firenze


SESTO CALCIO: Collicelli,Cataldi, Bini, Di Marco, Frongillo, Grossi, Lupi M., Lupi A., Zanieri, Perone, Romolini. A disp.: Rodriguez, Hamza, Ricca, Checcaglini, Callaioli. All.: Andriani.
DLF: Landi, Padagas, Ottanelli, Cianchi, Ormini, Chioccini, Carli, Bencini, El Amrani, Sorbi. A disp.: Pecchioli, Bigi, Biscioni, Garcia, Tani, Orbetti. All.: Arcangeli.

RETI: Sorbi, 2 Perone, Carli, Ormini, Bencini, Zanieri.



Partita intensa quella andata in scena sul sintetico della Volpaia , con le due squadre che danno vita ad un match dai due volti. La prima frazione è di sostanziale equilibrio con i padroni di casa costretti a inseguire il Dlf; la partita sembra infatti mettersi subito sui binari giusti per gli ospiti che già al 6' passano in vantaggio con Sorbi, bravo a presentarsi solo in area e insaccare con un tiro potente sul secondo palo. I padroni di casa acciuffano però il pareggio con un'azione di Zanieri in profondità che obbliga Landi a uscire fuori dall'area di rigore per anticipare l'attaccante, ma la respinta finisce sui piedi di Perone che a porta vuota non sbaglia. Il gioco e' combattuto a centrocampo e il nuovo vantaggio per gli ospiti arriva su calcio di punizione dalla trequarti; sulla palla si avventa Carli in più che sospetta posizione irregolare e insacca. Palla al centro e arriva il 2-2: sugli sviluppi di un calcio d' angolo è sempre Perone che colpisce di testa ristabilendo la parità. A questo punto i padroni di casa hanno due occasioni per il sorpasso, ma prima Zanieri colpisce l'esterno della rete e poi è Lupi A. ad avere la palla buona in piena area avversaria ma il giocatore locale colpisce malamente sopra la traversa. La regola del calcio gol sbagliato-gol subito si applica anche stavolta, ed è il Dlf a realizzare il terzo gol con Ormini con un tiro da fuori: la palla rimbalza davanti al portiere locale che viene ingannato dalla traiettoria. Il vantaggio gasa gli ospiti che vanno due volte vicinissimi al quarto gol: prima è El Amrani a trovarsi solo a tu per tu con il portiere sestese, il giocatore ospite colpisce a botta sicura ma Collicelli si esalta deviando in calcio d'angolo; sugli sviluppi del corner è Bencini a colpire di testa ma ancora Collicelli alza in angolo. Il secondo tempo e' elettrizzante; pronti, via e arriva il quarto gol del Dlf con Bencini che, lasciato tutto solo sul secondo palo, realizza il punto del due a quattro. Sotto di due gol ci si aspetterebbe un calo dei padroni di casa, invece i gialloblù mettono alle corde gli avversari, prima accorciando con Zanieri sugli sviluppi di un bel lancio di Frongillo, poi colpendo ben due traverse e creando altre due nitide occasioni da gol. Per quanto dimostrato il Sesto Calcio avrebbe meritato almeno il pareggio, se non qualcosa in più. gran prova di carattere del collettivo locale dunque, che mette in difficoltà l'avversario più quotato.

SESTO CALCIO: Collicelli,Cataldi, Bini, Di Marco, Frongillo, Grossi, Lupi M., Lupi A., Zanieri, Perone, Romolini. A disp.: Rodriguez, Hamza, Ricca, Checcaglini, Callaioli. All.: Andriani.<br >DLF: Landi, Padagas, Ottanelli, Cianchi, Ormini, Chioccini, Carli, Bencini, El Amrani, Sorbi. A disp.: Pecchioli, Bigi, Biscioni, Garcia, Tani, Orbetti. All.: Arcangeli.<br > RETI: Sorbi, 2 Perone, Carli, Ormini, Bencini, Zanieri. Partita intensa quella andata in scena sul sintetico della Volpaia , con le due squadre che danno vita ad un match dai due volti. La prima frazione &egrave; di sostanziale equilibrio con i padroni di casa costretti a inseguire il Dlf; la partita sembra infatti mettersi subito sui binari giusti per gli ospiti che gi&agrave; al 6' passano in vantaggio con Sorbi, bravo a presentarsi solo in area e insaccare con un tiro potente sul secondo palo. I padroni di casa acciuffano per&ograve; il pareggio con un'azione di Zanieri in profondit&agrave; che obbliga Landi a uscire fuori dall'area di rigore per anticipare l'attaccante, ma la respinta finisce sui piedi di Perone che a porta vuota non sbaglia. Il gioco e' combattuto a centrocampo e il nuovo vantaggio per gli ospiti arriva su calcio di punizione dalla trequarti; sulla palla si avventa Carli in pi&ugrave; che sospetta posizione irregolare e insacca. Palla al centro e arriva il 2-2: sugli sviluppi di un calcio d' angolo &egrave; sempre Perone che colpisce di testa ristabilendo la parit&agrave;. A questo punto i padroni di casa hanno due occasioni per il sorpasso, ma prima Zanieri colpisce l'esterno della rete e poi &egrave; Lupi A. ad avere la palla buona in piena area avversaria ma il giocatore locale colpisce malamente sopra la traversa. La regola del calcio gol sbagliato-gol subito si applica anche stavolta, ed &egrave; il Dlf a realizzare il terzo gol con Ormini con un tiro da fuori: la palla rimbalza davanti al portiere locale che viene ingannato dalla traiettoria. Il vantaggio gasa gli ospiti che vanno due volte vicinissimi al quarto gol: prima &egrave; El Amrani a trovarsi solo a tu per tu con il portiere sestese, il giocatore ospite colpisce a botta sicura ma Collicelli si esalta deviando in calcio d'angolo; sugli sviluppi del corner &egrave; Bencini a colpire di testa ma ancora Collicelli alza in angolo. Il secondo tempo e' elettrizzante; pronti, via e arriva il quarto gol del Dlf con Bencini che, lasciato tutto solo sul secondo palo, realizza il punto del due a quattro. Sotto di due gol ci si aspetterebbe un calo dei padroni di casa, invece i giallobl&ugrave; mettono alle corde gli avversari, prima accorciando con Zanieri sugli sviluppi di un bel lancio di Frongillo, poi colpendo ben due traverse e creando altre due nitide occasioni da gol. Per quanto dimostrato il Sesto Calcio avrebbe meritato almeno il pareggio, se non qualcosa in pi&ugrave;. gran prova di carattere del collettivo locale dunque, che mette in difficolt&agrave; l'avversario pi&ugrave; quotato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI