• Giovanissimi Provinciali
  • Breda Calcio
  • 0 - 4
  • Casalguidi


BREDA: Chiti, Abenante, Marliani, Pratesi, Vianello, Zadrima, Gori, Saracini, Es Ahami, Dini. All.: Maurizio Giusti.
CASALGUIDI: Basili, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Lazzerini, Del Moro Jacopo, Scalmana, Spadi, Elezaj, Zingarello, Provenzano. A disp.: Nencini, Maria, Gori, Valenzano. All.: Fabio Fondatori.

ARBITRO: Fedi di Pistoia.

RETI: Lazzerini, Elezaj, Gori, Bucciantini.



Tavola e Montalbano rallentano, il Casalguidi ne approfitta e con due partite in meno può già pregustare il secondo posto, anche se la lotta per la medaglia d'argento è ancora via più che mai. I canarini vincono sul campo di una Breda stoica capace di limitare il terzo miglior attacco del torneo nonostante costretta a disputare in soli dieci uomini a causa di numerose assenze. Così i gialloblù fin da subito si impadroniscono del possesso della sfera, ordendo fitte trame di gioco e di conseguenza arrivano anche le occasioni da rete per i ragazzi di Fondatori. Provenzano, Elezaje e Bucciantini in più di una circostanza fanno gridare al gol i supporter di fede casalina ma il gol del vantaggio è invece siglato da Lazzerini abile nel risolvere una mischia creatasi a seguito di un calcio dalla bandierina. La Breda disputa una gara spiccatamente difensiva; però quando c'è la possibilità Es Ahami si scatena creando qualche grattacapo al fortino ospite. Spadi e Bonfanti sfiorano il raddoppio per un Casalguidi che riesce nell'intento di violare per la seconda volta la porta avversaria con Bucciantini: Bonfanti si trova palla al piede sulla destra, alza la testa e vede l'inserimento di Bucciantini dalla parte opposta, senza pensarci due volte il primo citato taglia tutto il campo e la sfera viene recapitata al secondo che ringrazia il compagno insaccando. Nella ripresa la sostanza del match non cambia, col Casalguidi che ha ancora dalla sua il possesso e la Breda che in contropiede prova a far male con Es Ahami che soprattutto in una circostanza sfiora la rete che dimezzerebbe lo svantaggio calciando a lato per pochissimo. Poi Elezaj iscrive il proprio nome sul taccuino dei marcatori per il tre a zero gialloblù e infine Lorenzo Gori, che usualmente difende alla grande la porta casalini (non a caso sono solo otto i gol subiti), prima si divora una clamorosa occasione e poi col mancino manda in fondo al sacco la palla del quattro a zero.
Calciatoripiù: Bonfanti e Jacopo Del Moro (Casalguidi).

BREDA: Chiti, Abenante, Marliani, Pratesi, Vianello, Zadrima, Gori, Saracini, Es Ahami, Dini. All.: Maurizio Giusti.<br >CASALGUIDI: Basili, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Lazzerini, Del Moro Jacopo, Scalmana, Spadi, Elezaj, Zingarello, Provenzano. A disp.: Nencini, Maria, Gori, Valenzano. All.: Fabio Fondatori.<br > ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br > RETI: Lazzerini, Elezaj, Gori, Bucciantini. Tavola e Montalbano rallentano, il Casalguidi ne approfitta e con due partite in meno pu&ograve; gi&agrave; pregustare il secondo posto, anche se la lotta per la medaglia d'argento &egrave; ancora via pi&ugrave; che mai. I canarini vincono sul campo di una Breda stoica capace di limitare il terzo miglior attacco del torneo nonostante costretta a disputare in soli dieci uomini a causa di numerose assenze. Cos&igrave; i giallobl&ugrave; fin da subito si impadroniscono del possesso della sfera, ordendo fitte trame di gioco e di conseguenza arrivano anche le occasioni da rete per i ragazzi di Fondatori. Provenzano, Elezaje e Bucciantini in pi&ugrave; di una circostanza fanno gridare al gol i supporter di fede casalina ma il gol del vantaggio &egrave; invece siglato da Lazzerini abile nel risolvere una mischia creatasi a seguito di un calcio dalla bandierina. La Breda disputa una gara spiccatamente difensiva; per&ograve; quando c'&egrave; la possibilit&agrave; Es Ahami si scatena creando qualche grattacapo al fortino ospite. Spadi e Bonfanti sfiorano il raddoppio per un Casalguidi che riesce nell'intento di violare per la seconda volta la porta avversaria con Bucciantini: Bonfanti si trova palla al piede sulla destra, alza la testa e vede l'inserimento di Bucciantini dalla parte opposta, senza pensarci due volte il primo citato taglia tutto il campo e la sfera viene recapitata al secondo che ringrazia il compagno insaccando. Nella ripresa la sostanza del match non cambia, col Casalguidi che ha ancora dalla sua il possesso e la Breda che in contropiede prova a far male con Es Ahami che soprattutto in una circostanza sfiora la rete che dimezzerebbe lo svantaggio calciando a lato per pochissimo. Poi Elezaj iscrive il proprio nome sul taccuino dei marcatori per il tre a zero giallobl&ugrave; e infine Lorenzo Gori, che usualmente difende alla grande la porta casalini (non a caso sono solo otto i gol subiti), prima si divora una clamorosa occasione e poi col mancino manda in fondo al sacco la palla del quattro a zero. Calciatoripi&ugrave;: Bonfanti e Jacopo Del Moro (Casalguidi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI